1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Africa e Medio Oriente - Altro >
  5. Domanda risolta
pukkina love pukkina love
Iscritto dal:
23 giugno 2008
Punti totali:
6657 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Devo organizzare un viaggio in zambia...qualcuno mi può consigliare qlc?

mese di luglio...dal 9 al 16..in aereo...
cosa vedere? dove andare a dormire?
grazie mille
  • 7 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

non ho skype...se vuoi ho messanger...lo stesso indirizzo è quello della posta...

7 mesi fa

Davide by Davide
Iscritto dal:
08 aprile 2009
Punti totali:
111 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao, io sono stato in Zambia nel 2007 9 mesi per volontariato.
visto che sono pochi giorni consiglio di vedere sicuramente livingstone, con il suo museo sulla storia zambiana...caratteristico, ma nn aspettarti granchè. di fantastico a livingstone però ci sono le cascate victoria...da non perdere...li ci puoi stare anche 2-3 giorni...organizzano vari safari a vari prezzi, e anche un sacco di sport estremi, tipo bungee-jumping.
...poi in zambia ci sono un sacco di parchi naturali, e riserve private...
per quanto riguarda le città..io ero a Ndola..nulla di speciale dal punto di vista turistico. Se passi da kitwe c'è un immenso mercato degno di visita (attenzione, da girare senza assolutamente nulla addosso) con una bella parte di banchetti di artigianato locale a prezzi modici...
e poi la capitale lusaka ke io nn conosco molto!
per quanto riguarda l'aereo io ho fatto malpensa-francoforte-johannesburg-ndola.… verso le 18 e arivato verso le 13 del girono dopo, compagnia southafrican airlines...esistono molti voli anche per lusaka con uno scalo in meno(via nairobi ad esempio), oppure alcuni voli arrivano direttamente a livingstone. vedi egyptair, ethiopian airlines etc...
se ti vuoi spostare una volta arrivata lì il servizio bus fra le varie città e ben organizzato e poco costoso...anche se stanca fare molte ore di bus zambiano!!
ah...per l'aereo metti in conto di spendere circa 1000-1200 euro!!
questo è tutto!!
buon viaggio
  • 7 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.