1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Mary Rossi Mary Rossi
Iscritto dal:
13 gennaio 2009
Punti totali:
159 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Consiglio viaggio parigi?

Tra due settimane parto per parigi con i miei amici.E da mesi che gurado pinatine e posti da visitare su Parigi,ma sono abbastanza confusa,anche perche vorrei visitare diversi monumenti ma ho paura di non arrivarci(e chissa se ci tornero mai piu a Paris).Vorrei dei consigli:
arriveremo in hotel la sera verso le 21 e alloggeremo in un hotel che si trova a notre dam de lorette vicino la metro saint georges e la fermata del bus numero 74.Ora,arrivando alle 21 avremmo deciso di andare a vaedere la torre,gli champs alysee e di fare un giro sul betaux parisiens.Ora avendo solo 2 giorni a disposizione(visto che un giorno lo dedicheremo a versailles) a me piacerebbe vedere,tra le altre cose:il forumdes halls,la place vendome,giardini des tuilers,place du carrousel,saint chapelle,concierge,notre dam,place bstille phantheon,sorbonne,palazzo e giardi de luxembourge,champ demars les invalides,museo d'orsay.arco di trionfo,museo grevin,,torre montparnasse,trocadero,sacro cuore,louvre,citta della scienza e basta(anche perche non credo si poterli vedere tutti,purtroppo).
Ora dato che io vorrei utilizzare il meno possibile i trasporti pubblici e camminare a piedi la dove è possibile,potreste farmi anche una specie di itinerario,in modo che noi possiamo,con un solo viaggio sulla metro, vedere piu monumenti vicini tra loro?o semplicemente indicarmi quali sono i monumenti vicino al louvre,a nottre dam ecc?grazie mille
  • 6 mesi fa
creattivo@ymail.com by creattiv...
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
29 gennaio 2009
Punti totali:
14503 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Cellulari e piani tariffari
Parigi

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Si, in effetti anche tu più che di indicazioni generaliste, hai bisogno di qualche dritta per goderti la città.

Notre dame de Lorette è vicinissima al Moulin Rouge. Quello che ti consiglio dunque è di fare una passeggiata lungo rue Notre Dame de Lorette, a salire, verso rue Fontaine e da li comincerai a vedere il Moulin Rouge. Da davanti al Moulin (nella zona spartitraffico) potrai prendere la Metro 2, direzione Porte Dauphine e scendi a Charles de Gaulle Etoile. Da li potrai fare una passeggiata per gli Champs Elysées (vedere l'Arc de Triomphe è chiaro). Arriva fino alla seconda stazione metro sugli Champs Elysées. Non George V ma Franklyn Roosevelt. Li puoi prendere la Metro 9, direzione Pont de Sevres, scendere a Trocadero, prendere la 6 direzione Nation e scendere a Bir-Hakeim: e vedrai la Tour Eiffel.

Per il resto delle giornata.
Hotel De Ville, Notre Dame, St. Chapelle, Conciergerie sono tutte vicine (a tale scopo vedi questo itinerario http://www.jeanmauro.com/guida-parigi/?p… ) quindi le puoi visitare in una mezza giornata o anche meno. Proseguendo poi oltre la Senna, e quindi entrando nel Quartier Latin, troverai su Boulevard St. Michel la Sorbonne e più avanti il Pantheon (davanti ci sono Les Jardins du Luxembourg).

Posso dirti che una giornata se ne va solo per vedere questi posti, a meno che tu non voglia correre come una disperata.

Tornando sull'Ile de la Cité, e quindi sulla riva destra della Senna, troverai il forum les Halles (francamente più che il forum ti consiglio di visitare la chiesa di St. Eustache, oltre il parco) e proseguendo su rue de Rivoli troverai il Louvre, les Jardins de Tuileries e quasi verso la fine dovrai svoltare a destra trovando Place Vendome.
Ti faccio notare che se da Place Vendome prendi rue de la Paix e la segui tutta, arrivi dritta dritta in Place de l'Opera, dove c'è l'Opera Garnier.

A mio modesto modo di vedere, penso ti rimanga tempo solo per una cena a Montparnasse e quindi per vedere la Tour e l'Observatoire. Non credo tu abbia tempo per vedere Versailles (un'altra mezza giornata abbondante).

Fonti:

Vivo a Parigi
  • 6 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie per le info..a versailles vado il terzo giorno e non vedo l'ora di partire

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Zuena by Zuena
    Iscritto dal:
    28 aprile 2009
    Punti totali:
    654 (Livello 2)
    Ciao..io sono stata a Parigi però nel 2003 e non ricordo moltissimo...ti voglio innanzitutto chiedere come mai stai solo 2 giorni...?
    Da quel che ricordo bisogna spostarsi in metrò per vedere almeno i principali monumenti...apparte la torre eiffel che ha ai piedi i fantastici campi elisi...ti suggerisco montmatre molto carino...o la serata al moulin rouge..kmq se guardi su google earth puoi vedere parigi dall'alto e magari ti può essere utile...a me per new york è servito! bacio
    • 6 mesi fa
  • Jo by Jo
    Iscritto dal:
    25 novembre 2006
    Punti totali:
    8674 (Livello 5)
    Se hai due giorni da dedicare alla visita di Parigi, ti suggerisco di spostarti nella maggior parte dei casi in metro altrimenti non riuscirai a vedere molto e ti stancherai moltissimo. Se la sera del tuo arrivo andrai alla Tour Eiffel scegli la stazione della metro Trocadero. All’uscita della stazione dirigiti verso il Palais de Chaillot e da lì raggiungi a piedi la torre. Dal Palais de Chaillot si gode di una bellissima veduta della torre Eiffel. Champs de Mars parte dalla torre Eiffel quindi non perdere tempo ad attraversarlo di sera per raggiungere l’Ecole Militaire. Tra l’altro ti allontani dalle stazioni della metro. A mio parere, non ne vale la pena.
    Inizia il primo giorno recandoti al Museo du Louvre, poi se ci tieni attraversi a piedi i Giardini du Carrousel, des Tuileries e arrivi a Place de la Concorde (tragitto di 1,5 km) e non lontano trovi Place Vendome. Da Place de Concorde ci sono due km per arrivare all’Arco di Trionfo e all’inizio dei Champs Elysées, nel caso tu non sia riuscita ad andarci la sera precedente.
    Il pomeriggio lo trascorri a Notre Dame, nella vicina Conciergerie e Sainte Chapelle, tutte e due nel Palais de Justice, poi attraversi la Senna e ti trovi nel quartiere latino. In zona ci sono la Sorbonne, il Panthéon, i giardini du Luxembourg e puoi spingerti fino a Montparnasse. Il giro sul Bateau Parisien lo potresti fare alla fine di questa giornata

Il secondo giorno per prima cosa vai al Museo d’Orsay, poi a piedi raggiungi l’ Hotel des Invalides dove trovi la tomba di Napoleone. Dista poco più di un km. Ti consiglio di arrivarci a piedi perché il tragitto in metro dalla stazione Solferino, quella del Museo d’Orsay, ad una delle diverse stazioni nei pressi degli Invalides ti farebbe perdere tempo dovendo anche cambiare linea. Il pomeriggio al museo Grevin e alla Città della Scienza. La sera potresti trascorrerla a Pigalle e a Montmartre.

A Place de la Bastille non c’è niente di interessante, la torre Montparnasse non è speciale tranne per il panorama che si vede dall’ultimo piano. Considera però che un panorama lo puoi vedere dal 3° piano della torre Eiffel e dal Sacro Cuore. Il Forum des Halles è un centro commerciale.
    • 6 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.