Ho bisogno del Vostro aiuto, contando sulla Vostra esperienza e disponibilità.
Per girare l'andalucia da Ovest ad Est, ho pensato di fermarmi in 6 posti diversi.
Premetto che noleggerò un'auto.
In effetti sono molti 6 pernottamenti in 14 gg ma non volevo perdermi nulla di ciò che offre l'Andalucia.
Vi dico a cosa ho pensato come tappe:
- 3 notti sull'Oceano (Los Canos De Meca / Barbate / Zahara / Conil de la frontera).
Qui non ho ancora deciso dove pernottare ma cercavo un punto strategico sul mare dal quale fosse possibile raggiungere facilmente Cadice, Vejer de la frontera, Arcos de la frontera, Tarifa, Gibilterra).
- 2 notti a Siviglia
(direi che non serve specificare cosa c'è da vedere nei dintorni di Siviglia)
- 2 notti a Cordoba
(idem come sopra)
- 2 notti a Granada
(idem come sopra)
- 3 notti sul Mediterraneo (Cabo De Gata, Almeria)
Mi hanno detto che c'è il mare e le spiaggie migliori sul mediterraneo dell'andalusia.
- 2 notti a Malaga (o zone limitrofe)
Anche questa scelta è un questione logistica, sia perchè è il punto in cui devo riconsegnare l'auto a noleggio e da dove mi parte l'aereo di ritorno, sia perchè volevo visitare Nerja, Ronda, Mijas, Antequera.
Voi che ne dite?
Devo eliminare qualche pernottamento? Ad esempio quello di Cordoba (raggiungendola da Siviglia)? Altri consigli?
Avete qualche dritta da darmi in merito ad hotel in cui vi siete trovati bene, che non siano cari, nelle zone specificate in cui ho scritto che vorrei pernottare? (Siviglia sono già a posto)
Dovrei anche considerare di pernottare in posti dove sia possibile arrivarci in auto, magari anche parcheggiare da qualche parte senza lapidare lo stipendio, ecc.ecc.
Ho chiesto troppo? Se così fosse chiedo scusa.
Io confido di trovare qualche appassionato che conosce bene la zona e che abbia voglia di condividere la sua esperienza.
Grazie in anticipo