1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. San Francisco >
  5. Domanda risolta
Mauro M Mauro M
Iscritto dal:
27 luglio 2009
Punti totali:
103 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Come fare a trasferirsi in California?

Ciao a tutti, io sono tra quelli che dopo essere stato per 15 giorni in California, non riesce più a togliersela dalla testa! Andare lì è sempre stato il mio sogno più grande, ed ora che l'ho realizzato, non sto più nella pelle per ritornarci! Ma questa volta sarei davvero intenzionato a trasferirmi completamente lì, e cercare un lavoro o ancor meglio aprire un'attività tutta mia. Chi mi sà dire cosa bisogna fare per trasferirsi là, quindi con tutte le pratiche burocratiche del caso? E poi c'è qualche Italiano che vive là, magari a San Francisco o San Diego, che saprebbe darmi qualche buon consiglio su come muovermi sul sicuro, senza fare delle sciocchezze di cui potrei poi pentirmi?
Grazie e W la California
  • 7 mesi fa
           by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
96028 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
USA - Altro
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

D: Chi mi sà dire cosa bisogna fare per trasferirsi là
R:
1) matrimonio
2) vincita green card
3) investimento milionario (in dollari) per ottenere un visto da Investor.

D: E poi c'è qualche Italiano che vive là
R: Di prima generazione, almeno un centinaio in tutta la California.

D: magari a San Francisco o San Diego, che saprebbe darmi qualche buon consiglio su come muovermi sul sicuro, senza fare delle sciocchezze di cui potrei poi pentirmi?
R: Prova a fare domande più precise QUI, e noi ti spieghiamo.

D: Grazie e W la California
R: W siempre.
  • 7 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Io cmq intendevo andare lì, ovviamente come turista inizialmentre, e cercarmi un lavoro, senza troppe pretese del tipo uffici, mega investimenti o posti da laureati...mi accontenterei anche di fare il cameriere in un ristorante Italiano per i primi tempi, in modo da potermi ambientare.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Paolo by Paolo
    Iscritto dal:
    15 luglio 2009
    Punti totali:
    3792 (Livello 4)
    No, non puoi. Toglitelo dalla testa. L'unica cosa che puoi fare è andare come turista, che è molto meglio e hai meno preoccupazioni. Ma se proprio ti piace così tanto ...
    1) Impari l'inglese tanto bene quanto l'italiano
    2) Finisci l'università (con lode ecc... possibilmente)
    3) Fai un Master (se sei bravo - e ricco - lo puoi fare anche negli USA)

e poi sei più o meno al punto di partenza quindi, o sei talmente bravo - e fortunato - a trovarti un azienda che ti sponsorizzi negli USA, oppure puoi decidere di sposarti con una cittadina americana. La morale è: non puoi lavorare e men che meno aprire una tua attività.
    Spero di aver risposto prima di altri, che sono un po' più brutali
    P.S. ok, la green card la puoi anche vincere...in bocca al lupo ;-)
    • 7 mesi fa
  • Just Giona by Just Giona
    Iscritto dal:
    19 aprile 2009
    Punti totali:
    4698 (Livello 4)
    Ma come vai li e non ti sei informato?
    NON SI PUO' ANDARE DI SPONTANEA VOLONTA' LI.
    Magari si potesse.

Hai bisogno di uno sponsor, e per averlo hai bisogno di conoscenze specifiche in qualche campo, dimostrabili con certificati qualificati e qualche azienda italiana (perche' per quelle americane e' pure piu difficile) ti dovranno offrire il contratto e poi spendirti li con una grande somma di denaro. Sono loro a pagarti il biglietto aereo, sono loro a farti da sponsor e pagare gli avvocati. Insomma, se non ne vale la pena non lo faranno mai. Specialmente conoscendo gli imprenditori italiani.

Ti conviene sposare qualche americanina che viaggia in italia :P

Fonti:

vivo a NY
    • 7 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.