1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. Miami >
  5. Domanda risolta
limatik limatik
Iscritto dal:
07 dicembre 2008
Punti totali:
100 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazioni e consigli su viaggio a MIAMI e FLORIDA?

Salve a tutti.
Fra una settimana partirò io e la mia ragazza per Miami e la Florida (2 settimane) e stavo cercando di organizzarmi da casa un itinerario dei posti che potrei visitare.
La mia idea e' quella di stare per un paio di giorni di relax e sole a Miami dove ci ospiterà una nostra amica; poi successivamente noleggiare un auto e salire per la costa orientale della Florida toccando le seguenti città:
-FORTE LAUDERDALE
-PALM BEACH
-DAYTONA
-ORLANDO (visionare Disneyland e Cape Canaveral)
-In fine ritornare nuovamente a MIAMI e successivamente fare una visita a KEY WEST e le isole.
Qualcuno che già è stato in FLORIDA può' darmi qualche consiglio sulle mie tappe e se è un buon itinerario da fare?
Secondo voi i giorni necessari per fare questo itinerario quanti possono essere?(so che almeno ad ORLANDO bisogna starci almeno 2-3gg per vedere un bel po' di parchi)
Inoltre volevo domandare se sarà facile trovare lungo il percorso dei buoni motel a prezzi abbordabili?
E' possibile pagare i vari pernottamenti che andrò a fare lungo il percorso in contanti oppure il pagamento deve essere effettuato solo con carta di credito?
Sono ben lieto di accettare consigli sull'itinerario, dove poter pernottare e soprattutto mi piacerebbe avere qualche nome di quei enormi centri commerciali dove ci trovi di tutto e di piu' a buon prezzo (outlet..store..ecc.)
Grazie a tutti
  • 11 mesi fa
Il più ambito d' italia by Il più ambito d' italia
Iscritto dal:
16 febbraio 2009
Punti totali:
2931 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

La Florida e' molto bella , tutti i posti sono belli ed interessanti per quanto riguarda le Key invece ti dico che vale la pena di visitare solo Key West...tutte le altre, che in realta' sono solo pezzetti di terra collegati da tantissimi ponti tra cui uno dei piu' lunghi in America, non sono cosi' interessanti.
Ricorda che a giugno inizia la stagione degli uragani che finisce a novembre e che in Florida fa un caldo incredibile...il periodo migliore e' la primavera...ma se dovessi venire d'estate potresti fare il contrario ...arrivare in Florida e da li' risalire e ripartire da Ny...piu' si va a Nord e piu' le possibilita' che un uragano colpisca la costa diminuiscono.
Ripeto, dipende da quanto tempo puoi stare e da quanti soldi pensi di spendere....per mangiare e per i motel non ci sono particolari problemi, i costi non sono eccessivi, anche affittare una macchina non costa molto.
Comunque se vuoi altre informazioni mandami una Mail, ho vissuto per due anni in Florida proprio nelle Key e conosco abbastanza bene la Costa Est.
  • 11 mesi fa
50% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• AMNESIA by AMNESIA
    Iscritto dal:
    05 marzo 2009
    Punti totali:
    666 (Livello 2)
    ma tu lo devi fare veramente questo viaggio?
    • 11 mesi fa
    17% 1 Voto
  • richi by richi
    Iscritto dal:
    04 aprile 2008
    Punti totali:
    567 (Livello 2)
    Ciao!Senti io ci vivo qui,e ti devo proprio dire che hai scelto bene,l' unica cosa che ti dovrò' dire e che rimarrai,con la voglia,soprattuto dei parchi di Disney,visto che 2-3 giorni sono pochissimi davvero per visitare questi meravigliosi parchi,rendetene conto che sono talmente grandi,che non ti basterebbe nemmeno 1 settimana per vedere un parco solo,ma cmq e una esperienza da fare,e vi auguro buon divertimento!La altra domanda che hai e sui motel(sono economici),e riguardo al pagamento qui non si fanno problemi nel modo in qui paghi,può essere carta di credito,cash,oppure checks(assegni come gli chiamate voi).Vi auguro buona permanenza qui negli states,buon viaggio,e divertimenti,non vi mancherà!Ah key west e molto bello,e miami(la mia bellissima città),piu bella ancora!!!Un consiglio:non perdetevi la vita notturna di South Beach!!E come dicono a CSI(ed e vero),Miami non dorme mai!!!
    • 11 mesi fa
    17% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.