Ciao a tutti,
scusate ma non so ancora utilizzare bene il forum, comunque ho prenotato il mio viaggio a Parigi e ve lo descrivo (se vi interessa) ...premettendo che è la mia 2 volta a parigi, la prima invece del mio amoroso!
20/08 partenza da Napoli (12.35) per Milano (17.35) con offerta treno veloce € 35 a persona
poi da Milano (23.30) arrivo 21/08 a Paris Bercy (8.19) treno notturno con cuccetta a 6 posti mista 35€ a persona
abbiamo prenotato l'andata con il treno perchè i voli da napoli non li abbiamo trovati a meno di 72€...
da Roma poi non conveniva perchè dovevamo aggiugngere sempre il treno fino alla stazione e poi quello dell'aereoporto..
comunque arriviamo a Parigi alle 8.30 circa...
poi il primo problema...non riesco atrovare nessun hotel economico centrale vicino la metro e bus con colazione ad un prezzo modico
(precedentemente ero stata in un hotel di montmartre e sinceramente troppo rumosroso e sporco) ...
adesso leggendo un pò su internet capisco che la zona opera lafayette è molto carina e piena di locali, magazzini e negozzietti, insomma abbastanza centrale e non morta...
(non so se mi potete aiutare in questo ma se avete idee su hotel economici con colazione inclusa zona operà o qlcs di simle fatemi sapere)
continuo il mio viaggio virtuale...
sperando di arrivare all'hotel desiderato dovremmo trascorrere 3 gg interi a parigi, e ci armeremo di paris visite perchè conviene visto che il 4 e 5 giorno dovremmo andare e ritornare a disneyland e poi il 6 giorno arrivare all'aer di Orly (x il ritorno ho trovato un volo i 60€ da Orly a Napoli)
altro problema la paris visite dura max 5 gg x un importo di 50€ (però conviene perchè permette di salire e scendere continuamente da bus tram metro aereoporti disneyland)...
i giorni che ci servono per la paris visite sono dal 2 a 6 (visto che dobbiamo andare in aereoporto) e quindi avete consigli per il primo giorno??come giro parigi??acquistando biglietti man mano oppure avevo l'idea di prenotare un open tour...opp altri tipi di promozione a 1 gg cm la visite???
vabbè penso che tutto questo non vi competa, ma non si può mai sapere
arriviamo al 24/08 la mattina partiamo dal ns ipotetico albergo cn la ns paris visite per disneyland...
leggo sul sito che l'entrata ad 1 gg x 2 parchi viene 51, mentre quella 2 gg 2 parchi 112€..
avevo pensato quindi di prendere sul sito 2 volte il pacchetto di 1 gg 2 parchi, così che invece di 112 mi verrebbe a costare 102 (51x2gg)..
si può fare che ne dite??so che sono solo 10 euri, ma siamo giovani e risparmiare è sempre utile
altro problemino volevo prenotare nell'albergo santa fe ma una sola notte e 2 giorni al parco mi verrebbe a costare 210€ e cioè 100€ in +
immagino sia stupendo dormire lì, ma la cifra è troppo elevata pensando che comunque dobbiamo anche rimanere altri 3 gg a parigi...ed il ns capitale non scarseggia...
scusate un pò per gli errori grammaticali, ma sto scrivendo di stramacchio perchè dovrei lavorare ma non c riesco perchè con la testa già asto lì
ps come è fatto il aprco disneyland???avendo due giorni a disposizione cosa vedo per prima, cosa merita di +??