Tra due settimane parto per parigi con i miei amici.E da mesi che gurado pinatine e posti da visitare su Parigi,ma sono abbastanza confusa,anche perche vorrei visitare diversi monumenti ma ho paura di non arrivarci(e chissa se ci tornero mai piu a Paris).Vorrei dei consigli:
arriveremo in hotel la sera verso le 21 e alloggeremo in un hotel che si trova a notre dam de lorette vicino la metro saint georges e la fermata del bus numero 74.Ora,arrivando alle 21 avremmo deciso di andare a vaedere la torre,gli champs alysee e di fare un giro sul betaux parisiens.Ora avendo solo 2 giorni a disposizione(visto che un giorno lo dedicheremo a versailles) a me piacerebbe vedere,tra le altre cose:il forumdes halls,la place vendome,giardini des tuilers,place du carrousel,saint chapelle,concierge,notre dam,place bstille phantheon,sorbonne,palazzo e giardi de luxembourge,champ demars les invalides,museo d'orsay.arco di trionfo,museo grevin,,torre montparnasse,trocadero,sacro cuore,louvre,citta della scienza e basta(anche perche non credo si poterli vedere tutti,purtroppo).
Ora dato che io vorrei utilizzare il meno possibile i trasporti pubblici e camminare a piedi la dove è possibile,potreste farmi anche una specie di itinerario,in modo che noi possiamo,con un solo viaggio sulla metro, vedere piu monumenti vicini tra loro?o semplicemente indicarmi quali sono i monumenti vicino al louvre,a nottre dam ecc?grazie mille