1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Brasile >
  4. Rio de Jeneiro >
  5. Domanda risolta
rio120892 rio12089...
Iscritto dal:
29 giugno 2007
Punti totali:
333 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Copacabana ma cosa ci vedono di così bello i turisti?

copacabana è un quartiere che io definisco in declino, salvo l' avenida atlantica il resti lo trovo piuttosto deprimente, brutta gente, palazzi che cadono a pezzi insomma cosa ci vedranno mai gli italiani e i turisti in generale? Per me le zone belle sono Ipanema, Leblon, Barra da Tijuca ecc località molto più frequentate da bella gente, bei palazzi, mare migliore insomma i carioca preferiscono queste zone. Ci sono addirittura italiani che prendono un' hotel a copacabana non girano per niente stanno sempre li ma dico io che brutta impressione si possono fare di rio?
  • 10 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

copacabana ormai è ridotta solo a prostituzione, violenza, turisti assetati disesso e trans.
leblon è molto chic bellla gente e vita nootturna classe A

10 mesi fa

PER BRUNINHO: ok io sono dell' idea che i gusti son gusti naturalmente a me piace rio si ma non tutta, e ci sono quartieri come leblon, barra ecc che mi piaccuiono molto, cosa ci vedi in Rio una grande metropoli e ciòne deriva la vita sfrenata discoteche, shopping center enormi ecc ma naturalmente a chi non piace la confusione non può piacere, per il mare hai ragione già fuori rio si trova il mare ben migliore, ciò che non mi è piaciuto nella tua risposta è che non mi puoi sembrare una persona per bene se dici che dato che non avevi niente da afree sei andato a ******* perchè è acausa di persone come te che danno soldi alla prostituzione o droga che c'è un'aumento di essa e a rio è un grande problema.

9 mesi fa

PER BRUNINHO: rioguardo canoa quebradam è nel nord-est, la è molto bello come tutto il nord-est come dici anche te ilmae è migliore, a me piace davvero tanto ma io al contrario di te è li che dopo un pò mi annoio perchè appunto essendo una piccolissima città dopo un pò non trovo altro da fare oltre che andare al mare ed escursioni

9 mesi fa

Clara O by Clara O
Iscritto dal:
06 dicembre 2008
Punti totali:
425 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

io non ci sono mai stata, penso che ci trovino quello che dice Ultraret...
  • 9 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• ultraretino by ultraret...
    Iscritto dal:
    22 gennaio 2009
    Punti totali:
    2254 (Livello 3)
    Sapevo che a rio l'attrazione più gettonata fosse il fondoschiena...
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • emozioni_equine by emozioni...
    Iscritto dal:
    30 gennaio 2009
    Punti totali:
    1009 (Livello 3)
    Forse cercano le copacabanesi.
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Frank by Frank
    Iscritto dal:
    27 agosto 2006
    Punti totali:
    8357 (Livello 5)
    Il fascino di Copacabana sta appunto nella comodità dell'Avenida Atlantica (a soli 15 minuti dall'aeroporto) direttamente sulla spiaggia e totalmente fronteoceano, con i lucidissimi specchi degli hotel che riflettono l'azzurro del cielo e i magici colori oceanici. Poi è naturale spostarsi in taxi per visitare anche il sofisticato quartiere di Ipanema, con le lussuose boutique tipo Amsterdam Stern (che espone diamanti colossali) o come Victor Hugo (marchio quì famosissimo tipo Louis Vuitton) o visitare i giganteschi centri commerciali o vedere determinati monumenti fra cui quello annoverato fra le 7 meraviglie del mondo o determinati paesaggi naturali che sembrano usciti da una scenografia hollywodiana. In generale, ciascuno cerca di sistemarsi al meglio secondo la propria comodità e in base alle disponibilità economiche.
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Alessandro M by Alessandro M
    Iscritto dal:
    14 giugno 2006
    Punti totali:
    883 (Livello 2)
    Ero stato a Rio alcuni anni fa ma vedo da questa mail che le cose non sono cambiate di molto. Sono perfettamente d' accordo con te Ipanema, Leblon e sopratutto Barra sono meglio. Copacabana è meglio nelle foto rispetto a ciò che è dal vivo.
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • tavolorosso by tavoloro...
    Iscritto dal:
    11 marzo 2008
    Punti totali:
    2664 (Livello 4)
    Hai ragione. Copacabana è un quartiere un pò in declino. Certamente Ipanema, Leblon o Barra sono molto meglio. Forse i turisti alloggiano a Copacabana per un fatto puramente economico. Certamente però non si può arrivare a Rio e fermarsi solo a Copacabana. La "città meravigliosa" offre una grande e vasta opportunità di mete turistiche. Unica davvero nel suo genere!
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • valter by valter
    Iscritto dal:
    29 giugno 2006
    Punti totali:
    1855 (Livello 3)
    Io sono ancora più radicale di te nel giudizio perchè estendo la tua osservazione negativa un pò a tutta rio.

Colgo l'occasione per farti sapere che domani partiamo per una località del brasile che non conosciamo, se la conosci facci sapere che ne pensi, si chiama CANOA QUEBRADA

Ti mando con il copia e incolla una risposta ad una tua domanda di pochi giorni fa in cui ti chiedevo una delucidazione dato che penso che tu ami rio:

"Scusa se vado in controtendenza, non voglio fare polemica ma argomentare: io sono stato a Rio 15 giorni a settembre 2007, e ho visto un panorama molto bello, ma poi, dopo aver visitato la città, anch'essa, in parte, molto bella, non abbiamo (eravamo in 3) trovato niente da fare se non adare a tr.o.ie. (a rio c'è il pieno di t.r.o.ie, fr.o.c.i, travestiti microcriminali,e chi sa che altro), inoltre dietro la città è piena di favelas, cosi quando ce lo raccontiamo arriviamo a pensare che più di una città meravigliosa ci sembra un cesso.

Scusa le parole pensanti, come ripeto, non intendo fare polemica, ma tu cerca di persuadermi con argomenti, dove sta la meraviglia di questa città? non mi dire il mare e il sole che stanno un pò da per tutto al mondo ed è circospetta anche la cordialità dei carioca che ridono scherzano ballano, ma poi, se non stai attento, ti accoltellano per un anellino, (statistiche alla mano a Rio cio sono 21 omicidi al giorno, una cifra pazzesca che a ragione la fa essere una delle città più violente del mondo)

Forse l'abbiamo vissuta e visitata male?

Invece il nord-est ci ha fatto una buona impressione

Facci sapere la tua senza incavolarti, nientre i personale, in modo lucido espositivo"

6 giorni fa
    • 9 mesi fa
    0% 0 Voti
  • nas by nas
    Iscritto dal:
    06 maggio 2008
    Punti totali:
    1423 (Livello 3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.