1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Piemonte >
  5. Domanda risolta
rick m rick m
Iscritto dal:
14 maggio 2007
Punti totali:
524 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cosa visitare nel NordOvest d'Italia?

Salve a tutti, verso la fine di giugno andrò nel nord-ovest per una settimana, l'hotel l'ho a verbania, da lì con l'auto volevo muovermi per visitare Milano, Torino e poi volevo sapere cosa c'è da vedere assolutamente vedere in quelle zone! Grazie al migliore 10 pnt!
  • 9 mesi fa
glicine0607 by glicine0...
Iscritto dal:
28 gennaio 2007
Punti totali:
104917 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

sul il lago maggiore, non puoi perderti le isole Borromee,sempre sul lago maggiore vai a Cittiglio (varese) se ti piace scarpinare vai a visitare la cascata a 3 salti che c'è sopra il paese ( metti gli scarponcini). poi visita il lago di Como , Menaggio, Bellagio, alto lago . bene Milano, Torino e dintorni. Lago d'orta , se sei a Verbania vai a Arona a visitare la statua di san carlo borromeo (san carlone), dalla testa si vede un bel panorama.bella anche Vigevano, Biella con il santuario di Oropa, lo zoo safari di Varallo Pombia.
  • 8 mesi fa
40% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• patata88 by patata88
    Iscritto dal:
    09 marzo 2008
    Punti totali:
    5018 (Livello 5)
    laghi, campagna, mare, montagna
    devi solo scegliere!
    Io sono stata da poco nelle Langhe ed è stato davvero bello e rilassante.
    • 9 mesi fa
    20% 1 Voto
  • Alouette by Alouette
    Iscritto dal:
    24 giugno 2008
    Punti totali:
    2813 (Livello 4)
    Il lago Maggiore da Cannobio ad Arona, le isole Borromee e la rocca di Angera
    Il lago d'Orta e l'isola di San Giulio, la cittadina di Orta e la Madonna del Sasso
    Le cascate del Toce
    La reggia di Venaria
    Se hai tempo e voglia anche le Cinque Terre in Liguria.

Cerca su Google i nomi per vedere le foto e farti un'idea dei luoghi e su Google maps per le strade lungolago.
    • 9 mesi fa
    20% 1 Voto
  • chiara7171 by chiara71...
    Iscritto dal:
    09 marzo 2008
    Punti totali:
    8539 (Livello 5)
    ciao sono tornata da verbania da poco,alloggiavo all'ostello e mi sono trovata bene io ho visitato ma tieni conto che ero con il mio piccolino pombia lo zoo,villa taranto un'enorme parco botanico molto bello ingresso un pò caro(9 euro),villa pallavicino (con il parco animali),stresa ,le isole borrome!!!Tra poco apriranno anche le cascate del toce.A Milano non puopi non perderti il duomo,la pinacoteca di brera e se riesci a prenotare on line visitare il cenacolo di leonardo per me è stata una grande emozione .
    A torino invece sei un pò fuori zona ti consiglioi di visitare il museo del cinema e quello egizio ,la venaria reale ,la sagra di san michele.
    • 8 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Maura* by Maura*
    Iscritto dal:
    04 maggio 2009
    Punti totali:
    752 (Livello 2)
    Ciao!intorno a Verbania ti consiglio di vedere le isole se è una bella giornata,i traghetti li puoi prendere da Baveno e se vuoi vedere più cose ti consiglio le migliori (secondo me);se sei in macchina vai a vedere cannero che è atttaccata alla svizzera...è bellissima!inoltre vai a vedere il lago d'orta...San giulio che è il paesino in cui arrivi in macchina è stupenda!!!
    Sempre percorrendo la statale che costeggia il lago maggiore puoi vedere i grandi alberghi a stresa(sembra di stare a Disneyland!) e se hai voglia,puoi trovare molto semplicemente dei punti in cui fare camminate nel verde (sei in Valgrande!)
    Per quanto riguarda Milano....il duomo,la zona centralee se ti piace il genere,le vetrine di V Montenapoleone,magari un giro al castello sforzesco e se ti interessa l'arte:la pinacoteca brera...
    Invece Torino....bhe,indubbiamente la zona centrale (piazza Vittorio è magica per me!,via Po,piazza castello,via Roma e Piazza S.Carlo),la mole Antoneliana (simbolo della città che all'interno ospita uno dei musei del cinema più belli del mondo),un salto al parco del Valentino nel borgo medievale e al castello (sede magnifica della facoltà di architettura),la zona dei tre galli nell'orario dell'aperitivo...il museo Egizio (il secondo al mondo dopo quello del Cairo)molto caratteristica!
    poi nei dintorni la Reggia di Venaria Reale (bellissimi i giardini),la palazzina di caccia di Stupinigi,la Basilica di Superga che sovrasta Torino......e se prendi la genova-gravellona da Verbania (direzione Genova!)vai nelle zone di Barolo o ad Aquiterme vicino ad Alessandria;nelle langhe un posto d'onore va a Bra nel cuneese...
    oppure puoi puntare verso il cuore delle langhe nell'astigiano...Costigliole,Neive,Govon… questo è il regno del turismo enogastronomico!

Alla fine mi sa che una settimana è pure troppo poco!Buona permanenza nel "nostro" Piemonte...e non dimenticare di visitare Torino...dopo le olimpiadi è diventata ancora più magica!!!! *
    • 8 mesi fa
    20% 1 Voto
  • ventordici by ventordi...
    Iscritto dal:
    31 maggio 2009
    Punti totali:
    345 (Livello 2)
    a pochi km da verbania c'è la svizzera che è molto bella...i paesaggi sono bellissimi
    c'è anche la valle d'aosta è meravigliosa bellissima paesaggi incantevoli!
    è splendida,stupenda,bellissima breuil-cervinia che si trova a 2080 m sul livello del mare...proprio alle pendici del monte cervino alto 4478 m
    è bello il sestriere in piemonte...io ti dico luoghi di montagna e forse penserai che sono un po' matto ma io a cervinia ci sono andato una settimana fa ed è ancora pieno di gente nel weekend ancora scia la gente...è bellissimo...sembra un po' il paesaggio di heidi...un poco più lontano c'è il canavese che invece alle altre zone del piemonte che sono rumorose e calde,il canavese è fresco e sempre ventilato ed è tranquillissimo...nel canavese c'è una delle città + importanti del piemonte, ivrea, che è nota x il suo famoso carnevale.
    • 8 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.