1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Egitto >
  5. Domanda risolta
*..ι ℓσνє ⓐⓤⓓⓘ ⓣⓣ<3..* *..ι ℓσνє ⓐⓤⓓⓘ ⓣⓣ<3..*
Iscritto dal:
16 maggio 2009
Punti totali:
497 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

M consigliate hotel o villaggi a NAAMA BAY?

solo ed esclusivamente NAAMA BAY..lo so che lì la barriera corallina nn è il massimo, ma nn sn interessata allo snorkeling..vado x rilassarmi, mare e girare un pò la sera..perciò la zona migliore è quella (così m hanno detto)..vorrei possibilmente gli hotel e i villaggi frequentati x lo più da italiani..magari proprio a gestione italiana..inolte, volevo sapere: x andare a sharm basta la carta d'identità che sia valida x l'espatrio, o serve x forza il passaporto?? grazie in anticipo
  • 3 mesi fa
Sharon by Sharon
Iscritto dal:
26 luglio 2009
Punti totali:
1699 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Carta d'identità valida + una fototessera x fare il visto temporaneo x turisti, lo fai in aeroporto.
L'hotel che trovo + bello a Naama è il Lido, c'è+ un panorama mozzafiato e un lounge bar esagerato con vista sulla baia di Naama. Ma non ci sono italiani (a mio parere è molto meglio).
Un buon hotel con cui collabora il tour operator Swan Tour (italiano) è il Noria, all'ingresso della passeggiata pedonale.
Gli hotel italiani sono tutti un pò fuori Naama

Fonti:

Lavorato 4 anni a Sharm
  • 3 mesi fa
71% 5 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• EGYPTIAN'S QUEEN by EGYPTIAN'S QUEEN
    Iscritto dal:
    12 agosto 2009
    Punti totali:
    1007 (Livello 3)
    Ciao,io vivo a Sharm,se vuoi dei villaggi o degli hotel solo frequentati da italiani,a Naama non ce ne sono,diciamo che a Naama c'e' una miscellanea di stranieri,inglesi,italiani,polacchi,ma un vero hotel o villaggio italiano non c'e'.
    Ti devi spostare sulla collina di Ras um el Sid,allora potrai trovare per esempio il Queen Sharm,della Veraclub,tutto italiano,l'hotel Anphoras,della EdenViaggi,ma non e' escluso che non ci trovi nessuno straniero oltre gli italiani,ma la maggioranza sara' italiana.
    Per venire qui a Sharm in vacanza basta la carta d'identita'.
    --------------------------------------…
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • alice.marrosso by alice.ma...
    Iscritto dal:
    04 luglio 2007
    Punti totali:
    701 (Livello 2)
    Ciao!

Anche io abito a Sharm e spero di poterti dare qualche consiglio. Vedo dalla tua premessa che conosci gia' la zona, quindi non mi dilungo a dirti i pro ed i contro del soggiornare a Na'ama Bay. Un 'ottima soluzione e' il villaggio Sonesta Beach Resort 5* che offre un buono standard di servizi, anche se non ti posso assicurare che la clientela sia esclusivamente italiana. Altrimenti a livello di alberghi e' molto carino il Novotel Beach Resort 4*, che pero' ospita clientela internazionale. Concordo sul fatto che il Lido 4*, della catena Iberotel sia un bellissimo albergo, lo definirei un boutique hotel, molto caratteristico riprende il tema della nave ed adotta uno stile "ecologico" con architetture per lo piu' in legno e materiali naturali, pero' secondo me non e' una soluzione adatta a te, essendo prevalentemente internazionale. Io mi permetto di "insistere" nel segnalarti un albergo a Shark's' Bay, circa 10 minuti di taxi da Na'ama, il Tropicana Grand Oasis 4*, con animazione italiana ed un ottimo rapporto qualita'-prezzo. Puoi usare la carta d'identita' valida per l'espatrio con validita' residua di almeno 6 mesi: porta dall'Italia una fototessera e la copia della carta d'identita'. Se hai una carta d'identita' elettronica la cui validita' e' stata propogata con un certificato a parte, sappi che ora le autorita' egiziane non l'accettano, quindi solo in quel caso e' meglio procedere con passaporto. Il visto lo puoi acquistare tu in aeroporto una volta giunto a destinazione o tramite il tour operator con cui prenoti. In bocca al lupo!
    • 3 mesi fa
    14% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.