Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Ciao,
io ne conosco 2 di quelli che hai citato, dove sono stata personalmente e sono l'UTOPIA e il FLAMENCO, entrambi a Quseir, dunque ti spiego qualcosa di entrambi:
UTOPIA:
l'Utupia è un mega complesso situato sulle coste di El Quseir, in mezzo al deserto, è una struttura molto grande divisa in 3 blocchi
UTOPIA BEACH:3* , è la parte piu' vekkia della struttura ma + vicina al mare, ha le camere piu' spartane e senza cassetta di sicurezza
UTOPIA ROYAL:4* il piu recente dei 3, un po' di distante dal mare, ma parliamo di 2 min a piedi.. ha camere grandi, terrazze, cassette di sicurezza, aria condizionata
PENSEE ROYAL GARDEN: 4* PLUS, è la parte piu bella ed elegante del villaggio con il ristorante piu' chic diciamo
Il villaggio nel complesso è bello, il mare poi è davvero FAVOLOSO e con accesso diretto da riva, non come altri con l'odioso pontile, gia' da subito vedi tantissimi pesci e puoi fare snorkeling.
Il cibo è buono abbastanza vario, non sono mai stata male.
L'animazione è davvero poca e internazionale, durante il giorno vari tornei soliti, ginnastica etc, di sera spettacoli vari ma molto soft.
è molto indicato per vacanze di mare e relax, puoi fare anche tante escursioni ma non farle con l'hotel, sulla spiaggia trovi i ragazzi del posto ke organizzano gite in barca fantastiche (ti consiglio Safaga dura 1 gg) e per farle puoi rivolgerti ad Amedeo un ragazzo egiziano super simpatico.
C'è anche Didi che sta nella tenda beduina alla sinistra della spiaggia, lui organizza le motorate con i quad nel deserto, una figata....
se vuoi foto o altre info contattami pure via mail ti rispondo appena posso.
FLAMENCO:
è diviso in 2 blocchi, uno il Beach, direttamente sulla spiaggia, e l'altro Resort, al di la della strada, in seconda linea, ma comunque vicinissimo al mare, 2 min a piedi, tempo di attraversare una strada, che è sempre piantonata da un ragazzo ke fa attraversare.
Le camere sono grandi, ed essenziali, io ero nel Resort, molto tranquillo, la mia camera era fronte piscina, si sentiva sempre la musica, veramente bello.
Il beach è praticamente simile solo ke direttamente sul mare e un po' meno tranquillo, c'è piu via vai di gente.
il cibo, abbastanza buono, cmq in Egitto non aspettarti prelibatezze, le creps al cioccolato della colazione sono divine, ho fatto una cultura di quelle tutta settimana.
Animazione con tornei diurni, spettacoli serali, con danzatrici del ventre, giocolieri, maghi, fachiri...molto carino.
Ci sono diversi bar di cui uno ke apre solo la sera dove ci si puo' mettere anke a fumare il Narghile'.
MARE: non è come l'utopia ke ha la riva, qui l'ingresso è solo dal pontile, oppure c'è una navetta tutti i gg gratis ke porta a una spiaggetta vicinissima con ingresso da riva ke a detta di tutti (io nn sono andata) era molto bella.
Ogni giorno ci son navette che ti portano al paese di Quseir, che dista circa 10 min. è un paese caratteristico e molto tranquillo, pensa che io andavo anche da sola..
il mare in quelle zone è a dir poco MERAVIGLIOSO, io te lo consiglio vivamente, io sono stata anche ad Hurghada, ma davvero niente in confronto.
Parti tranquilla,
Se vuoi altre info o foto dei 2 posti contattami.
PS: un consiglio personale, evita Sharm, ormai ha poco niente di Egitto, è troppo europeizzata...stai al sud dell'Egitto e ti piacera' sicuramente.
Spero di esserti stata utile.
Fonti:
sono stata tante volte in egitto
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- Grazie mille! Mi sei stata davvero utile!