1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
silvia f silvia f
Iscritto dal:
04 gennaio 2007
Punti totali:
5797 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Per chi si affida alle agenzie di viaggio: anche voi date per scontato che il banconista...(segue)?

1 : abbia visitato ogni singola struttura di ogni singolo catalogo
2: sappia l'inglese, lo spagnolo, il tedesco, il norvegese, il turco ecc
3: sia per forza un amante della polinesia/maldive/mauritius/zanzibar??
4: se, quando voi richiedete una particolare struttura, non la conosce, allora è un perfetto ignorante, nonchè incompetente??

chiedo tutto questo poichè, quasi la totalità della gente che mi entra in agenzia, mi chiede se sono stata in tutti le strutture presenti nei cataloghi, se mi piace di più una settimana alle maldive o a zanzibar (e io odio fare solo mare, amo i tour e le crociere!), se conosco chissà che lingua e soprattutto, se non ricordo esattamente in che catalogo si trova l'hotel X, mi guardano come se fossi una cretina....
  • 4 mesi fa
Commedia Dantesca by Commedia Dantesca
Iscritto dal:
22 novembre 2006
Punti totali:
10492 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Un agente di viaggio deve saper fare il suo lavoro.
Deve conoscere la geografia, la legislazione turistica, l'inglese, deve avere una buona dialettica e capacità di capire cosa chiede il cliente, e saperlo consigliare quando è indeciso.

E deve conoscere il prodotto che vende, quindi non può sfogliare un catalogo per la prima volta quando ha il cliente davanti. E' chiaro che non può conoscere ogni hotel di New York, ma deve saper dove si trova New York e quante ore di volo ci vogliono per arrivarci, che lingua si parla e che moneta si usa.

La maggior parte delle persone che si rivolgono ad un'agenzia cerca una persona che sappia aiutarli a destreggiarsi tra le migliaia di offerte e proposte. Chi sa bene quello che vuole spesso se lo trova da solo, non ricorre all'agenzia.
  • 4 mesi fa
Valutazione dell'utente:
2 su 5
Commento del richiedente:
l'unica cosa che non capisco è perchè deve essere conosciuto l'inglese.. in fin dei conti abitiamo e lavoriamo in italia, parliamo con gente italiana.. boh!!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.