1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Case automobilistiche >
  4. Alfa Romeo >
  5. Domanda risolta
Marco15 Marco15
Iscritto dal:
18 aprile 2008
Punti totali:
2391 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Alfa romeo?????????????????????????…

sikkome tra un anno e mezzo faccio 18 anni e mi piacciono le alfa volevo sapere se sapeste a occhio e croce quanto mi potrebbe costare un alfa 147 anche se a 18 anni nn si possono guidare con cilindrata 1.9 o 2.0 identica a questa in foto????grazie in anticipo

http://www.carpages.co.uk/alfa_romeo/alf…
  • 10 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

senti mattia g prima di dare giuizi sei mai salito su un alfa 147 ma va va

10 mesi fa

killerqueen75 by killerqu...
Iscritto dal:
08 marzo 2008
Punti totali:
3217 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Io sono un felicissimo possessore di una 147, Jtdm da 120 cv e ti posso dire che la 147 è uno spettacolo sempre e comunque, anche solo per andare a comprare il latte a 100 metri da casa.
Il volante ha una precisione e leggerezza oserei dire unica, le sospensioni sono meravigliose, internamente è comoda ed il motore va che è una bellezza.
Però dall'altro lato alcuni dettagli sono ancora un po' grossolani (ahimé)e tieni sempre in considerazione che è una macchina che è a fine serie. Per quando avrai la patente non ci sarà più.... Ciò cmq non ti leva il fatto che se la vuoi ugualmente usate troppe ne troverai.
Tieni anche presente il fatto che tu non potrai guidare macchine di grossa cilindrata e quindi la 147, anche usata, temo che per te sarà inaccessibile.
  • 10 mesi fa
33% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (12)

• A5driver by A5driver
    Iscritto dal:
    17 dicembre 2008
    Punti totali:
    2280 (Livello 3)
    Vedo che qui gli alfisti si sprecano. Io, anche se guido un'Audi (purtroppo non ho trovato in Alfa un motore a gasolio piacevole come il 3.0 tdi VW) sono un Alfista. Prima di questa, per i 18 anni, ho avuto la "sorellona" della 147, la GT. Innanzi tutto, ti tranquillizzo su una cosa: il piacere di guida non è sinonimo di trazione posteriore, come molti hanno avuto modo di esprimere qui, e la 147 non è una FIAT travestita, nè una pseudo Alfa-Romeo. E' vero, il pianale è lontano parente di quello della FIAT Tipo (che ha dato i natali anche ad altre due sportive di tutto rispetto, l'Alfa GTV e la FIAT Coupé), ma è profondamente rivisto, e ha uno schema di sospensioni (Quadrilatero alto all'anteriore, derivato dalla F1, e McPherson al posteriore, che rende il retrotreno meno stabile dell'anteriore, dando una precisione guida molto simile alla trazione posteriore) unco, che non ha nessun'altra auto in commercio. Questa unicità non è da considerarsi una caratteristica Alfa? I motori, inoltre sono FIAT, però i diesel sono adatti ad una vera Alfa, aggressivi e che prendono giri molto rapidamente (io avevo sulla GT il 1.9 da 150cv). Inoltre, Alfa è sinonimo di piacere di guida, e la 147 di piacere di guida ne offre da vendere, a partire dal servosterzo idraulico (più duro e meno artificiale di quello elettrico). Se proprio vogliamo cercare una finta Alfa Romeo, allora questa è la Mi.To (o Fiat Grande Punto). La potrai guidare? Dipende. La legge Ca...ta sui neopatentati è slittata all'1 gennaio 2010. Però non è detto che passerà. E se non passa, preparati quei 12-13000€ (se la vuoi a km/0, perchè nel 2010 la 147, purtroppo, sarà già sostituita dalla Brav...ehm 149 o Milano) o sugli 8000 per un usato recente. Ti raccomanderei una 1.9 JtdM 150cv, magari con il differenziale autobloccante Torsen Q2 (altro che trazione posteriore...).
    • 10 mesi fa
    17% 1 Voto
  • Gabry2o by Gabry2o
    Iscritto dal:
    23 ottobre 2008
    Punti totali:
    3318 (Livello 4)
    Beh ti risp mirato a quello che hai chiesto

La 147 in foto (visto che tu hai detto UGUALE a quella in foto) è una Q2, quindi si escludono le 2.0 e le 1.6, in quanto il Q2 c'è solo sulle 1.9 JTDm. Se come dici ti manca un anno e mezzo per i 18 anni, quindi piu di 2 anni alla patente..ormai la legge delle cilindrate limitate per i neopatentati (2010) sarà già entrata in vigore, quindi nn potrai guidarla..mi spiace!..cmq i prezzi di una Q2 (cm quella in foto) variano a seconda dell'anno dai 10.000€ a salire..fino al km0 intorno ai 16-17.000..

ciauu
    • 10 mesi fa
    17% 1 Voto
  • MyNickName by MyNickNa...
    Iscritto dal:
    17 gennaio 2009
    Punti totali:
    1752 (Livello 3)
    Stai correndo un pò troppo... Non puoi prevedere quanto costerà una 147 fra 18 mesi...
    Io comunque te la consiglio perchè da Alfista adoro tutte la Alfa! Anche se oramai tutti rompono per questo fatto che sono Alfa solo di nome e non di fatto... Vabbè, per me restano sempre e comunque ottime auto (e ne so qualcosa visto che abbiamo una 159SW JTD 1.9)
    Entro la fine del 2008 comunque dovrebbe essere lanciata sul mercato la 149, che prenderà il posto della 147...
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Fabio C by Fabio C
    Iscritto dal:
    21 luglio 2008
    Punti totali:
    1469 (Livello 3)
    cmq ha ragione mattia l'ultima vera alfa è stata la 75 anche se la 147 è tutta un altra storia ankio ne ho una ne vado fierissimo è la GTA per intenderci 3200cc 6V 24valvole e oltre 250 CV cmq se vuoi davvero aquistarne una ti consiglio un 1.6 Twin Spark ottimo compromesso prestazioni prezzo
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Clitoridomane C by Clitoridomane C
    Iscritto dal:
    04 febbraio 2009
    Punti totali:
    632 (Livello 2)
    BEH MI SPIACE DELUDERTI MA QUELLE KE OGGI KIAMANO ALFA , NON SONO ALTRO KE DELLE FIAT CON LO STEMMA ALFA.SECONDO TE UNA MAKKINA COL MOTORE FIAT ,COL TELAIO FIAT,CON L IMPIANTO FIAT,PENSO KE SIA UN ALFA ROMEO?LE VERE ALFA ROMEO SONO,75 , GIULIETTA,GIULIA ,ALFETTA ...CON TRAZIONE POSTERIORE ,PONTE DE DION,MOTORE BUSSO,COMPRATI UNA BMW KE CI FAI FIGURA.
    • 10 mesi fa
    17% 1 Voto
  • Marco M by Marco M
    Iscritto dal:
    03 febbraio 2008
    Punti totali:
    7001 (Livello 5)
    MI DISPICE MA TI SCONSIGLIO VIVAMENTE LE ALFA PERCHè HANNO SEMPRE PROBLEMI.... ANCHE LA 147 PER ESPERIENZA PERSONALE..!!!!!

CMQ PENSI GIà A COSA PRENDERTI TRA UN ANNO E MEZZO??? CREDO CHE SIA UN PO' PRESTO NN TROVI??.. ANCHE PERCHè LA 147 SI SPERA CHE PER QUELLA DATA SIA ANDATA IN PENSIONE E ABBIA LASCIATO IL POSTO A QUALCOSA DI NUOVO......
    LA 147 AVRà ANCHE AVUTO DEI RESTYLING PERO' è NATA NEL 2001.... NN CREDI SIA UN PO' VECCHIA?? POI CMQ PER QUANDO PRENDERAI TU LA PATENTE CI SARà LA LEGGE SULLA RESTRIZIONE PER I NEOPATENTATI... E TUTTE LE 147 , DI QUALSIASI MOTORE E VERSIONE SARANNO VIETATE.....
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • albert701 by albert70...
    Iscritto dal:
    01 gennaio 2009
    Punti totali:
    4252 (Livello 4)
    L'ultima vera alfa è stata la 75 1.8i turbo quadrifoglio verde da 165cv, e la 3.0 v6 da 192 cv sempre quadrifoglio verde, prodotte fino al 1992, da allora non circola più una vera ALFA ROMEO, ormai sono tutte carrozzate e motororizzate FIAT.
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Joe Cool by Joe Cool
    Iscritto dal:
    12 febbraio 2009
    Punti totali:
    461 (Livello 2)
    Premesso che l'alfa 147 è una macchina stupenda ti consiglio di prendere in considerazione anche la Mi.To e di valutare anche la nuova 149 che uscirà in autunno. Comunque puoi trovare tutte le informazioni su www.alfaromeo.it
    • 10 mesi fa
    17% 1 Voto
  • dimensionex1987 by dimensio...
    Iscritto dal:
    09 febbraio 2009
    Punti totali:
    119 (Livello 1)
    ciao ... dipende da tanti fattori... ti faccio un esempio preso proprio dal listino ufficiale:
    alfa romeo 147 1.9 anno 2005 km 60000 euro 10.350
    \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ 2008 km 0 euro 15.999
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Pinneapolis by Pinneapo...
    Iscritto dal:
    18 novembre 2008
    Punti totali:
    3978 (Livello 4)
    Alfa 147 hai detto? Non sai che è fine serie? Entro fine anno dovrebbe uscire la nuova alfa che la sostituirà che probabilmente sarà chiamata 149 o alfa milano.
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Mattia G by Mattia G
    Iscritto dal:
    13 novembre 2008
    Punti totali:
    278 (Livello 2)
    puoi arrivare a 9 mila o anche un po meno. Cmq se sei un vero alfista non compri quelle finte alfa li. Ti prendi un'alfa 75 2.0 twin spark, trazione posteriore e cuore alfa. Non alfa-fiat come i cessi nuovi..
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti
  • TuRi by TuRi
    Iscritto dal:
    11 dicembre 2007
    Punti totali:
    4207 (Livello 4)
    anke a me piace la 147 però.........
    l'alfa 75, 33 .. stupende le migliori
    • 10 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.