1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi aerei >
  4. Domanda risolta
Luigi Luigi
Iscritto dal:
03 febbraio 2008
Punti totali:
812 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Aereo, Scali, Assicurazioni... esperti?

Devo andare a Manila l'anno prossimo e girando per i vari siti web con offerte meravigliose mi sono accorto che a 630 €uro posso andare e tornare da Manila con... un problemino...
Partirei da Roma alle 12.25 e sarei a Doha (città del Qatar) alle 18.45
Poi da Doha partirei alle 00.55 e arriverei a Manila alle 15.30
La mia domande è: come dalle 18.45 alle 00:55... che faccio?
Vorrei dormire, ma non mi va di andare in un albergo... che faccio?
Dove posso dormire? Come si dorme in aereoporto? è legale oppure mi potrebbero svegliare e poi cacciarmi?
Poi ho visto che spendendo la bellezza di 70 € avrei una assicurazione... ma non mi serve... posso viaggiare anche senza... o sono costretto?
Grazie
  • 5 mesi fa
Sesse.♥ by Sesse.♥
Iscritto dal:
14 giugno 2009
Punti totali:
292 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

No,l assicurazione in fondo non serve a un bel nulla quindi nn è obbligatorio poi riguardo al dormire in aereoporto puoi dormire tranquillamente nelle panchine all'interno dell'aereoporto,se hai una dormita delicata(che ti svegli subito) bene,cosi non rischi nulla!Invece se hai la dormita pesante allora addormentati col bagaglio abbracciato XD Perchè nessuno sá come hai il sonno quindi nessuno si mette a rischiare visto che ci sono cosi tante persone in aereoporto incluso qll che saranno diffianco a te che avranno il tuo stesso volo (sicuramente ci sará qualcun altro che dormirá..Poi li dici a qualcuno o metti una sveglia cosi ti svegli alle 00:00 per fare la fila e per essere pronto!
Ciao & buon viaggio!
  • 5 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
sinceramente... ti ho scelta solo perchè mi hai augurato buon viaggio alla fine... perchè nn avevinnt di più degli altri, cmq grazie mille!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• rencos by rencos
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    23 marzo 2009
    Punti totali:
    6533 (Livello 5)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Viaggi aerei
    Calcola che in realtà (calcolando il tempo impiegato dall'aereo per raggiungere l'area del parcheggio e quello necessario per completare le operazioni di sbarco) sarai in aerostazione attorno alle 19.15, e che dovrai presentarti al gate penso attorno alle 00.15. In realtà il tuo 'tempo morto' è di non più di tre ore, quindi davvero in albergo non avrebbe senso (ora che arrivi, ti registri, sali in camera e ti addormenti sarebbe già ora di risvegliarti).
    Certamente puoi riposare o anche fare una pennichella su una delle sedie dell'aeroporto, o addirittura per terra; però, sebbene ciascuno di noi abbia le sue esigenze, non ne vedo francamente la necessità: a meno che tu sia di quelli che in aereo non riesce a chiudere occhio, avrai dormito nel volo da Roma e dormirai in quello da Doha. Vedrai che le tre ore (scarse) passeranno in un attimo, anche perchè l'aeroporto di Doha http://www.dohaairport.com mi sembra offra diversi modi per passare il tempo.
    • 5 mesi fa
  • semirilassocollasso by semirila...
    Iscritto dal:
    29 ottobre 2006
    Punti totali:
    3373 (Livello 4)
    ti conviene rimanere in aeroporto, non sono tante le ore alla fine per uscire dall'aeroporto.
    per quanto riguarda l'assicurazione invece falla, non e' obbligatoria, ma le spese mediche non sono incluse fuori dall'europa, inoltre ti copre il furto, perdita di bagagli, volo anticipato in caso di emergenza... io fuori dall'europa la faccio sempre. puoi fartela con un'altra esterna,tipo http://www.insurancebookers.it/ costa meno, sui 50 euro, ma se cerchi su internet ce ne sono tante.
    buon viaggio!
    • 5 mesi fa
  • kimberly_h07 by kimberly...
    Iscritto dal:
    02 luglio 2007
    Punti totali:
    2674 (Livello 4)
    per "ammazzare" il tempo puoi fare una marea di cose all'aeroporto...da leggere un libro, guardare 1 film col dvd portatile...in più ci sono tantissimi negozi al duty free....più di così non puoi fare!

volendo puoi anke dormire sui sedili della sala d'attesa...non ti dice niente nessuno...fai però attenzione a svegliarti all'ora giusta XP

e l'assicurazione non è obbligatoria!!

God bless you
    • 5 mesi fa
  • mellaa by mellaa
    Iscritto dal:
    15 maggio 2009
    Punti totali:
    2055 (Livello 3)
    potresti bypassare il problema cercando un volo diretto, a quel punto la tariffa lievita notevolmente, quindi se vuoi risparmiare devi rassegnarti. Per quanto riguarda l'assicurazione non e' obbligatoria, ma metti che non puoi piu' partire??' Hai perso i soldi, valuta tu, io la farei.
    • 5 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.