1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Trilly69 Trilly69
Iscritto dal:
02 febbraio 2009
Punti totali:
100 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Trasporti parigi - Ciao andrò a Parigi ad Aprile con la mia famiglia 4 adulti e 3 bambini. ?

Ciao andrò a Parigi ad Aprile con la mia famiglia 4 adulti e 3 bambini. Ho prenotato il Novotel a Montparnasse. Da lì che mezzo ci conviene prendere per andare ad Eurodisney?
Quando arriviamo a CDG come mi conviene muovermi per l'Hotel con la RER? Se si che linea e quanto costano i biglietti? Per visitare Parigi conviene fare un abbonamento considerando che stiamo 6 giorni?Grazie 1000 e a presto
  • 10 mesi fa
Honorable Mention by Honorable Mention
Iscritto dal:
07 luglio 2008
Punti totali:
1254 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

per parigi uno dei metodi o sistemi più utilizzati è la metropolitana nn so darti precisamente il prezzo della metro ma arrivato in aeroporto io consiglio cdg dv si potranno acquistare i biglietti avendo 3 bambini sarebbe un gran peccatoi nn andare a disneyland paris per disneyland bisogna prendere la RER A in direzione disneyland

spero di esserti stato utile
  • 10 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• Jo by Jo
    Iscritto dal:
    25 novembre 2006
    Punti totali:
    8674 (Livello 5)
    Non hai specificato quale Novotel hai scelto. Sono due a Montparnasse: il Novotel Paris Vaugirard Montparnasse
    257, rue de Vaugirard, stazione della metro Vaugirard a due passi, e il Novotel Paris Gare Montparnasse, 17 rue du Cotentin stazione Pasteur a 500 metri.

In tutti i modi le due stazioni si trovano sulla linea 12. Per recarti a Disneyland partendo dalla stazione della metro Vaugirad devi prendere direzione Porte de la Chapelle. Alla fermata Pasteur cambi per prendere la linea 6 direzione Nation e a Nation esci e prendi la RER A direzione Marne la Vallée Chessy. Proprio a questo capolinea c’è l’entrata al Parco. Se invece la stazione della metro è Pasteur, prendi da qui la linea 6, vai a Nation dove prendi la RER A.
    Il tragitto in RER dovrebbe costare circa 6,45 euro mentre il prezzo ridotto è di 3,20. Il prezzo è variabile a seconda della lunghezza del tragitto
    Dall’aeroporto il percorso con la RER B è il seguente: RER B direzione Robinson o St-Rémy-lès-Chevreuse. A Denfert Rochereau scendete per prendere la metro linea 6 direzione Charles de Gaulle Etoile. Se l’albergo è quello di Gare Montparnasse uscite a Pasteur altrimenti alla fermata Pasteur cambiate per prendere la linea 12 direzione Mairie d’Issy e uscite a Vaugirard. Il tragitto in RER costa sugli 8,40 euro. Tariffa ridotta 5,90 per i bimbi dai 4 ai 10 anni non compiuti.
    Per quanto riguarda forme di abbonamento e i loro prezzi avrei bisogno di conoscere il giorno d’arrivo, non necessariamente la data, e il giorno di partenza. Inoltre conoscendo l’età dei bimbi si può vedere se hanno diritto a sconti. Puoi anche scrivermi. Cartina della metropolitana e della RER http://www.ratp.info/orienter/f_plan.php…
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.