1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Andalusia >
  5. Domanda risolta
francesca_777 francesc...
Iscritto dal:
04 marzo 2009
Punti totali:
124 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

2 Settimane in Andalusia per viaggio di nozze. Ho in mente di pernottare in 6 posti diversi per girarla tutta.?

Ho bisogno del Vostro aiuto, contando sulla Vostra esperienza e disponibilità.
Per girare l'andalucia da Ovest ad Est, ho pensato di fermarmi in 6 posti diversi.
Premetto che noleggerò un'auto.

In effetti sono molti 6 pernottamenti in 14 gg ma non volevo perdermi nulla di ciò che offre l'Andalucia.

Vi dico a cosa ho pensato come tappe:

- 3 notti sull'Oceano (Los Canos De Meca / Barbate / Zahara / Conil de la frontera).
Qui non ho ancora deciso dove pernottare ma cercavo un punto strategico sul mare dal quale fosse possibile raggiungere facilmente Cadice, Vejer de la frontera, Arcos de la frontera, Tarifa, Gibilterra).

- 2 notti a Siviglia
(direi che non serve specificare cosa c'è da vedere nei dintorni di Siviglia)

- 2 notti a Cordoba
(idem come sopra)

- 2 notti a Granada
(idem come sopra)

- 3 notti sul Mediterraneo (Cabo De Gata, Almeria)
Mi hanno detto che c'è il mare e le spiaggie migliori sul mediterraneo dell'andalusia.

- 2 notti a Malaga (o zone limitrofe)
Anche questa scelta è un questione logistica, sia perchè è il punto in cui devo riconsegnare l'auto a noleggio e da dove mi parte l'aereo di ritorno, sia perchè volevo visitare Nerja, Ronda, Mijas, Antequera.

Voi che ne dite?
Devo eliminare qualche pernottamento? Ad esempio quello di Cordoba (raggiungendola da Siviglia)? Altri consigli?

Avete qualche dritta da darmi in merito ad hotel in cui vi siete trovati bene, che non siano cari, nelle zone specificate in cui ho scritto che vorrei pernottare? (Siviglia sono già a posto)
Dovrei anche considerare di pernottare in posti dove sia possibile arrivarci in auto, magari anche parcheggiare da qualche parte senza lapidare lo stipendio, ecc.ecc.

Ho chiesto troppo? Se così fosse chiedo scusa.
Io confido di trovare qualche appassionato che conosce bene la zona e che abbia voglia di condividere la sua esperienza.

Grazie in anticipo
  • 6 mesi fa
KABAL by KABAL
Iscritto dal:
01 marzo 2009
Punti totali:
366 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao,

passo la maggior parte del mio tempo in Spagna,per questioni lavorative e sentimentali!
Ho due case di proprieta, una situata a cordoba, ed un'altra a Fuengirola!
Questo e il mio modesto parere, sia da cittadino spagnolo che da turista italiano, traete alla fine le vostre conclusioni!

SIVIGLIA: Spettacolo puro, la citta piu bella dell'andalusia, seconda solo a Madrid! Avesse il mare sarebbe un paradiso caduto in terra! Passateci piu tempo possibile..........

Cordoba: merita sicuramente una visita, 2 giorni sono piu che sufficienti, molto bello il centro storico, ma la mezquita e l'attrazione principale! Inoltre potrai mangiare le specialita del luogo, la cucina cordobeza ha influenzato la maggior parte della cucina andalusa ,ricordati bene del : Flamenquin,salmorejo,picadillo,ensaladil… e tortilla de patata!

Granada: citta universitaria, ricca di giovani, feste, eventi locali...insomma una citta viva e caliente! L' Alhambra e i suoi cortili dei leoni sono il simbolo della citta! L'ottimo connubio che ha Granada e di avere mare e montagna ad un'ora circa dal centro cittadino!

Almeria: citta davvero particolare, con il suo famosissimo deserto!
Io ci sono stato l'anno scorso e posso dirti, che non pensavo ci fosse
uno spettacolo simile in Europa! Ci sono diverse recensioni su questo posto, perche e il deserto dove sono stati girati diversi film western, in particolare del nostro regista Sergio Leone!

Non conosco assolutamente Los Canos De Meca / Barbate / Zahara / Conil de la frontera,Vejer de la frontera, Arcos de la frontera!
Non posso dare il mio giudizio, perche non ho avuto la possibilita di visitare queste localita!!!

SCONSIGLIOOOOOOOOOO VIVAMENTEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Nerja e Antequera!!!! non sono posti da visitare sopratutto per due sposini!!!!!

Mijas e Ronda sono belline, ma ci sono posti migliori!!!!!

Malaga e ok!!!!! Se vuoi paesini circostanti o piccole localita balneari che meritano davvero una visita, consiglio Benalmadena e Fuengirola!!!

Non vedo Marbella nella tua lista , citta ricca di vip e con il mare piu bello dell'andalusia, altra localita stupenda!!!!

Tarifa semplicemente eccezionale!!!
Lo stretto e da visitare assolutamente, ma Cadiz puoi evitarla, anche se il mare anche li non scherza!!!!

Ps Ho un casa da affittare a Fuengirola su Mijas Costa, nel caso v'interessasse non esitate a contattarmi!!!

thesax@libero.it

se vi servono altri pareri su luoghi carini, locali di tendenza, piatti tipici ecc...ecc scrivetemi senza problemi, auguroni e buona fortuna, ciaooooooooooooooooooo
  • 6 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.