1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
Oliver Oliver
Iscritto dal:
05 giugno 2009
Punti totali:
65 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Limiti per bagaglio con compagnia continental....?

Allora, ho prenotato (attraverso expedia) volo e hotel per new york dal 9 al 16 agosto, compagnia aerea Continental, volo diretto, economy , 455 euro A/R.

Avrei un dubbio: Il limite per il bagaglio a mano E/O per il bagaglio da stiva.

Primo operatore expedia mi dice: 5 kg per il bagaglio a mano + 2 bagagli consentiti per la stiva, max 23 kg ciascuno.

Secondo operatore expedia mi dice: 5 kg per il bagaglio a mano + 2 bagagli consentiti per la stiva, max 20kg ciascuno.

Sito ufficiale continental, tutto in inglese (ed io lo mastico ma non lo so perfettamente) , dovrebbe dire: 18 kg max bagaglio a mano, + 1 bagaglio da stiva max 23 kg (e se non ho capito male sul bagaglio da stiva si pagano 15 $).

Mi aiutate a capirci qualcosa di più? Io ho intenzione di portarmi dietro solo un trolley con le cose essenziali (vestiti e medicine importanti) , non dovrei superare i 16-17 kg.. lo posso portare a bordo dell'aereo? e se non è possibile, caricandolo al check-in devo pagare qualche supplemento?

Inoltre, la bomboletta del ventolin (sono asmatico e non si sa mai) posso portarla dietro tenendola magari in tasca da usare in caso di bisogno? devo farmi fare una carta dal medico o qualcosa di particolare?

grazie mille
  • 7 mesi fa
Miranda.Bailey by Miranda....
Iscritto dal:
14 ottobre 2008
Punti totali:
1081 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao,
io ho usato lo scorso anno la Continental e mi sono trovata strabene con loro XD
Il peso ne sono quasi sicura a meno che non abbiano cambiato è 5 kg per il bagaglio a mano + 2 bagagli consentiti per la stiva, max 23 kg ciascuno.Almeno quando io avevo telefonato per sapere mi era stato detto così,ma ti parlo della scorsa estate.
Cmq il trolley misura 119 cm totali,quindi vai tranquillo.Al ritorno per una valigia in piu' sui 23 kg ho pagato 50 dollari.Ripartendo da Newark.
Per quanto riguarda la bomboletta,non ne ho la minima idea,forse ti conviene mandare una mail direttamente a loro,e chiedere delucidazioni,oppure puoi chiamare un numero dove ti rispondono in italiano,oppure affidarti a qualcuno della sezione,ma sull'ultima parte non mi fiderei tanto ;)
  • 7 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.