Allora, ho prenotato (attraverso expedia) volo e hotel per new york dal 9 al 16 agosto, compagnia aerea Continental, volo diretto, economy , 455 euro A/R.
Avrei un dubbio: Il limite per il bagaglio a mano E/O per il bagaglio da stiva.
Primo operatore expedia mi dice: 5 kg per il bagaglio a mano + 2 bagagli consentiti per la stiva, max 23 kg ciascuno.
Secondo operatore expedia mi dice: 5 kg per il bagaglio a mano + 2 bagagli consentiti per la stiva, max 20kg ciascuno.
Sito ufficiale continental, tutto in inglese (ed io lo mastico ma non lo so perfettamente) , dovrebbe dire: 18 kg max bagaglio a mano, + 1 bagaglio da stiva max 23 kg (e se non ho capito male sul bagaglio da stiva si pagano 15 $).
Mi aiutate a capirci qualcosa di più? Io ho intenzione di portarmi dietro solo un trolley con le cose essenziali (vestiti e medicine importanti) , non dovrei superare i 16-17 kg.. lo posso portare a bordo dell'aereo? e se non è possibile, caricandolo al check-in devo pagare qualche supplemento?
Inoltre, la bomboletta del ventolin (sono asmatico e non si sa mai) posso portarla dietro tenendola magari in tasca da usare in caso di bisogno? devo farmi fare una carta dal medico o qualcosa di particolare?
grazie mille