1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
goldcat goldcat
Iscritto dal:
21 agosto 2008
Punti totali:
476 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno ha soggiornato a Helsinki in estate?

Vorrei andare quest'estate (agosto) e mi piacerebbe avere qualche consiglio su Hotels, mezzi di trasporto, transfer da Aeroporto alla capitale ecc. Si possono visitare in giornata Tallin e Turko? E' cara la Finlandia? ....Grazie
  • 7 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

per yaya sono andata sul sito che mia hai consigliato ma non ci sono le tariffe (almeno qualcosa d'indicativo)....

7 mesi fa

per Mauri: spero che l'inglese sia diffuso come a Stoccolma (io mi trovai benissimo....). Ho letto molte opinioni positive sul Sokus Vakuna... se il prezzo si aggira su quella cifra è ottimo...

6 mesi fa

per Mauri: grazie per gli altri dettagli....io sicuramente andrò da sola per questo volevo avere maggiori informazioni possibili. Non credevo fosse così "russa" come dici tutte le guide ne parlano come una metropoli a misura d'uomo. Se hai altri dettagli scrivi pure io leggo....

6 mesi fa

Mauri by Mauri
Iscritto dal:
03 agosto 2008
Punti totali:
738 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Allora dall'aeroporto ad Helsinki ti consiglio l'autobus (costa poco più di un euro ed impiega circa 30 minuti), non prendere i pullman privati sono cari e fanno lo stesso percorso. Non ricordo il numero dell'autobus ma ce ne è solo uno che ferma in aeroporto.
Io ho alloggiato alla SoKos Vakuna, splendido albergo nella piazza principale e spesi nel 2007 euro 50 a persona con colazione assolutamente scandinava
Ti consiglio di pranzare nella tipica piazza del mercato, ci sono tante cose buone da gustare a poco. Non mangiare le LAKKA (le more artiche) sono una schifezza. Compra invece nelle bancarelle del mercato il salmone affumicato, è unico al mondo!
Per andare a Tallin (che ti consiglio di vedere) ho preso la nave veloce dal porto. Cerca di fare i biglietti su internet, ti assicuro che ad Helsinki la comprensione è difficile.
A Turko non ci sono stata ma in genere le distanze non sono poche, cerca un volo interno

Scusa ma so risponderti nuovamente solo così!
L'albergo è bellissimo, superattrezzato e con tanto di terrazza all'attico dove fare colazione.
L'inglese lo parlano tutti ma Helsinki è molto russa non è affascinante come Stoccolma (dove sono tornata molte volte!)
  • 6 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Più completa

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.