1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Emilia Romagna >
  5. Domanda risolta
io io
Iscritto dal:
29 luglio 2006
Punti totali:
7927 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Per chi conosce la riviera romagnola:dove è meglio alloggiare?

vorrei sapere per una vacanza in riviera...meglio alloggiare a rimini?riccione?cesenatico?
quale zona è più economica?
io ero orientata su rimini o su riccione...
partirei da sola...siamo 2 ragazze...però temo di non fare amicizie per uscire la sera...per cui vorrei trovare il posto ideale in cui alloggiare...

riguardo a rimini..
ci sono hotel al centro?
quali sono le vie del centro?
e invece dove si trovano i vari:
Viserbella, Rivabella, San Giuliano, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare???
sono più sul mare?

se voglio uscire la sera in che zona mi conviene alloggiare?

preferirei in una zona in cui non c'è nemmeno bisogno della navetta e che scendendo trovo molta gente...è possibile?
ma la gente che esce la sera a rimini o riccione sono tutti ragazzi ke vanno in discoteca?
o c'è anche la possibilità di farsi anche solo una passeggiata?
in che zona?
i posti in cui si balla gratis dove li trovo?

ho visto molti hotel a miramare di rimini...ma ho letto ke sn a 5 km da rimini..è vero?quindi è zona decentrata?meglio trovare un altra zona?
grazie
  • 4 mesi fa
Alessandro by Alessand...
Iscritto dal:
19 novembre 2007
Punti totali:
4854 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ti consiglio di vedere questio sito:
http://www.booking.com/searchresults.ca.…
Qui trovi tutti gli hotel presenti a Rimini.
Basta digitare le date in cui vorresti andare
  • 4 mesi fa
50% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• ♥Eva♥ by ♥Eva♥
    Iscritto dal:
    14 gennaio 2008
    Punti totali:
    24765 (Livello 6)
    ho alloggiato per anni di fila a miramare di rimini... è sul mare. tutto ok.. ma è più per famiglie con figli che per giovani come te e tua amica
    Mio consiglio per voi è RICCIONE (oltre i dettagli che te gli ho detto in privato)
    Per Riccione scegli qualsiasi albergo in funzione del prezzo che ti stà bene a te
    il resto è perfetto per i vostri intenti di passare la vacanza :)

Ciao carissima, un bacio
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • vale by vale
    Iscritto dal:
    18 marzo 2007
    Punti totali:
    6060 (Livello 5)
    se vuoi spendere poco è meglio che vai nei lidi ravennati, il mare è lo stesso mirabilandia è vicina e c'è meno caos, se ti interessa conosco dei camping che affittano bungalow

Fonti:

• 4 mesi fa
    17% 1 Voto
  • marchios by marchios
    Iscritto dal:
    12 luglio 2008
    Punti totali:
    462 (Livello 2)
    be io ti dico riccione e pieno di discoteche sulla spiaggia gratuite e le altre discoteche sn li vicino alcune serve la navetta ma cmq meglio riccione di rimini xche ce piu movimento se ti servono altri consigli aggiungimi su msn io sn di riccione ammar.marco@hotmail.it

no invece qui a riccione e pieno di disco gratis sul mare e ce gente che esce x le disco e ce chi semplicementeva a fare un giro su viale dante e viale ceccarini o sul mare se vuoi sapere alberghi li e posti aggiungimi su msn ciao ciao
    • 4 mesi fa
    17% 1 Voto
  • furetto by furetto
    Iscritto dal:
    26 luglio 2008
    Punti totali:
    29322 (Livello 7)
    la costa romagnola dove vai è stupenda...ti consiglio Riccione o Rimini poi se hai un'pò di soldini in più anche Milano Marittima è stupenda fidati ci vado quando posso ogni fine settimana...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • il padrino siculo d'italia by il padrino siculo d'italia
    Iscritto dal:
    15 maggio 2008
    Punti totali:
    3475 (Livello 4)
    il più economico è lido adriano o lido di dante (ravenna) xD.....ma nn si sta bn cm a rimini e zona circostante.......x dv dici tu nn c'è nnt ke si possa definire "economico"!!!!
    • 4 mesi fa
    17% 1 Voto
  • Acama by Acama
    Iscritto dal:
    07 aprile 2009
    Punti totali:
    1990 (Livello 3)
    peppe980 merita punti,condivido!
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Giuseppe by Giuseppe
    Iscritto dal:
    02 luglio 2009
    Punti totali:
    59 (Livello 1)
    riminiiiiiiiiiiiiiii hotel fiorellaaaaaaaaaaaaaaaa
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • peppe980 by peppe980
    Iscritto dal:
    19 aprile 2007
    Punti totali:
    3973 (Livello 4)
    una zona dove è meglio alloggiare non esiste, dipende da cosa cerchi. se cerchi il movimento e lo svago allora rimini e riccione sono il top.
    zone economiche non esistono, forse gli alberghi nelle frazioni riminesi ti fanno risparmiare qualcosa, ma anche nelle frazioni di rimini e riccione si sta bene, sono ottimamente collegate, piene di svaghi ed a pochi km dal centro.
    posto ideale dove alloggiare per fare amicizie? l'albergo senza dubbio, magari un hotel che abbia la spiaggia e l'animazione in questo modo sicuramente riuscirete a fare subito amicizia ed entrare in confidenza.
    rimini: hotel al centro? è pieno zeppo c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    le vie del centro di rimini? il lungomare che va dal porto di rimini fino a bellariva (fraz. di rimini verso riccione) e viale regina elena che è una parallela al lungomare di rimini.
    Viserbella, Rivabella, San Giuliano, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare sono tutte sul mare, alcune si trovano a nord di rimini (viserbella, viserba, san giuliano) le altre a sud di rimini verso riccione.
    la sera puoi uscire da tutte le zone gli autobus di linea ci sono fino alle 2-30 di notte, e poi ci sono gli autobus delle disco e le blu line che vanno in discoteca.
    ma se vuoi raggiungere il centro di rimini senza bus allora ti conviene alloggiare a rimini marina centro.
    rimini e riccione la stragrande maggioranza va tutta nelle discoteche, sono scelte, ma c'è anche tanta gente nei locali della riviera dove è pieno di pub e disco pub e feste sulla spiaggia.
    o c'è anche la possibilità di farsi anche solo una passeggiata?
    in che zona?
    le zone dove si passeggia a rimini sono viale regina elena ed il lungomare dal porto di rimini a bellariva.
    a riccione viale ceccarini.
    i posti in cui si balla gratis dove li trovo? sul lungomare tra rimini e riccione basta passarci e te ne accorgi da sola.
    miramare non è affatto una zona decentrata è una frazione di rimini verso riccione diciamo a metà strada tra rimini e riccione sul mare.
    come già detto in precedenza dipende da cosa cerchi sicuramente a miramare un hotel costa meno rispetto a rimini marina centro, se ti va di spostarti con il bus o hai l'auto vai a miramare, altrimenti come già detto prima scegli un hotel a rimini marina centro.
    qui tanta gente da un significato negativo al termine frazione, chissa forse nelle nostre città frazione vuol dire decentrato, fuori mano, mal collegato, scomodo da raggiungere, ma le frazioni di rimini sono tutte sul mare, sono ottimamente collegate al centro di rimini con bus fino a tarda notte, ci sono i bus notturni, è pieno di locali, manifestazioni, artisti di strada e gente a passeggio.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.