1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Lazio >
  5. Domanda risolta
Jimmy Jimmy
Iscritto dal:
15 febbraio 2009
Punti totali:
1121 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Quanto viene a costare all'incirca un soggiorno di una settimana per due persone a Roma?

Contando:
- viaggio (da Torino) con treno o aereo;
- hotel 3-4 stelle;
- visite a musei;
- spese varie (gelati, acqua, ecc);

Magari qualcuno che ci è andato...grazie
  • 3 mesi fa
fabrizio rome by fabrizio rome
Iscritto dal:
25 agosto 2008
Punti totali:
1675 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

La spesa maggiore è probabilmente per il soggiorno.
Su http://www.bb-roma.info puoi prenotare bed and breakfast nel centro di Roma, anche per 350 euro una settimana.
E' sicuramente il servizio più economico su Roma.

Fonti:

B&B Roma Network
http://www.bb-roma.info
  • 3 mesi fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• A_Rm by A_Rm
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    12 agosto 2007
    Punti totali:
    37923 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Viaggi - Altro
    Le spese per il viaggio possono essere contenute (da Torino vola su Roma la Bluexpress che ha tariffe piuttosto convenienti). Per una settimana poi si puo' prendere l'abbonamento ai mezzi pubblici che costa solo 16 euro.

L'hotel purtroppo e' una spesa che incide parecchio a Roma, perche' sono generalmente molto cari; se volete un hotel a quei livelli penso che difficilmente si trovi qualcosa sotto i 100 euro a notte per stanza (ma normalmente si supera questa cifra). Cmq spesso ci sono b&b che, per lo stesso livello, offrono stanze doppie a 70-80 euro a notte.

Mangiare fuori a Roma nn e' caro e ce la si puo' tranquillamente cavare, con un pasto con cibo da asporto ed uno seduti al ristorante anche con max 40 euro al giorno a testa (direi che 30-35 dovrebbero bastare).

Se nn siete particolarmente spendaccioni, confermo anche io che con 1000 euro ce la si puo' tranquillamente cavare.
    • 3 mesi fa
    33% 1 Voto
  • Alby by Alby
    Iscritto dal:
    12 agosto 2009
    Punti totali:
    505 (Livello 2)
    sui 1000 euro.
    Io vado spesso a Roma, sia per lavoro sia per piacere. Per quanto riguarda le visite ai musei prova a vedere se ti conviene la carta Roma Pass, mi pare che preveda degli sconti per i musei e le mostre. Trovi maggiori informazioni sul sito del Comune di Roma.(http://www.turismoroma.it/vivi_roma/box_…

Per quanto riguarda un hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo prova a vedere l'Hotel Italia. E' un due stelle, ma ti assicuro che è un posto molto carino e poi si trova nel centro di Roma, vicino alla stazione Termini, così risparmi anche sugli spostamenti! www.hotelitaliaroma.it.

Fonti:

personali
    www.comune.roma.it
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • VAGABONDO by VAGABOND...
    Iscritto dal:
    26 ottobre 2008
    Punti totali:
    5203 (Livello 5)
    Ovviamente dipende dal periodo.....per i B&B ad Agosto puoi trovare anche una bella camera a 60 euro ossia 30 euro a persona colazione compresa....per quanto riguarda il mangiare behhhh è ovvio che se hai occhio puoi scovare delle ottime trattorie a prezzi più che abbordabili dove si mangia bene...i musei e le visite in genere hanno vari prezzi ed hai comunque la possibilità di fare biglietti cumulativi , così come per i trasporti ti conviene la tessera settimanale.
    Ti consiglio inoltre di leggere la famosa guida 101 cose da fare a Roma almeno una volta di ILARIA BELTRAME su questa guida troverai molti suggerimenti su come vivere roma sia dal punto di vista culturale che dei piccoli grandi piaceri.
    Se non sai ancora dove alloggiare ti do il link del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI
    http://www.acquedottiantichi.com
    ILB&B ACQUEDOTTI ANTICHIha un'ampia biblioteca a disposizione degli ospiti...vi potrete sbizzarrire a cercare angoli ed a scoprire Roma.
    Inoltre è convenzionato con alcuni ottimi ristoranti sia in zona che al centro....i quali offrono sconti agli ospiti del B&B.
    Comunque con la cifra di 1000 euro credo riuscirete a fare una bella vacanza ovviamente volo e souvenir dispendiosi .esclusi
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Pandino by Pandino
    Iscritto dal:
    20 aprile 2009
    Punti totali:
    22948 (Livello 6)
    Roma non è una città eccessivamente costosa, credo che la cifra di 1000 euro per due persone non sia irrealistica. Certo, se poi vi mettete a fare shopping o a frequentare dei ristoranti di lusso, il discorso è diverso...
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ☽fαιяу иιgнт☾ by ☽fαιяу иιgнт☾
    Iscritto dal:
    08 gennaio 2008
    Punti totali:
    2944 (Livello 4)
    io ho prenotato qui...http://www.hotelstellaroma.it/
    una settimana 2 persone + colazione 330 euro
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ςгєรςєภz๏24 by ςгєรςєภz...
    Iscritto dal:
    09 agosto 2009
    Punti totali:
    278 (Livello 2)
    comprese tutte le opzioni elenkate credo ke potresti arrivare sui 1000 euro ovviamente ti consiglio il treno se vuoi pagare di meno
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.