1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Canada >
  4. Vancouver >
  5. Domanda risolta
Federica C Federica C
Iscritto dal:
16 dicembre 2008
Punti totali:
92 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazio per il Canada!?

Ciao a tutti... sto ottenendo un visto di lavoro di 6 mesi per il Canada... avevo pensato di andare a Vancouver partire per settembre/ottobre e rimanere li fino al termine delle Olimpiadi. Vorrei sapere come è la citta, se facile trovare lavoro... Io sono displomata in Tecnico dei servizi turistici e trovare qualcosa in questo ambito sara difficile. Lavorare in un ristorante o bar, anche hotel sono difficile da ottenere?? e come ultima domanda com' è il costo della vita e anche gli affitti come sono... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi rispondono... ciao
  • 10 mesi fa
ladybuggie by ladybugg...
Iscritto dal:
17 luglio 2008
Punti totali:
938 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao!
Wow che bello, sei proprio fortunata..è veramente una bella opportunità!
Io sono stata qualche anno fa per motivi di studio per 4 mesi a Vancouver ed in seguito ci sono ritornata un paio di volte per vacanza.
Mi sono innamorata di questa fantastica città! La gente è cordiale e molto aperta e il costo della vita è pressapoco come quello in Italia, forse un po' meno caro in fatto di cibo. Per gli alloggi non ti so dire esattamente perché abitavo da una famiglia del posto (molto molto ospitale).

Per quanto concerne il lavoro, se tu hai già ottenuto un visto lavoro, non dovresti avere alcun problema. Tanti ragazzi a scuola facevano un intership (scuola e lavoro) e tramite la scuola era facile trovare lavoro, pur non avendo una formazione specifica come invece hai tu.

Per l'alloggio comunque ci sono diverse possibilità, come per esempio dividere l'appartamento con altri studenti e annunci di questo tipo si trovano con molta facilità.
Eventualmente puoi sempre valutare la possibilità di andare in un'agenzia specializzata e trovare alloggio presso una famiglia del posto per i primi mesi ed in seguito trovare con più calma un appartamentino quando sarai a Vancouver e ti sarai già fatta un'idea di tutto.
Good luck!

Fonti:

Esperienza personale.
  • 10 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Jericho86 by Jericho8...
    Iscritto dal:
    16 dicembre 2008
    Punti totali:
    436 (Livello 2)
    Anch io sto aspettando il permesso di 6 mesi e spero veramente di riceverlo!! Vancouver e' una bellissima citta ci sono stato diverse volte e anche lo scorso mese e ogni volta e' sempre meglio sia per la citta in se che per la cortesia e gentilezza della gente. Avendo in mano un permesso di lavoro non e' difficile trovare lavoro, ci sono annunci ovunque certo pero se cerchi qualcosa collegato al tuo diploma potresti fare domande specifiche. Io ho provato a vedere se ci sono bandi per le olimpiadi tipo se hanno bisogno di interpreti per le delegazioni ecc ma non e' ancora uscito niente. La vita non e' eccessivamente cara..sicuramente meno che in italia sia per i vestiti che per il cibo ecc e per gli affitti ti consiglio di guardare su www.craiglist.com e scegli VANCOUVER li trovi qualcosa. Per farti un esempio dei miei amici pagano 800 al mese per una casa duplex e nel prezzo sono comprese le bollette ecc...non male quindi!. Buona ricerca

Fonti:

ci ho vissuto
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • angelo b by angelo b
    Iscritto dal:
    27 luglio 2006
    Punti totali:
    23592 (Livello 6)
    Hai provato,visto che senz'altro saprai sia il Francese che l'Inglese,andare su answers del Canada?Ciao ed auguri
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.