1. Home >
  2. Notizie ed eventi >
  3. Attualità >
  4. Domanda risolta
titty53 titty53
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
10 dicembre 2008
Punti totali:
12381 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Politica e governo - Altro

Domanda risolta

Altra domanda »

"solidarietà" per lo stupratore reo confesso ?

nella notte a Fiumicino, centro vicino Roma dove risiede Davide Franceschini, l'aggressore e stupratore di Capodanno, reo confesso di aver violentato, sotto gli effetti dell'alcol e della droga, una ragazza la notet di San Silvestro, sono apparsi striscioni in dua difesa: "Sei innocente", recita uno degli striscioni; "Chi parla male di te è perchè non ti conosce", recita un'altro cartellone. E pioi ancora: "Più verità meno bugie, Davide ti vogliamo bene", "Davide: non importa ciò che dice la gente...sei innocente. Gli amici e le amiche".
Striscioni pro-arrestato. La scorsa notte a Fiumicino sono stati affissi striscioni di solidarietà a Franceschini. A renderlo noto il Pdl di Fiumicino che condanna l'affissione e i responsabili che hanno dimostrato «un atteggiamento inqualificabile che rischia di sfociare in una celebrazione ignobile del branco e di sfregio morale ed umano». Gli striscioni, con le scritte "Chi parla male di te è perchè non ti conosce", "Più verità meno bugie, Davide ti vogliamo bene", "Davide: non importa ciò che dice la gente..sei innocente. Gli amici e le amiche", sono stati subito rimossi.

Libero news - il messagero
  • Anno 1 fa

Dettagli aggiuntivi

@ginger, quello che a me fa impressione è la cultura di questi ragazzi che manifestano solidarietà e vicinanza al loro amico, con arroganza. Mentre invece penso che essi debbano essere vicini al loro amico in maniera discreta, personale, consci e partecipi della gravità del gesto commesso.
Mi viene in mente Maso, il ragazzo che uccise i genitori a Verona anni fa, e divenne un idolo per i suoi coetanei. E' questo che a me fa paura

Anno 1 fa

Doctor Jimmy by Doctor Jimmy
Iscritto dal:
30 ottobre 2008
Punti totali:
11654 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ma perché i cittadini di Fiumicino non sono andati sotto casa di questo qui a tentare di linciarlo, come invece hanno fatto quelli di Guidonia?
Perché uno è giustificato a causa dell'abuso di droga e alcool e gli altri non sono giustificati a causa dell'abuso di alcool e droga?
Perché uno è italiano e gli altri rumeni. Due pesi e due misure.
  • Anno 1 fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie a tutti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (10)

• Theina by Theina
    Iscritto dal:
    13 luglio 2008
    Punti totali:
    20009 (Livello 6)
    posso solo dire ''rivoltante,vomitevole''
    • Anno 1 fa
  • max72rm by max72rm
    Iscritto dal:
    16 aprile 2008
    Punti totali:
    1612 (Livello 3)
    Posso solo dire una cosa, che se io avessi un amico, che si fosse macchiato di una cosa così grave, gli vomiterei addosso tutto il mio disprezzo, perchè ciò che ha fatto nn ha giustificazioni!!
    • Anno 1 fa
  • Rosanna F by Rosanna F
    Iscritto dal:
    02 novembre 2008
    Punti totali:
    12370 (Livello 6)
    come fanno a dire di essere solidali a questi maiali e porci che dovrebbero stare in galera a vita e buttare via la chiave ma purtroppo abbiamo dei giudici che la legge la interpretano a modo loro e mi meraviglio di questi che vanno a scrivere questi striscioni che sono della stessa forz secondo me visto quandoo li intervistavano e non mi sembravano tanto normali , ciaoooo

Fonti:

) (\__/)
    (='.'=) (='.'=)
    (")_('') (")_('') rosanna f.
    • Anno 1 fa
  • Anna c. by Anna c.
    Iscritto dal:
    08 maggio 2007
    Punti totali:
    30401 (Livello 7)
    Ci stiamo avvicinando ad una sub-cultura che vede come eroi i delinquenti.
    C'è da chiedersi quali siano gli errori commessi visto che i valori vengono non solo dimenticati ma addirittura ribaltati.
    Le nuove generazioni hanno modelli troppo sbagliati e si identificano in falsi miti.
    • Anno 1 fa
  • ginger by ginger
    Iscritto dal:
    15 marzo 2008
    Punti totali:
    3172 (Livello 4)
    Credo che questo ragazzo abbia commesso un crimine che viola il diritto ad essere donna...ad avere dignità in quanto essere umano...ma, tuttavia comprendo che sotto effetto di sostanze stupefacenti ed alcool...non abbia avuto coscienza dell'orribile gesto..per altro reo confesso....che dire anche lui abbia il diritto ad essere compreso...e perdonato..almeno da chi lo considera amico.....so di essere impopolare..ma è il mio pensiero...farà i conti con la sua coscienza x tutta la vita!

Non credo che l'odio aiuti questo ragazzo...nè tantomeno...farà sentire la vittima ...meno vittima..

ciao

@sì certo se discutiamo sui "modi" concordo!
    • Anno 1 fa
  • Manuela S by Manuela S
    Iscritto dal:
    15 ottobre 2008
    Punti totali:
    5791 (Livello 5)
    Mi sembra di capire che questi ragazzi non hanno altro riferimento che il loro branco, e che non possono mettere in discussione le logiche che lo regolano. Solo con questa logica riesco a capire il tenore degli striscioni. E' la completa negazione della realtà. Non c'è nessuna compassione per la vittima. Ma quanto poco amano e rispettano loro stessi? Non mi viene da vomitare, ma ho una grande paura nel cuore, per i miei figli.
    • Anno 1 fa
  • capaneo by capaneo
    Iscritto dal:
    20 maggio 2008
    Punti totali:
    4878 (Livello 4)
    L' Italia è il paese dei paradossi !
    A i 6 rumeni , li volevano linciare e sono pienamente daccordo .
    Invece a costui lo innalziamo alle glorie degli altari .
    Tutto questo sembrerebbe dire , che esistono stupri di serie A ( cioè , quelli effettuati dagli italiani ) che non vengono presi in considerazione ;
    mentre ci sono quelli di serie B ( compiuti dagli stranieri ) i quali tutte le cronache ne parlano e possibilmente costoro dovrebbero essere passati a fil di spada ( pienamente daccordo ) .
    Però alle vere vittime di questa storia , nessuno ci pensa seriamente ( stuprate ancora psicologicamente più e più volte ).
    Questa è proprio un' indecenza !!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anno 1 fa
  • gigi by gigi
    Iscritto dal:
    26 febbraio 2007
    Punti totali:
    1882 (Livello 3)
    Perche' sono della stessa forza! Ciao.
    • Anno 1 fa
  • Vanilla by Vanilla
    Iscritto dal:
    20 gennaio 2009
    Punti totali:
    1084 (Livello 3)
    Queste cose mi sconvolgono, eppure non dovrei neanche più farci caso (se ne sentono tutti i giorni), è talmente impensabile un comportamento del genere anche se tenuto da amici e conoscenti del ragazzo.
    Non sopporto neanche l'idea di poter sentire persone che lo difendono così pubblicamente senza neanche considerare lontanamente la violenza ...la sofferenza, lo strazio fisico e morale subito dalla ragazza!E' vergognoso, non è una scusante l'uso di alcool e droga, anzi lo ritengo un aggravante!
    Spaventosa l'idea che i giovani d'oggi possano prendere come "miti" o esempio delinquenti del genere...

Ciao Vani...

Fonti:

Aggiungo come hanno fatto altri, che trovo sbagliato il diverso trattamento avuto nei confronti del ragazzo (domiciliari e "comprensione" perchè reo confesso e pentito) e quello avuto nei confronti dei rumeni dello stupro di Guidonia ...in entrambi i casi io li avrei fatti linciare in strada dalle persone del posto... (frase forse impopolare, ma la penso così).
    • Anno 1 fa
  • avana5253 by avana525...
    Iscritto dal:
    10 ottobre 2006
    Punti totali:
    10432 (Livello 6)
    Anche io la penso come VANILLA, anzi mi fa piacere che molte persone non si sono abituate a questi STRAZI, perche', nella nostra Societa' essere ubriachi e uccidere persone con l'auto costituisce un'attenuante, cosi' anche l'essere drogati, e, sinceramente non ne capisco i motivi, anche se li attribuisco al GARANTISMO sfrenato che serve ai politicanti per fregare il popolo!
    Aggiungo ancora un elemento di disgusto, il Professore di 61 anni che molestava le allieve e denunciato anche da una di loro per violenza sessuale, nessuno ha avuto da dire che, anche lui ha usufruito degli arresti domiciliari, quando, in questo caso c'era anche l'aggravante della posizione e del ruolo del Professore.
    Spero che anche quelli che si sono abituati a sentire queste oscenita' giornaliere, comincino a far sentire una voce diversa dalla complicita' verso un deficiente che si droga e va a fare violenze da Criminale.
    Quando i politici, distratti da problemi personali da sistemare, provvederanno a cambiare e ad inasprire le leggi, si potra' avere una speranza, ma fino ad allora, chi subisce violenza la subira' anche da questa Opinione Pubblica che non fa altro che danneggiare ancora una volta la malcapitata.
    Sarebbe molto semplice far cambiare opinione a questi soggetti quando sbandierano la loro solidarieta' ....in galera, insieme a Maso e a tutti gli altri!
    • Anno 1 fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.