1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Polonia >
  5. Domanda risolta
yoyo yoyo
Iscritto dal:
28 aprile 2008
Punti totali:
1401 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio in polonia....?

La tua domanda apertaAltra domanda »
Viaggio in polonia...?
ciao, in agosto andrò in polonia, ho già comprato i biglietti dell'aereo per varsavia. ora però ho notato che i posti che voglio visitare sono soprattutto a sud e distano quasi 400 km. per evitare di prendere il treno che verrebbe fuori troppo, dove mi consigliate di prendere l'hotel?
  • 7 mesi fa
dubbiosa by dubbiosa
Iscritto dal:
14 maggio 2009
Punti totali:
175 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao!
Io sono stata in polonia il mese scorso.
Varsavia é una città' soprattutto moderna, fatta di grattacieli e con poche cose da visitare.
Il centro (una piazzetta minuscola e tra l' altro interamente ricostruita 60 anni fa dopo la distruzione ad opera di Hitler) si visita in poche ore.
In un giorno e mezzo te la cavi e riesci a vedere palazzo reale e esterni.
La città che non puoi assolutamente perdere é cracovia, bellsima, senza contare che li' vicino c'é anche auschwitz e le miniere di sale di wielitza, le piu' grandi d'europa.

Io ho fatto la stupidaggine di affittare una macchina e andare in macchina da varsavia a cracovia, ma in polonia le strade sono piene di incroci con semafori e autovelox, per cui da una città all'altra ci vogliono quasi 5 ore.

Informati sui treni. Quando stavo li' ho saputo che hanno una sorta di espresso che in 3 ore ti porta da varsavia a cracovia.

Non é possibile pensare di prendere un hotel a metà strada tra le 2 città e fare avanti e indietro. E' peggio che fare tutti i giorni roma napoli in una strada tipo la salerno reggio calabria!!!
  • 7 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie mille

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.