1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Caraibi >
  4. Cuba >
  5. Domanda risolta
Floyd Floyd
Iscritto dal:
09 luglio 2008
Punti totali:
114 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Questo il programma del mio viaggio a Cuba per il 5 agosto,avete consigli, potrei optare per altre mete?

Siamo in 4...abbiamo noleggiato già l'auto e bloccato una casa particular ad Havana centro,la vacanza durerà 10 giorni
Abbiamo scelto di fare 3 escursioni:
1:Due giorni a Vinales...visita alla Cueva del Indio(pernottamento di una notte in casa particulares) il secondo giorno a Cayo Levisa o Jutias(un pò indecisi-vostro consiglio?).
2:Due giorni a Trinidad...Playa Ancon(pernottamento 2 notti sempre in casa particulares)il terzo giorno ripartiamo.
3:Due giorni a Varadero, il secondo giorno escursione a Cayo Blanco,
qui pernottiamo in hotel visto la mancata disponibilità di case particulares
Il resto dei giorni staremo a visitare Havana e le sue spiaggie(Playa de l'este,Santa Maria del Mar e Playa Guanabo)

Questo è il mio primo viaggio a Cuba...e queste le mie scelte

Se qualcuno ha qualche consiglio e mete da proporre, sono qui ad attendere i vostri messaggi.

Calcolate che non pensiamo di fare più di 3 escursioni...visto che la vacanza durerà 10 giorni.

P.S. Spero di trovare bel tempo ad Agosto,che dite?
  • 8 mesi fa
maildilp by maildilp
Iscritto dal:
13 aprile 2007
Punti totali:
2116 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Bel giro, bella vacanza, vedrai che sarè indimenticabile!.
Allora, seguendo il tuo ordine:
1) entrambe i cayos sono molto carini, cayo Jutias è più "selvaggio" e meno frequantato, anche se io ci sono stato non non agosto (ovvero il periodo dove anche i cubani affollano le spiagge). Attento alla strada, non è proprio il massimo (a tratti à stretta e con molte curve, e mantenere la destra a volte è un optional...)
2) Strada facendo da Vinales a Trinidad io mi fermerei una notte (sacrificando un pernottamento a Vinales, e non certo a Trinidad) a Playa Larga. Segui il percorso sull'autopista, all'altezza di yaguey grande svolti a dx, 25 km e sei lì. E' un luogo sconosciuto ai più, ci sono case particular (visita casecuba.it per vedere ed eventualmente prenotare) dove alloggiare e soprattutto mangiare, e sei a tre metri dalla riva!. Belle spiagge e poca gente, l'ideale per spezzare il viaggio a Trinidad in due, anche se non è poi così lunga. Strada facendo da Playa Larga a Trinidad (2 ore 2,5 max) soste "obbligate" a Playa Giron (un bagno e via) e a Cienfuegos, che merita almeno un paio d'ore.
3) Varadero: bella spiaggia, molti turisti e solo hotel... pero piace a molti.
4) Las playas de l'este non hanno niente a che vedere con una qualsiasi delle spiagge dei tuoi primi 8 giorni: se cerchi il mare, resterai un po' deluso, l'unico punto forte di playa de l'este è che sono vicine a La Habana, per cui uno di giorno sta comunque al mare, e la sera si butta nella noche habanera... Io spenderei qualche giorno in più a Trinidad, oltre alla città (che è splendida, sia di giorno che di notte) e a Playa Ancon anche l'entroterra offre parecchie possibilità di svago: la valle de los ingenios (puoi andarci anche a cavallo, è una gita stupenda), el mirador, le cascate di Topes de Collan (1/2 h di macchina e una bella passeggiata nella foresta...), Santa Clara (1h di macchina).
Bel tempo? In agosto è quasi obbligatorio, spesso ci sono temporali pomeridiani (che comunque durano mediamente da 15' a 1 h, ma poi in un attimo si riasciuga di nuovo tutto...).
Buona vacanza, se serve altro non esitare!
  • 8 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille, davvero gentile, io comunque avevo pensato di fare le 3 escursioni staccate tra loro, con ritorno ad Havana per ognuna.

Tu mi consigli di fare un unico viaggio in macchina e poi ritono ad Havana e fine vacanza nella capitale???

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• gringo by gringo
    Iscritto dal:
    27 gennaio 2008
    Punti totali:
    4301 (Livello 4)
    il mio consiglio è che non puoi non andare a Santa Clara, la mia preferita, vedi la vera cuba li, e il monumento del Che guevara e la sua tomba, poi dove mi ha toccato di più è l'isla de la Juventud, dall'havana prendi il traghetto sono 2 ore di mare, fantastico, torni andietro almeno di 100 anni, c'è la particolarità di una parte della spiaggia che ha la sabbia nera e non si sa ancora il perchè, puoi anche andare con un breve volo di 30 minuti, ma io preferisco in traghetto e andrei al posto di cayo blanco che cmq non c è nulla da vedere.....per quanto riguarda il tempo ad agosto è il mio preferito...molto caldo, e rarissime piogge di 15 minuti
    • 8 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.