1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Australia >
  4. Western Australia (Perth) >
  5. Domanda risolta
Creolo Creolo
Iscritto dal:
14 gennaio 2009
Punti totali:
102 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

VERSO PERTH: DICEMBRE 2009/GENNAIO 2010?

Salve a tutti!Sto cercando varie info sulla mia prossima metà.....PERTH Australia!
Mi sto già interessando, ma se potete essermi utili......

1-il permesso du sujurno lavorativo: ho saputo che esistono molti tipi di "Visti", il mio interesse sarebbe ANNUALE.Mi è stato riferito che con un centinaio di euro è possibile averlo.A chi mi devo rivolgere?Come posso fare??Ok..
2-il viaggio in aereo: il lasso di tempo è DICEMBRE 2009 -GENNAIO 2010 non esistono sabati,domeniche o feste a cui non voglio rinunciare, mi andrebbe bene tutto a patto di trovare un volo economico di sola andata da Pisa,Bologna,Milano,Roma...sono elastico in questo(mi va bene pure di fare lo scalo a singapore, ansi sic mi conviene!).Sto cercando e ricercando....ma se avete una compagnia da suggerirmi non fate i timorosi!
3-Consigli:-sto cercando un lavoro, il mio inglese è scolastico,anche se sinora ho avuto a che fare più di una volta con clienti stranieri, xlavoro, ottenendo tra l'altro discreti risultati!Sicuramente xiniziare niente di impegnativo, linguisticamente parlando!Cioè meglio il facchino in un hotel o il pelapatate in cucina che servire al mcdonald (apparte che al Mcdonald gli darei foho!) :-).Il lavoro è l'unica cosa che vorrei trovare prima di partire...un piccolo punto di riferimento.
4-Alloggio: i primi giorni avevo pensato di arrangiarmi in qualche ostello, poi pero' mi piacerebbe condividere un appartamento con altre persone (xlimitare i costi ovviamente!).
5-Sanità : i' dottore?!?!o meglio, come funziona la sanità?bisogna avere un privato per forza?

Che sia un consiglio, un esperienza vissuta o un contatto è sempre ben accetto!
Grazie
Roberto
  • 10 mesi fa
lava by lava
Iscritto dal:
07 gennaio 2007
Punti totali:
1276 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao,

allora per il primo quesito, se hai meno di 30 anni puoi chiedere il visto vacanza-lavoro, direttamente sul sito del governo australiano, tutto in inglese o presso l'ambasciata. Mentre se ne hai di più ce ne sono altri e devi chiedere meglio a un sito di un forum che ti darò a fine risposta.
Per il 2 quesito, se prenoti in anticipo puoi risparmiare parecchio, le compagnie più economiche che conosco sono Quanta, oppure la Thai, è partito un mio amico domenica, e a prenotato meno di un mese prima, andata e ritorno 1242 euro.
Per il 3 quesito, puoi farti un'idea dei lavori leggendo degli annunci, ma devi trovarlo per forza in loco, devi fare colloqui, compilare il curriculum, ecc. dall'italia è praticamente impossibile soprattutto poi se non sai l'inglese.
Per l'alloggio e per la sanità, ti consiglio di chiedere su questo forum dove vivono italiani in australia, dove puoi chiedere gratuitamente informazioni e conoscere persone che sono già li, come funziona. La registrazione è gratuita.

http://forum.boardaustralia.com/

In bocca al lupo Roberto!
  • 10 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.