1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Malesia >
  5. Domanda risolta
yourprincy84 yourprin...
Iscritto dal:
03 febbraio 2009
Punti totali:
558 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Chi è andato in Malesia?

Sto organizzando un viaggio in Malesia, qualche giorno a Kuala Lumpur, una settimana nel Borneo e qualche giorno nelle isole Perhentiane. Qualche suggerimento?
Vorrei capire come mai certi hotel costano così poco e altri così tanto senza vie di mezzo. Davvero la vita là costa così poco come si legge su internet? (taxi, bus, cibo....) o c'è qualche inghippo?
Poi...per l'isola delle tartarughe e il parco che ci sta accanto bisogna prenotare da qui o si trova posto? (ho letto che fanno entrare una quindicina di persone al giorno)
Infine, secondo voi è un viaggio che si può tranquillamente organizzare da soli oppure meglio appoggiarsi ad un'agenzia?
Aspetto risposte dettagliatissime! grazie! ciao!!
  • 5 mesi fa
angipuu by angipuu
Iscritto dal:
27 settembre 2008
Punti totali:
171 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao!
Io sono stata in Malesia e mi è piaciuta molto!
Innanzi tutto la gente è gentilissima e super ospitale, inoltre non è come nel resto che moltissimi venditori, albergatori, etc cercano di fare la cresta sui prezzi, la maggior parte dei malesi è onestissima.
Il cibo è squisito e i ristoranti non mancano. Conta che la popolazione è mista (malesi, cinesi, indiani, indonesiani) e la cucina è un mix di culture, di aromi, tecniche culinarie diverse! Molto Buona, ma è un po' più pesante della cucina tailandese.
In media per un pranzo completo con coca cola in un ristorante popolare (tipo osteria italiana )spendi intorno ai 1-2 euro ma puoi spendere anche meno, oppure puoi spendere tantissimo in un super ristorante.
Dormire costa poco, con 10euro hai una camera doppia con bagno, aria condizionata e tv.In genere le stanze sono pulite. Comunque prima di prendere la camera vai a vedere com'è e cerca di visitare più alberghi, in città crescono come i funghi. A Kuala Lumpur gli hotel di lusso hanno delle offerte vantaggiosissime. Vedrai i cartelloni pubblicitari girando per la città con la foto della camera, il prezzo e i giorni in cui è valida l' offerta, ovviamente queste offerte non sono valide nel week end.
I mezzi pubblici sono molto efficienti, le strade precise e gli autobus a lunga percorrenza sono spaziosi puliti e comodi. Ci sono molteplici compagnie private e statali che propongono gli stessi tragitti, quindi i prezzi sono molto concorrenziali. Meno sedili ha l' autobus più è costoso, perché più comodo e esclusivo. Ad esempio Il bus da Kuala Lumpur a melacca (150km) costa 1.80euro. Oppure da Kuala Perlis a Kuala Lumpur (500km) 6euro.
Nel Borneo Malese i prezzi sono un po' più alti rispetto al resto del paese, ma comunque non sono proibitivi.
Se ti posso consigliare una tappa è Melaka, la città degli spiriti, è molto bella con le sue casette colorate e poi c'è un food center vicino al vecchio galeone (attrazione turistica) che è fantastico!
Secondo me è un viaggio che puoi organizzare da sola, io e il mio ragazzo siamo arrivati li senza guida (tipo lonely planet), conoscevamo qualche località interessante e poi ci siamo appoggiati ad internet.
Spero di averti aiutata!
Ciao!
  • 5 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.