1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Campania >
  5. Domanda risolta
actress86 actress8...
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
2926 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno di Capaccio-Paestum che mi dia info?

Salve, vorrei sapere se ci sono mezzi di trasporto, oltre al taxi, che dalla stazione ferroviaria di Paestum permettono di raggiungere l'Hotel Ariston o cmq se ci sono fermate lì vicino...per poi far un tratto a piedi.
So che dista 2-3 km e a piedi è un po' troppo...potrei prendere un taxi ma non so quanto mi potrebbe venire far qst pochi km x poi star lì solo un paio d'ore.
Aiutatemiiiii :D
Mi starebbe bene anche una fermata vicina...e magari se sapete che pullman o cose simili da prendere...quale numero?
Grazie mille!
  • 7 mesi fa
Solor by Solor
Iscritto dal:
27 marzo 2009
Punti totali:
427 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ahimè...io ci sono nato e cresciuto in quelle zone, fino a 18 anni (finchè me ne sono andato di casa)!
mi dispiace darti brutte notizie, ma ti posso garantire che i trasporti pubblici in quelle zone funzionano davvero male...cmq voglio darti alcuni consigli:

- non scendere alla stazione di paestum, perchè è molto più lontana dalla zona in cui devi andare tu ( che si chiama zona Laura ), ma devi scendere alla stazione di Capaccio-Roccadaspide, che viene prima della fermata di paestum;

- per quanto riguarda gli autobus che fanno fermate urbane, ti posso garantire che non ce ne stanno! ci sono solo autobus privati che però non consentono di effettuare fermate urbane!

-però uno spiraglio di luce c'è: io ho lavorato 2 anni in un villaggio di fronte all'hotel ariston, e mi ricordo che c'era una piccola navetta che faceva parte del villaggio stesso, che andava a prendere i turisti alla stazione e li portava fino al villaggio, e mi ricordo che tutti gli alberghi dispongano di queste navette (proprio perchè i trasporti di linea sono inesistenti). Chiama oppure collegati al sito dell'hotel e informati;

cmq una volta arrivata in quella zona troverai tutto: negozi, farmacie, ecc., senza spostarti al centro di capaccio, e poi l'hotel ariston è uno dei più belli della zona, e il mare è bellissimo, quindi vai tranquilla...

buone vacanze

Fonti:

esperienza personale
  • 7 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
sei stato molto esaudiente ma!in realtà volevo far una sorpresa al mio raga che aveva accompagnato i suoi ragazzi di calcio a disputare un torneo all'Hotel Ariston. L'altro allenatore(mio complice) aveva chiesto info e mi ero un po' scoraggiata, poi pure il tempo...nn si è fatto + niente.Grazie :)
:) mi fa piacere che almeno sia stato esaudiente...se un giorno ti capita di venire in vacanza con il tuo ragazzo in queste zone tieni conto di quello che ti ho detto!

ciao ciao ;)

Segnala abuso

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.