1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
xenia xenia
Iscritto dal:
14 novembre 2007
Punti totali:
2936 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Domande su Londra!!!! ho bisogno di aiuto!?

Ciao a tutti, domani mattina parto per londra e avrei alcune domande da porvi.
1) la prima riguarda il meteo....sono molto confusa....Partendo dal presupposto che non intendo portare il piumino....non riesco a capire che temperatura troverò....c'è chi dice che fa freddo, chi che fa molto caldo (40°)....io ho controllato le previsioni e come temperatura massima non di dovrebbe andare oltre i 24°. Contando che nella mia regione (centro) fa molto caldo (almeno 32° con un' alta percentuale di umidità) cosa devo mettere in valigia?

2) la tube è semplice da usare per muoversi?

3) com'è la zona shoreditch? (l'hotel che ho scelto è "Hoxton hotel")

4) vorrei fare l' esperienza del classico tea time....che locale mi consigliate? che non sia il ritz dove avrei già dovuto prenotare!

5) con una conoscenza minima dell'inglese ( con minima intendo che so formulare frasi sensate e comprendo un 80% di una frase) mi troverò male? (sono già stata più volte in america ma li mi danno l'idea di essere più "easy".....gli inglesi mi mettono in soggezione!)

Rispondete anche se siete in grado di fornirmi sono una risposta!

Grazie a tutti! XD
  • 6 mesi fa
           by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
96028 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
USA - Altro
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

1) ogni giorno qualche svitato viene qui a chiedere se a Londra si deve portare IL PIUMINO. Giuro, ieri c'era una che l'aveva messo in valigia.
Tu NON ASCOLTARE I BIMBIMINKIA che dicono che "a londra piove sempre, fa sempre freddo, e girano tutti con la bombetta e l'ombrello".
A Londra d'estate FA UN CALDO SUINO. Di sera invece * POTREBBE * fare freschetto, e allora tu ti porti anche un GIUBBINO.
Il PIUMINO invece lo metti per andare a OSLO d'inverno, o per andare a sciare a Livigno... :)

2) la tube è semplice da usare. Molto semplice. E' impossibile perdersi o andare dalla parte opposta.

3) quell'hotel è un normale hotel (con i lampadari color mucca) che sta in una normalissima zona residenziale a 3 o 4 km dal centro. La fermata è Old Street, sulla Northern.
SE VUOI SAPERE COM'E', perchè non ti ci fai una passeggiata virtuale?
Apriti GOOGLE MAPS (http://maps.google.it), scrivi 81 Great Eastern St, Londra, e SI VEDRA L'HOTEL DALL'ALTO.
Tu ci CLICCHI SOPRA dove dice streetviev, e vai a finire virtualmente nella strada, e ti sposti avanti e indietro per vedere com'è.

4) vai a una sala da te e lo bevi... non so dirti.

5) l'inglese lo imparerai. C'è gente immigrata li da anni che lo parla meno di te.

ciao
  • 6 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie per l'idea della passeggiata virtuale!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• elisabeth205 by elisabet...
    Iscritto dal:
    18 settembre 2007
    Punti totali:
    1307 (Livello 3)
    il meteo a londra è un terno al lotto. t shirt camicie leggere, maanche un maglioncino o un giubbotto leggero, k way e sempre l'ombello, anche se al mattino esci e c'è il sole.
    la tube di londra è una delle miglor, è comodissima, anche se mi sento di consigliarti di prendere anche qualche autobus, così vedi qualcosa o anche di spostarti trai parchi.. Es da Buckingham Palace al Big Ben)
    tea time al ritz? se puoi permettertelo, non pensare se la tube è comoda, avrai sicuramente l'autista...

comunque have fun

Fonti:

spesso a londra
    • 6 mesi fa
  • eugeneversace by eugeneve...
    Iscritto dal:
    13 luglio 2008
    Punti totali:
    7504 (Livello 5)
    Ciao
    1)a Londra e' come stare con l'aria condizionata,rispetto al caldo che c'e' qui...,le tue previsioni sono giuste le temperature massime variano da max 24 a 19 gradi ,e le minime che variano da 17 a 13.
    Quindi vestiti primavera/estate ...giubottino x la sera e non portarti l'ombrello!!!
    http://uk.weather.com/weather/monthly-Lo…

2)La tube e' semplice da utilizzare,ma ne devi capire il meccanismo..quindi munisciti di mappa :http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/s…

Ci sono 12 linee della metro con 12 colori diversi,nel tuo caso visto che hai preso alloggio a Shoreditch la fermata metro piu' vicina al tuo hotel sara' quella di Old Street sulla Northern Line (quella nera),vedendo la tube map puoi prendere altre linee,in base ai tuoi spostamenti,nei punti di intersecazione tra la northern line e le altre.
    Importante una volta entrata in stazione capire la direzione da prendere,ci sono vari cartelli indicativi,solitamente come riferimento direzionale si usano i capolinea,le fermate principali,o i segni cardinali.

3)Ottima la zona di Shoreditch (Brick lane /Liverpool street)giovanile,ricca di artisti e studenti e molti locali x il divertimento:
    http://www.shoreditchmap.co.uk/entertain…

4)per il tea ti consiglio di prenderlo al Savoy Hotel sullo Strand:
    http://www.afternoontea.co.uk/index.php?…

5)Non crearti problemi col tuo inglese anche a Londra troverai gente easy!e lo migliorerai...

Enjoy London
    • 6 mesi fa
  • Costanza la rossa by Costanza la rossa
    Iscritto dal:
    26 aprile 2008
    Punti totali:
    3157 (Livello 4)
    Posso risponderti solo a poche delle tue domande.
    Per quanto riguarda la prima,ti consiglio di portare molte t-shirt,felpe con zip e qualche giubettino in tessuto tecnico.
    Evita di portare i pantaloncini...al massimo porta i bermuda...
    Due mie amiche l'anno scorso ci andarono nel periodo tra la fine di luglio e l'inizio di agosto e mi dissero che faceva abbastanza freddo,nn come qui in Italia.
    Però conosco una zia di un'amica di mamma che mi ha detto che il tempo anche li sta cambiando e a volte fa molto caldo.
    Comunque tu per sicurezza porta maglie a maniche corte,qualche felpa,un giubettino e una o due maglie a giromaniche....se dovesse proprio far caldo le metti.

5)Credo che te la caverai certamente....Io al contrario,so esprimermi bene,ma faccio fatica a capire ciò che dicono...perchè hanno una pronuncia davvero strana...ma è tt questione di abitudine,di orecchio.
    Non ti fare problemi,ti farai capire e capirai...e nn avere soggezione degli inglesi...Puf,proprio di loro.Ihih
    =)
    • 6 mesi fa
  • ze ze` by ze ze`
    Iscritto dal:
    20 luglio 2009
    Punti totali:
    834 (Livello 2)
    cara mia in questo momento piove e, nn dico fa freddo, ma diciamo che e` il corrispondente dell'autunno italiano. quindi io sto con maglietta mezze maniche e giubbino di jeans, macerti giorni felpa concappouccio e giubbino di jeans. il tea time nn saprei dove consigliartelo visto che ormai gli inglesi bevono solo cappuccino.....per la lingua e` vero mettono soggezzione nelle altre citta` inglesi, ma nn a londra che e` piena di turisti da tutto il mondo vai tranquilla.
    baci bouna vacanza!
    • 6 mesi fa
  • crisal by crisal
    Iscritto dal:
    05 dicembre 2008
    Punti totali:
    2870 (Livello 4)
    1) a Londra il tempo è estremamente variabile: esci di casa con la maglietta perchè fa caldo e poi a metà giornata ti penti di non esserti portata una giacca. in genere ad Agosto fa molto caldo anche lì, ma ho sentito che quaest'anno l'estate è piuttosto fredda e piovosa, quindi portati un po' di tutto per sicurezza. Il piumino comunque non è necessario
    2)la tube è facilissima da usare perchè le indicazioni sono chiarissime e sono ovunque. L'unico problema è che è molto vecchia e quindi spesso alcune linee sono chiuse per lavori.
    3)la zona shoredich non è la più elegante di Londra, ma è abbastanza vicina al centro, è molto vitale e ci sono dei mercati molto carini il fine settimana
    5)gli inglesi non sono così terribili come sembrano anche perchè di inglesi veri a Londra ne troverai pochi. Londra è piena di immigrati e di studenti che vanno a lavorare lì temporaneamente, quindi saranno sicuramente comprensivi.
    • 6 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.