1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
Ilaria Ilaria
Iscritto dal:
11 giugno 2009
Punti totali:
395 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanza Studio Inpdap a Malta... per chi c'è già stato...?

Chi è già stato a Malta con una vacanza studio inpdap? Cosa si fa? le lezioni quando e come si svolgono? Com'è il paesaggio in generale, il clima, le spiagge, il mare, il cibo? Cosa si andrà a visitare? Io parto il 12 agosto e l'hotel è Qwara Palace Hotel a Qwara nella Baia di San Paolo... vi prego aiutatemi non vedo l'ora di andare!!!! grazie 1000 di vero cuore :))))))
  • 6 mesi fa
MaryKate by MaryKate
Iscritto dal:
27 luglio 2009
Punti totali:
808 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

piccola e incantevole isola, è ideale per le vacanze-studio sia estive che invernali. io ci sono andata a gennaio 2008 ed è stata una bellissima esperienza. Era tempo piacevole a gennaio, quindi immagina ad agosto :).
Panorami stupendi, anche solo dall'aereo! siamo arrivati di notte, e si vedeva tutta l'isola, con le baie illuminate, stupendo. C'è un mare fantastico, dei paesaggi stupendi, In particolare le Dinglings Cliffs, dei colli bassi con strapiombi che si affacciano su delle scogliere davvero suggestive. Magnifico. Poi i paesi sono tutti particolari, con le casette come a dadi, baianche coi tetti piatti, e le strade tutte fatte in salita, molto carini.
Alloggiavamo a Sliema, città molto bella, sulla costa, al Bay View Hotel (vista sulla baia, le baie sono tutte bellissime, anche quella di S.Paolo. il tuo hotel avra sicuramente il tetto piatto, solitamente c'è la piscina. affacciandosi da questo ultimo piano, soprattutto di notte, sulla baia, c'è una vista mozzafiato) economico ma carino. Unica cosa, il cibo, non molto gradito. Si mangia all'inglese.
La mattina si andava a scuola, la AM Linguage School, interessante, incisiva e per niente pesante. Anche divertente
Il pomeriggio si visitava l'isola, che so La Valletta con gli Uppa Baracca Gardens (dove hanno anche girato delle scene de Il Gladiatore e Troy) e una splendida vista sul mare, oppure le caratteristiche città di Rabat e Mdina, quest'ultima molto particolare con le antiche cinte murarie con addirittura dei trabocchetti.
Non sono andata in spiaggia, ma quelle viste erano davvero belle, il mare fantastico.
O ancora si andava a fare shopping o a giocare a bowling. La gente nei negozi parla principalmente Inglese, ma alcuni anche italiano.
La sera si usciva, in particolare c'era un locale molto carino che si chiama Friday dove abbiamo addirittura cantato al karaoke, molto divertente! Poi in giro di sera è bellissimo!
Ho imparato molto inglese, non solo grazie alla scuola, ma anche grazie ai negozi, i baristi, la gente dell'albergo, dove si doveva per forza parlare inglese, l'abitudine e l'esperienza sono i migliori insegnati.
E mi sono anche molto divertita tantissimo, coi miei amici ne abbiam fatte di ogni, ed è stata una delle piu belle esperienze finora fatte.
La consiglierei a chiunque. :) Buona vacanza!!!!!!
  • 6 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Thank you.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.