1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Grecia >
  5. Domanda risolta
Silvia Silvia
Iscritto dal:
02 agosto 2008
Punti totali:
460 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Agosto 2009 GRECIA (RODI+KARPATHOS)?

ciao ragazzi,finalmente ho prenotato x le vacanze,
5 giorni a lindos(lindos sun hotel,rodi)poi ci spostiamo a karpathos per 5 giorni(zephyros village,pigadia)e torniamo infine per 4 giorni a rodi centro(best western plaza).
chiunque fosse stato in questi hotel prego di lasciarmi recensioni.
COSA+IMPORTANTE.COME MI SPOSTO IN QUESTE ISOLE?
motorino, auto, bus, cosa mi consigliate?i prezzi come sono?
e per quanto riguarda i pasti?si spende tanto per mangiare?
ringrazio chiunque mi sia d'aiuto!
  • 6 mesi fa
Leonarda by Leonarda
Iscritto dal:
08 novembre 2006
Punti totali:
36386 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

informazioni su Rodi ti posso dare anche su Karpathos che appartiene nella nostra zona.Io direi di evitare Lindos, e stupenda, vita notturna eccezionale, ma troppo calda e cara..Ma se avete gia prenotato non fa niente, vi divertirete..Best Western Plaza, e un albergo molto conosciuto, a due passi dalla Prefettura e dal Municipio, praticamente nel cuore del centro citta, e un albergo molto buono, anhche perche e aperto tutto l' anno per riunioni, e per eventuali turisti sia greci che stranieri.Karpathos, e bella, Menetes, Olimpos con i costumi tradizionali, e con bellissime spiagge, anche se si tratat di una isola piu tradizionale rispetto a Rodi..Non so come andrete ma potete ancarci sia in aereo che con la nave...
Potete girarla a piedi oppure in motorino.Ma per Rodi ti consiglio di nolelggiare macchina, perche quest' anno la strada che va da Lindos a Rodi centro purtroppo ce l hanno quasi rovinata con le opere che fanno, speriamo che ce la aggiustino presto, quindio non rischiare con il motorino, anche perche dista 60 km, e Rodi e ventosa...
I prezzi...dipende..Se vai nella citat vbecchia per comrare sono molto alti, lo stesso anche a Lindos(attebnti a Lindos, soprattutto quando salite sull Acropoli, perche li, vendono l' acqua molto)...Se vai in centro citta i prezzi sono migliori e troverai sicuramente la differenza..I pasti..ci sono tanti ristoranti italiani come Capri, da Gilberto(sulla strada che va a Ixia, chiedi zona Kritika)fatti da italiani residenti di Rodi, assolutamente da evitare la citta vecchia che e carissima, e Lindos per mangiare..Ce ne sono altri tipo Meltemi nel centro citta con pesce, ma vi consiglio di andare a mangiare dove vanno gli abitanti, non solo per assaggiare la nostra cucina che e famosa, ma perche la qualita e i prezzi sono migliori..Informatevi su questo..
Nel caso di bisogno, c e il consolato, via dei cavalieri nella citta vecchia che vi servira di aiuto...
Vi auguro una bellissima vacanza

Fonti:

Sono di Rodi e ci vivo
  • 6 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• gabbo-3 by gabbo-3
    Iscritto dal:
    21 maggio 2009
    Punti totali:
    247 (Livello 1)
    Ciao io sono stato in Grecia l'hanno scorso è lho girata in motorino con la mia ragazza ,li trovi a noleggio a buon prezzo circa 10euro ogni 5 ore in piu ti diverti e ti godi il panorama potendo inoltre rggiungere le spiagge più belle ed isolate! I pasti se ti piace la cucina ,mediterranea,
    sono veramente buoni ,mangi con circa 15 euro io ti consiglio di assaggiare l'insalata con la feta....
    • 6 mesi fa
    0% 0 Voti
  • cein by cein
    Iscritto dal:
    27 settembre 2008
    Punti totali:
    169 (Livello 1)
    Io sono stata a Rodi:

ti sposti tranquillamente in taxi, costa poco, lo stesso vale x bus e noleggio auto/moto, io ti consiglierei di noleggiare una moto, rodi città dista solo 40 km da prassonissi (i due punti più distanti dell'isola)...

Lindos è carinissima, vedrai che ti piacerà sicuramente. Se avrete tempo fate un salto a Petaloudes, è una fortesta piena di farfalle, da vedere!
    • 6 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Marcello F by Marcello F
    Iscritto dal:
    07 agosto 2008
    Punti totali:
    403 (Livello 2)
    A rodi ci sono stato una volta e mi ricordo di aver noleggiato uno scooter e ho girato abbastanza tranquillamente con quello.
    per quanto riguarda karpathos ti consiglio una visita a questo sito:

http://www.karpathos.it/

Ci sono tutte le informazioni necessarie per soggiornare e goderti la splendida isola di Karpathos, in linea di massima con lo scooter ti muovi bene anche a Karpathos, però rispetto a Rodi ci sono molte più strade sterrate, quindi assicurati di prendere uno scooter robusto con delle belle gomme pesanti, due anni fa ho forato in mezzo al nulla e non è stata un'esperienza gradevole, anno scorso per non incorrere in questo inconveniente ho noleggiato una moto (125) da cross e sono andato benissimo.
    Per quanto riguarda i pasti, di solito in due mangiamo con 20 €, mangiando la cucina tipica greca di cui puoi trovare informazioni in questo sito:

http://www.inlefkada.com/category/cucina…

Chiaramente se vuoi fare una scorpacciata di pesce il prezzo si alza un pò di più...

Ciaooo
    • 6 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.