1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
Cri Cri
Iscritto dal:
14 luglio 2009
Punti totali:
131 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio a londra 2 giorni e 1/2. Cerco consigli seri per non perdere tempo..?

Parto a metà ottobre e arriverò a Londra di venerdì.
Avrò a mia disposizione il venerdì sera, tutta la giornata di sabato e domenica fino a metà pomeriggio. So benissimo che ho poco tempo a mia disposizione però vorrei vedere il più possibile quindi cerco consigli per organizzare un mini tour senza perdere tempo e cioè vedere nella stessa mezza giornata posti vicini tra di loro (volo e hotel ovviamente già trovati). Sono interessata a: Torre di Londra, Big Beng, Museo di Storia Naturale, London Eye, Piccadilly e Trafalgar, Buckingam Palace, magari un parco, Harrods, Oxford Street. Accetto anche suggerimenti!
Grazie infiite in anticipo!!
  • 3 mesi fa
P by P
Iscritto dal:
15 aprile 2009
Punti totali:
467 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Venerdì sera:
Se il tempo lo permette: subito fuori dalla metropolitana di Westminster troverai subito Big Ben. Attraversando il ponte accanto al Big Ben potrai arrivare in pochi minuti al London Eye. Al ponte successivo (solo pedonale) potrai dirigerti a Charing Cross. Fuori dalla stazione se giri a sinistra e cammini in 3 minuti sei a Trafalgar Square. Da lì puoi salire verso Leicester Square, Chinatown e Soho (ci sono un sacco di locali).

Sabato mattina puoi
- 'attaccare' la via dei negozi (Oxford street). Per percorrerla in tutta la lunghezza puoi scendere alle fermate di Marble Arch oppure a Tottenham Court road. Se vuoi scendere + o meno a metà, scendi a Bond Street o a Piccadilly Circus e poi procedi lungo Regent street verso Piccadilly Circus.
- andare al mercatino di Portobello

Sabato pomeriggio scappa dai negozi (saranno affollatissimi) e fai una capatina
- a Green Park. Con una breve passeggiata nel parco ti troverai davanti a Buckingham Palace.
- se il tempo è brutto, Torre di Londra oppure Museo di storia Naturale e il Victoria and Albert Museum (che ci sta quasi attaccato).
- a Camden

Domenica mattina un giro da Harrods oppure una passeggiata lungo il Tamigi fino alla Tate Modern.

consigli:
- scarpe comode
- cartina
- ricordati che i negozi fanno orario continuato ma chiudono verso le 6 di sera (e aprono tardi la domenica mattina)

buon divertimento
  • 3 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.