1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Islas Canarias >
  5. Domanda risolta
°°Marty°° °°Marty°...
Iscritto dal:
18 settembre 2008
Punti totali:
2797 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanza a FUERTEVENTURA?

Ho prenotato una settimana con la mia migliore amica a fuerteventura nel periodo dal 20 al 27 luglio in un hotel a costa calma che si chiama Rio Calma Hotel,4 stelle +.
Volevo sapere da voi se qualcuno ci era già stato,per sapere qualcosa in più sull' hotel in primis e poi per sapere un pò del posto..di dove andare,cosa fare..
Un altra cosa che vorremmo sapere è sui mezzi da usare per spostarsi perchè abbiamo visto che il nostro hotel resta un pò piu spostato rispetto agli altri perciò vorremmo poterci muovere al meglio per girare tutte le spiaggie.
Il problema è che x prendere la macchina mi sembra che ci vogliano 21 anni compiuti e io 21 anni li faccio il 31 luglio,quindi una settimana dopo il soggiorno.Per quanto riguarda il motorino ci hanno detto che non è molto sicuro con il vento che c'è.Allora io sarei orientata per un quad perchè la scorsa estate l' ho usato nel deserto a sharm e oltre ad essere riuscita bene ad andare,mi sono pure divertita un mondo.Voi che dite??Il quad può andare per girare li??
Qualsiasi informazione e consiglio sarà ben accetto!!!
  • 7 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Veramente a me in agenzia hanno detto che il mare più bello è a Costa Calma...

7 mesi fa

Mirella R by Mirella R
Iscritto dal:
25 aprile 2009
Punti totali:
115 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ciao,io è dal 2001 che vado a Fuerteventura xchè ho una multiproprieta e posso dirti che è bellissima .Non avendo l'eta l'unica soluzione è il quad,ma fai molta attezione alle regole stradali xchè sono molto severi ,lo scorso anno mi hanno multato x non aver messo le cinture dietro(con lo SCONTO 151 euro).da vedere cè molto-le dune con la sabbia del deserto,l'Oasis Park con i cactus giganteschi e. le molte varieta di piante ,bellissima è la passeggiata sui cammelli,nell'interno ci sono dei paesi molti caratteristici x non parlare delle spiagge immense,le escursioni organizzate con i quad.x passare le serate dovete andare a Corralejo dove ci sono discoteche oppure a Caleta de fuste (dove io ho la proprieta)altrimenti al sud vicino dove andate voi a Morro jable è una Rimini italiana.Oltre alla sabbia bianca ci sono tre spiaggette di sabbia nera ,comunque se andate x il mare avete scelto bene xchè non cè un'isola migliore.Divertitevi e fate una buona vacanza

Fonti:

Ci vado da 8 anni avendo la casa e l'ho girata tutta
  • 7 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• (¯`•alice diventa un manga¸·´¯) by (¯`•alice diventa un manga¸·´¯)
    Iscritto dal:
    12 dicembre 2008
    Punti totali:
    16237 (Livello 6)
    io non sono mai stata a fuerteventura, ma due anni fa sono andata a Gran Canaria e quest'estate spero di visitare Lanzarote..
    si il motorino te lo sconsiglio x il vento, ce nè davvero tanto!!
    io ero molto vicina sia al centro sia alla spiaggia quindi facevo tutto a piedi però altri prendevano il taxi,guarda sono degli spericolati ad andare in giro ma se vedono che un pedone deve attraversare inchiodano e lo fanno passare!
    il quad mi sembra la soluzione migliore cmq, visto che l'hai già provato e ci sei riuscita bene!!
    buona vacanza
    • 7 mesi fa
    0% 0 Voti
  • DolceStellina by DolceSte...
    Iscritto dal:
    13 settembre 2008
    Punti totali:
    366 (Livello 2)
    Ciao.. Io sono stata a Fuerteventura 2 estati fa... Ottima scelta, l'isola è bellissima però la parte migliore è il nord tipo Corralejo dove sono le dune (sabbia morbida e bianca e mare cristallina). Dove vai tu a costa calma non è molto bello il mare. Fuerteventura nel complesso è favolosa sia per divertimento che per escursioni. Si mangia pure bene.. Buona vacanza... Ah la sera fa un pò fresco, portati un giacchetto, non si sa mai... Ciaoooo

Fonti:

Chiedi delle dune di corralejo e senti che ti dicono e se non le conoscono cambia agenzia...
    • 7 mesi fa
    0% 0 Voti
  • permalosina_6. by permalos...
    Iscritto dal:
    08 luglio 2008
    Punti totali:
    2409 (Livello 3)
    io sono stata a fuerteventura a febbraio ...
    veramente bellissimo io stavo a caleta de fuste ... veramente un posto molto ma molto carino secondo me anche troppo sottovalutato ..
    per la macchina abbiamo noleggiato da MORENO RENT A CAR che si trova a caleta de fuste ma anche da qualche altra parte dell'isola..
    la macchina l'abbiamo presa per 7 gg.. a un prezzo bassissimo 157 euro senza caparra ne nulla.. abbiamo pagato in contanti e via..
    l'isola e piccola.. la si gira molto facilmente..
    le spiagge piu belle si trovano nel sud dell'isola..
    io ti consiglio di andare anche in un parco naturale alla lajita..!!
    con la cartina ci si muove benissimo anche grazie alla segnaletica abbastanza buona riportata nelle strade...
    • 7 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.