1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Canada >
  4. Vancouver >
  5. Domanda risolta
Federica C Federica C
Iscritto dal:
16 dicembre 2008
Punti totali:
92 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazio per il Canada!?

Ciao a tutti... sto ottenendo un visto di lavoro di 6 mesi per il Canada... avevo pensato di andare a Vancouver partire per settembre/ottobre e rimanere li fino al termine delle Olimpiadi. Vorrei sapere come è la citta, se facile trovare lavoro... Io sono displomata in Tecnico dei servizi turistici e trovare qualcosa in questo ambito sara difficile. Lavorare in un ristorante o bar, anche hotel sono difficile da ottenere?? e come ultima domanda com' è il costo della vita e anche gli affitti come sono... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi rispondono... ciao
  • 10 mesi fa
ladybuggie by ladybugg...
Iscritto dal:
17 luglio 2008
Punti totali:
938 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao!
Wow che bello, sei proprio fortunata..è veramente una bella opportunità!
Io sono stata qualche anno fa per motivi di studio per 4 mesi a Vancouver ed in seguito ci sono ritornata un paio di volte per vacanza.
Mi sono innamorata di questa fantastica città! La gente è cordiale e molto aperta e il costo della vita è pressapoco come quello in Italia, forse un po' meno caro in fatto di cibo. Per gli alloggi non ti so dire esattamente perché abitavo da una famiglia del posto (molto molto ospitale).

Per quanto concerne il lavoro, se tu hai già ottenuto un visto lavoro, non dovresti avere alcun problema. Tanti ragazzi a scuola facevano un intership (scuola e lavoro) e tramite la scuola era facile trovare lavoro, pur non avendo una formazione specifica come invece hai tu.

Per l'alloggio comunque ci sono diverse possibilità, come per esempio dividere l'appartamento con altri studenti e annunci di questo tipo si trovano con molta facilità.