1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. Washington, D.C. >
  5. Domanda risolta
Giulia Giulia
Iscritto dal:
22 maggio 2009
Punti totali:
139 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

DOVE DORMIRE A WASHINGTON D.C.?!?!?

Qualcuno sa consigliarmi un buon hotel dove andare? O quantomeno ... una zona centrale dove cercare ... io NON HO ASSOLUTAMENTE idea di come sia organizzata la città, e visto che ho solo 3 giorni per vederla, vorrei stare in un posto vicino alle "attrazioni" principali!

Grazie!
  • 5 mesi fa
MARCO.S by MARCO.S
Iscritto dal:
13 gennaio 2008
Punti totali:
7691 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao

Abito a circa un ora da Washington DC. Non ho mai alloggiato in centro a DC anche se ci sono stato milioni di volte per turismo e per lavoro, ma ti garantisco che, anche se costa di più, cerca un hotel in centro. Su Constitution Avenue e Pennsylvania Avenue ce ne sono parecchi. Se vai su Constitution Ave sei ad un tiro di schioppo dai National Archives (dove è custodita la dichiarazione di indipendenza, la costituzione degli Stati Uniti, ecc) dal National Monument, The Pool, The Capitol Building, la Casa Bianca ecc...
Non cercare fuori da DC. Spendi meno ma ti garantisco che i sobborghi POCO FUORI dal centro storico-politico sono dei ghetti veri e propri.

Usando Google ne trovi a volontà.

Ciao

Fonti:

Vivo in USA a circa un ora da WDC

Aggiungo: Se non sei una giapponese non hai bisogno di tour organizzati. Per tutte le volte che sono stato a DC non ho mai visto turisti non giapponesi con una guida.
Fuori dal centro non c'è nulla da vedere (a parte il National Zoo ma è abbastanza fuori e lo raggiungi con una navetta se proprio vuoi) quindi, anche se molto vasto e i monumenti - memorials - musei sono una bella camminata uno dall'altro, in centro si gira tranquilli (senza la frenesia di New York City) e non sono pericolosi di giorno. Certe zone, come per esempio vicino al Capitol Building, di sera/notte ci sono molti senzatetto che se la dormono, se la bevono e fanno i loro comodi proprio ai piedi dei National Archives.. Non è che sia pericoloso ma è meglio evitare per sicurezza.

Ciao ancora.
  • 5 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
GRAZIE MILLE!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.