1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Irlanda >
  4. Irlanda - Altro >
  5. Domanda risolta
Francesca Francesc...
Iscritto dal:
24 maggio 2009
Punti totali:
105 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ho qualche domanda prima di partire per l'Irlanda!?

salve! fra poche settimane parto per l'Irlanda insieme al mio ragazzo...e avrei qualche domanda da farvi:

1) essendo io minorenne (faccio 18 anni una settimana dopo) mi fanno qualche problema se vado in hotel con il mio ragazzo (ha 20 anni), se me lo fanno devo portare qualche cosa da parte dei miei genitori?(autorizzazioni o cose simili)

2) siccome ci sto 1 settimana un giorn mi sarebbe piaciuto partire da galway e fami doolin e le cliffs moher, è facile e ben collegato,ce la farei in un giorno (con rientro a galway)?

3) volevo girarmi anche il connemara: nel parco nazionale el connemara fanno visite guidate oppure posso anche senza preoccuparmi affitare una bici e andare x conto mio? e come ci si arriva da galway al parco??

grazie mille!
  • 6 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

cima se devi prendere in giro la gente non rispondere grazie...

6 mesi fa

by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
89658 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
New York City
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dai votanti

D: Ho qualche domanda prima di partire per l'Irlanda!?
R: Ah, beata ignoranza!
Mi sa che non vai da nessuna parte...........

D: essendo io minorenne (faccio 18 anni una settimana dopo) mi fanno qualche problema se vado in hotel con il mio ragazzo (ha 20 anni)
R: Direi proprio di si: NON TI FANNO ENTRARE.
Nè in Irlanda nè in nessun altro hotel o ostello del pianeta Terra.
Dal 2005 le cose sono cambiate.
In alcuni stati, addirittura, se un maggiorenne si presenta con una minorenne E NON NE E' GENITORE O TUTORE LEGALE, sono tenuti a CHIAMARE LA POLIZIA.
Quindi evita di far andare il tuo ragazzo in galera, se ci tieni a lui.

D: se me lo fanno devo portare qualche cosa da parte dei miei genitori?(autorizzazioni o cose simili)
R: I tuoi genitori sono un po' scellerati a mandare una minorenne in vacanza con un tipo.

D: siccome ci sto 1 settimana un giorn mi sarebbe piaciuto partire da galway e fami doolin e le cliffs moher, è facile e ben collegato,ce la farei in un giorno (con rientro a galway)?
R: Quando sarai maggiorenne si.

D: volevo girarmi anche il connemara: nel parco nazionale el connemara fanno visite guidate oppure posso anche senza preoccuparmi affitare una bici e andare x conto mio? e come ci si arriva da galway al parco??
R: Quando sarai maggiorenne risolverai il tuo problema; per ora dovrai aspettare.

ciao
  • 6 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• laurelettra84 by laurelet...
    Iscritto dal:
    19 luglio 2006
    Punti totali:
    314 (Livello 2)
    Allora....tento di risponderti nel miglior modo possibile, dato che ho vissuto a Galway per un annetto qualche dritta posso dartela! La prima volta che sono andata in Irlanda avevo anch'io 17 anni, e la mia amica in viaggio con me aveva fatto una delega in cui si diceva che era responsabile per me...però ora non so come siano le cose, forse basta la tua carta d'identità, ma non te lo posso assicurare..oltretutto su certe cose sono molto attenti e pignoli!Per quanto riguarda le Cliffs, è una gita che ti occupa una giornata, ma ce la si fa...parti la mattina presto con la bus eirann e torni la sera...!sempre bus eirann gestisce i collegamenti per il Connemara...ci sono anche le visite guidate, ma io te le sconsiglio, meglio essere libera di gestirti il tempo come vuoi!Vai al tourist office, è di fronte alla fermata centrale dei bus...lì trovi tutte le info che ti servono e il personale è gentilissimo come tutti gli Irish!! :DD
    Enjoy Galway, it is absolutely the best!!!!
    Bye Bye
    • 6 mesi fa
    25% 1 Voto
  • Carrie by Carrie
    Iscritto dal:
    07 dicembre 2008
    Punti totali:
    1877 (Livello 3)
    1) nono, se c'è lui maggiorenne non ci sono problemi
    2) sì dai non sono lontanissime, io ho seguito un percorso diverso, nel senso che mi sono fermata, comunque essendoci stata so dirti che ce la fai
    3) sulla guida c'è scritto che non è obbligatoria la guida...per arrivarci non lo so segui i segnali =)
    • 6 mesi fa
    25% 1 Voto
  • irene c by irene c
    Iscritto dal:
    07 maggio 2007
    Punti totali:
    316 (Livello 2)
    cima:
    hai mai sentito parlare delle gite scolastiche???
    Basta un documento dei genitori dove scrivono che autorizzano il fidanzato ad essere responsabile per lei...

per te invece...
    ma scusa nn puoi partire la settimana dopo?
    • 6 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.