1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Madrid >
  5. Domanda risolta
giulietta giuliett...
Iscritto dal:
06 luglio 2008
Punti totali:
1684 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

A luglio.....parigi e madrid....uhm.ditemi voi.....mi aiutate ???consigliatemi?

il 15 luglio verra in italia una mia cara amica (lei è americana) e starà qua per 15 giorni...lei è già stata in europa ma non è mai stata a parigi e a madrid...quindi abbiamo pensato che potremmo andare 3-4 giorni a parigi e 3-4 giorni a madrid....(dico 3 o 4 perchè così stiamo via 8 giorni e per il resto del tempo la porto a spasso in italia dato che abbiamo bei posti anche qua che meritano una visita)...
la mia domanda è: dite che è una buona idea???i giorni vanno bene o è meglio fare 5 giorni a parigi e 5 a madrid???
avrei bisgno di consigli anche per alloggi perchè sinceramente a parigi ci sono stata con i miei genitori e non mi va di alloggiare in hotel un pò da vecchi diciamo perchè in hotel immagino ci staremmo molto poco...
e a madrid ho alloggiato l'estate scorsa al Best Western Atlantico con degli amici e mi sono trovata bene ma se avete altro da suggerirmi volentieri ....

ps..anche ostelli tanto abbiamo 18 e 19 anni quindi se avete avuto esperienze belle in qualche ostello lo accetto volentieri come suggerimento...grazie a tutti
  • 7 mesi fa
A_Rm by A_Rm
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
12 agosto 2007
Punti totali:
37912 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Viaggi - Altro

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Fossi in voi, eviterei di andare a Madrid a luglio, perchè fa sempre un caldo a dir poco infernale (e non esagero), mentre invece Parigi a mio parere merita di starci più di 3-4 giorni per conoscerla bene.
Anche secondo me fate bene a preferire di alloggiare in qualche ostello della gioventù, dove l'atmosfera è molto più giovanile ed informale e si fanno tante belle nuove conoscenze, con le quali andare in giro per la città.
Anni fa ho soggiornato all'ostello D'Artagnan nel 20esimo arrondissement ma lasciava un po' a desiderare in quanto a igiene. Recentemente sono stata a Strasburgo in uno della catena Ethic Etapes e mi sono trovata benissimo, trovandolo moderno, con il bagno in stanza e le stanze non troppo affollate e congestionate. Ho visto sul sito che ce ne sono diversi della stessa catena anche a Parigi http://www.ethic-etapes.fr/index.php?id=… , tra i quali uno proprio nel cuore della città al Quartiere Latino http://www.ethic-etapes.fr/index.php?id=… , anche se quello al 14esimo arrondissement http://www.ethic-etapes.fr/index.php?id=… , un ottimo quartiere non distante dal centro e vicino alla Cité Universitaire, quindi frequentato da molti studenti, come comfort si presenta meglio. Visti i precedenti, ve li consiglio.
  • 7 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie mille

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.