1. Home >
  2. Scienze sociali >
  3. Sociologia >
  4. Domanda risolta
Btgmd Btgmd
Iscritto dal:
18 maggio 2009
Punti totali:
125 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Pubblicità Kinder fetta al latte con Fiona May?

Non trovate che sia leggermente razzista? Una donna e sua figlia nere, vestite di bianco, in una casa tutta sul bianco per pubblicizzare un prodotto bianco e nero. A me sembra una strumentalizzazione. Cioè, la pubblicità è impostata sul contrasto nero/bianco, le attrici sono state scelte solo in quanto nere (o al massimo persona nera e famosa, visto che cmq Fiona May è un personaggio più o meno conosciuto). E con ciò non dico che ci sia razzismo intenzionale, però il messaggio che inconsciamente passa è che se sei nero puoi essere usato solo in maniera stereotipata, proprio per questa tua "blackness" e non per altre tue qualità (quando OVVIAMENTE non è così).
  • 6 mesi fa
precious_fabi by precious...
Iscritto dal:
03 gennaio 2009
Punti totali:
902 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ne dubito ke fiona may sia stata scelta x il colore della sua pelle ma x la sua popolarità e per il fatto di essere mamma...ma se anke fosse come dici t,ossia ke è stat scelta per il contrasto nero-bianco, non ci vedo nulla di razzista..è solo una scelta pubblicitaria...non cerchiamo di vedere sempre il negativo dappertutto...
  • 6 mesi fa
36% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• Gunny Highway by Gunny Highway
    Iscritto dal:
    30 maggio 2009
    Punti totali:
    163 (Livello 1)
    Si ma in quel caso serviva qualcuno con la pelle nera solo per quello. Cioè ciò non toglie nè suggerisce che questa non abbia altre qualità.
    Sono tutte idee folli.... è stupido dover stare a spiegare ogni cosa... è pura idiozia... tipo io ho avuto un periodo in cui mi vestivo con la camicia nera e qualcuno mi ha ipotizzato che fossi fascista e mi ha chiesto spiegazioni... il chè oltre ad essere imbarazzante è ridicolo... mi vesto come mi pare, a me piace il nero e non sono tenuto a dare spiegazioni. Se ci facciamo prendere da ste forme di follia veramente non so dove andiamo a finire...
    Un altro aneddoto è con un mio compagno ci salutavamo con un cenno della mano... boh... un cenno che francamente ci veniva naturale niente di pittoresco... invece di scuoterla (che è da bambini) la alzavamo e basta... e il prof ci disse che poteva essere inteso come un saluto fascista XD che poi il mio compagno è proprio il tipico ragazzo per bene che vien dalla campagna...il ragazzo più mite e buono che si sia mai visto... difatti il mio prof ce l'ha solo detto come consiglio non ha mai pensato male di noi. Però anche questo per dire che tutto può essere frainteso e ricollocato un pò dove vogliamo con un pò di fantasia. Ma non per questo si deve affidare tutto alla legge... se non ci si fida e bisogna sempre prendere le distanze, allora francamente mi chiedo che viviamo a fare in società.
    • 6 mesi fa
    27% 3 Voti
  • . by .
    Iscritto dal:
    01 agosto 2008
    Punti totali:
    16285 (Livello 6)
    Oddio, non è che vedo "messaggi" ovunque...
    non vedo dove sia tutta questa strumentalizzazione...
    • 6 mesi fa
    18% 2 Voti
  • The Man With No Name by The Man With No Name
    Iscritto dal:
    20 marzo 2009
    Punti totali:
    235 (Livello 1)
    la pubb mi è indifferente la merdenda una ficata lun me compro un pacco
    • 6 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.