1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Argentina >
  4. Buenos Aires >
  5. Domanda risolta
giulietta giuliett...
Iscritto dal:
06 luglio 2008
Punti totali:
1716 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanze in......argentina. buenos aires...che ne dite??ci siete mai stati??mi aiutate?

pensavo di andare in vacanza a buenos aires(argentina)...
ma non sono mai stata in argentina e non so davvero niente su questo paese...cioè magari ci sono posti più indicati per il turismo(anche se andare nella capitale non mi sembrava una brutta idea)....
uff..sono molto confusa....mi potete aiutare??

magari se ci sieta già stati...mi dite che esperienza avete avuto,se ne è valsa la pena,dove siete stati(in che città),casa appartamento hotel o altro??insomma tutto..una mini recensione di viaggio...

dovrei partire con un amica..che ne dite???
  • 8 mesi fa
Silvia by Silvia
Iscritto dal:
28 febbraio 2007
Punti totali:
5587 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Bella bella bella!!
Io sono stata in Argentina in viaggio di nozze ... ed è stato il più bel viaggio che abbia mai fatto (e un po' ne ho fatti).
BA è una bella città, molto vivace e con un sacco di opportunità di divertimento.
Personalmente ti consiglio di non perderti uno spettacolo di tango alla Esquina Carlos Gardel.....stupendo (qualcuno dice che è molto turistico ... forse, ma i ballerini sono davvero eccezionali).
Poi c'è la Boca, il quartiere tutto colorato il famosissimo Caminito, c'è San Telmo, i giardini a Palermo, il Microcentro con la Casa Rosada e così via. (Poco distante da Buenos Aires c'è la cittadina di Tigri .. tutta lungo il fiume, merita una tappa).

Noi abbiamo alloggiato in albergo, anche perchè ci siamo poi spostati in Patagonia (MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!) ed infine a Iguazù (le cascate sono qualcosa di fenomenale).
Personalmente visto che siete già la, se avete tempo e potete, non fermatevi solo a BA, ma andate almeno a Iguazù.
Ad Agosto è ancora inverno in Argentina ed in Patagonia è freddo, ma noi ci siamo stati in Settembre (dopo la metà), ma ne è comunque valsa la pena. Freddo accettabile e paesaggi che te lo facevano scordare completamente.
Poi c'è la provincia di Salta e così via... solo l'imbarazzo della scelta!

La vita la non è per niente cara per noi, quindi valutate davvero di farvi uno o più voli interni (se avete tanti giorni potete spostarvi anche in bus, sono comodissimi, ma le tratte sono lunghette).
E poi mangiatevi una bella bistecca pensando a me ..... ed innaffiatela con un ottimo Malbec!

Se viaggi con un amica..... solito buon senso che bisogna adottare nelle grandi città per quanto riguarda BA.

Buon viaggio e se decidete di partire ...... sappiate che VI INVIDIO (ma prima o poi ci torniamo!!!!)!!
  • 8 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
poika grazie anche a te=)

cmq,grazie,sicuramente visiterò la patagonia....ho sempre voluto vistitare l'argentina....penso che me ne innamorerò.....

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• poika by poika
    Iscritto dal:
    05 maggio 2006
    Punti totali:
    159 (Livello 1)
    Non so quando vuoi andare, adesso (inverno la). comunque Buenos AIres e una citta da visitare en qualsiasi momento. Piena di vita, cultura, divertimento. E una vera sorpresa, molto europea pero con quell tocco che la fa diversa. C'e tanto da vedere, i quartieri come San telmo, parte piu anticha della citta, con la sua famosa FERIA, i negozietti dove trovare delle vere sorprese, la gente della domenica, la musica de tango ovunque. Recoleta, raffinata, con il suo cimiterio, paragonabile a Pere Lacher di Parigi, (puoi vedere la tomba di Evita), i ristoranti di fronte....si, pubs. musica di fronte al cimitero...Palermo Soho, Palermo Hollywood, sono i quartieri piu alla moda, dove fare shoping o mangiare o prender un caffe e dei locali al stesso livello di New o Londra, fermati a guardare la gente, belli, diversi.....Una passeggiata al Delta, quasi una giugla di fiune e verdi, a solo 30 minuti di buenos aires. Non dimenticare Puerto madero, i super ristoranti dove mangiare un bell bife, vai a bere qualcosa a Asia de Cuba e ti fai due passi di ballo....Certo gli spettacoli di tango sono tanti. E perche no una giornata di campagna en una estancia...puoi fare un salto a Colonia, in Uruguay....Troverai buoni alberghi a prezzi contenuti. E sopra tutto pensa che per ogni euro ti dano 5,26 pesos argentinos. Senza dubbi una citta da visitare!!! Buen viaje!!

Fonti:

sono argentino, conosco molto bene Buenos Aires.
    • 8 mesi fa
  • metall by metall
    Iscritto dal:
    22 dicembre 2006
    Punti totali:
    358 (Livello 2)
    Meglio andare in hotel, anch'io ci devo andare, se volete....
    • 8 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.