1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Andalusia >
  5. Domanda risolta
Ari Sta Ari Sta
Iscritto dal:
07 agosto 2008
Punti totali:
3637 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Siviglia, Malaga, Cordoba o Granada??

ciao a tutti, a fine agosto volevo fare un mini tour dell'andalusia. cerco un hotel in una città e poi giro un pò.
Quale di queste città è la più bella e ricca di cose da vedere? (in modo a cercare un hotel lì) e per andare nell altre città, ci sono collegamenti/treni?
  • 5 mesi fa
fara by fara
Iscritto dal:
04 ottobre 2006
Punti totali:
32739 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

a settembre ho visitato Siviglia, Granada e Cordoba.
Siviglia è spettacolare, una città cosmopolita , ma a misura d'uomo , molto giovane , piena di ricchezze artistiche, di localini , ed è un sogno .
Granada mi si è scolpita nell'anima : l'alhambra è di uan meraviglia assoluta ed intensa, è come una febbre nelle vene per l'intensità della sua bellezza, ed è ricca altresì di locali (flamenco ) , e ti consiglio anche il bagno turco : un'esperienza unica.
Cordoba, dopo tanta meraviglia , mi è piaciuta meno , ma è ugualmente da visitare per l'intesa bellezza della Mosquita .
Puoi fare le tre città tranquillamente , sono collegate da pullman e treni , io ho usato l'auto ( ma attenta ai costi dei parcheggi sono molto alti , al contrario del noleggio davvero economico ) .
Per gli hotel ho usato www.ebooking .com, se sei giovane puoi vedere per ostelli .
Una scelta davvero meravigliosa la tua .
Poi mi dirai ...
:-)
  • 5 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie a tutti e due!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• LiLA by LiLA
    Iscritto dal:
    15 aprile 2007
    Punti totali:
    1206 (Livello 3)
    a marzo con la scuola sono stata 2 settimane in famiglia a siviglia e nello stesso periodo abbiamo visitato sia cordoba che granada.
    ti posso dire che siviglia è a dir poco MERAVIGLIOSA!
    granada carina... (noi abbiamo visto solo l'alhambra)
    e cordoba sinceramente mi ha un po' deluso.
    comunque l'andalucia è stupenda!
    il mio consiglio è di stare a siviglia perchè ha molte più cose da visitare.
    cordoba c'è la moschea il quartiere abraico con la sinagoga e basta, è molto turistico e in pratica ci sono solo negozi di souvenir e un burger king.
    a granada c'è l'alhambra che se non mi sbaglio è più su rispetto alla città (io in città non saprei cosa c'è da visitare)
    però malaga è più sul mare. potresti vedere un albergo a marbella, ma credo che sarebbero più scomodi i collegamenti.
    insomma, tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione.
    ah, farà moooooooooolto caldo! :) (a metà marzo i 30 gradi li raggiungeva ogni giorno!!!!)

buenas vacaciones

Fonti:

esperienza personale.
    • 4 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.