1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi aerei >
  4. Domanda risolta
Alessia R Alessia R
Iscritto dal:
23 giugno 2008
Punti totali:
409 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

1domanda ...aiuto immediato grz!(expedia)?

volevo dapere se qualcuno ha mai usato expedia(expedia.it) per viaggiare in aereo o per il volo + l hotel....perchè ho visto che ci sono prezzi bassissimi e non so se trattasi di una truffa...grazie 1000 davvero!chiunque sa qlks scrivetemi! ps.non si sa poi bn cosa t rilascino affinke tu possa volare e pernottare dove descritto
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

ciao ...grz recons...purtroppo qui si tratta di rischiare e fidarsi o pagare molto di piu in agenzia ed avere la sicurezza

3 mesi fa

margherita by margheri...
Iscritto dal:
27 gennaio 2007
Punti totali:
228 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Se hai trovato buoni prezzi prenota pure tranquillamente.
Io ho usufruito del sito di expedia per andare a Londra.e a Amsterdam
senza problemi. Dopo aver pagato, ti stampi l'itinerario di viaggio che ha una numerazione; sullo stesso trovi il numero del biglietto aereo,(attenzione non riceverai biglietti cartacei), la data di emissione e il codice di conferma. Immediatamente ricevi una mail nella tua casella di posta con gli stessi dati.Prima di partire puoi fare il chek in da casa on line stampando il boarding pass o carta d'imbarco e se non hai bagaglio per la stiva, ma solo quello a mano, puoi andare subito all'imbarco senza fare file Ho prenotato a parte l'albergo cercando su venere.com opp su easyToBook perchè le recensioni degli utenti sono molto veritiere e mi sono trovata molto bene, quindi vai sul sicuro ;-))
NB. se devi andare a Londra c'è anche easyJet che ha buoni prezzi, anzi ottimi, l'ho sperimentata e mi sono trovata benissimo!!!!

Fonti:

esperienza personale
  • 3 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• rencos by rencos
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    23 marzo 2009
    Punti totali:
    6560 (Livello 5)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Viaggi aerei
    Mai usato expedia (io prenoto sempre direttamente con la compagnia aerea), però è conosciuta come un'agenzia online seria. Per il volo controlla comunque per sicurezza anche il sito della compagnia per confrontare i prezzi.
    Ciao
    ----
    Scusa, non per farmi i fatti tuoi: ma perchè puoi prenotare online con Expedia e non, sempre online, direttamente con la compagnia aerea e/o l'albergo?
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Andrea by Andrea
    Iscritto dal:
    08 agosto 2009
    Punti totali:
    426 (Livello 2)
    ciao
    uso expedia da anni, stai tranquilla: quandi finisci la procedura di pagamento, ti mandano SEMPRE la conferma via mail, è suff. stamparla e presentarla in hotel o aeroporto, anche se è in italiano, è riconosiuta mondialmente: io ho usato expedia in italia, europa, sudamerica, cina...
    Buon Viaggio
    PS: anch'io ti consiglio di paragonare i prezzi proposti con il sito ufficiale della compagnia aerea o dell'hotel proposto, non si sa mai, non è sempre il più economico.
    Fai però attenzione, perchè Expedia (e gli altri siti simili) non offrono le compagnie aeree Low Cost, per quelle devi andare a vedere i singoli siti delle compagnie.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Sara C by Sara C
    Iscritto dal:
    20 febbraio 2009
    Punti totali:
    6277 (Livello 5)
    Ciao. Io uso expedia quasi sempre per i miei viaggi e ora ti spiego anche perchè. Prima di tutto puoi farti l'assicurazione all inclusive per il tuo viaggio a poco prezzo e questo già ti fa risparmiare anche fino a 40 euro per un volo di lunga percorrenza, poi spesso ti fanno combinazioni di voli con scalo o con andata con una compagnia e ritorno con un'altra che non riusciresti a prenotare da sola direttamente con la compagnia aerea. Se invece non ti interessa l'assicurazione o viaggi sempre con la stessa compagnia puoi comodamente prenotare sul sito della compagnia aerea con la quale viaggerai. Spesso prenoto anche il pernottamento con expedia e mi sono sempre trovata bene e spesso puoi trovare anche tariffe scontate ma bada bene che devi sempre pagare in anticipo. Ciao e non temere se trovi quello che ti interessa prenota a cuor leggero. Buon viaggio!
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto
  • dessi l by dessi l
    Iscritto dal:
    29 dicembre 2006
    Punti totali:
    544 (Livello 2)
    E' preferibile prenotare direttamente con le compagnie aeree, in caso di variazione o rimborso è molto complicato avere rimborso o variazioni, io lavoro in un agenzia di viaggi e non la usiamo, ma da me sono venuti alcuni clienti per dei problemini di questo genere, tra cui una coppia che arrivata a destinazione non ha trovato l'hotel precedentemente pagato e prenotato.in linea di massima moltissime persone prenotano con expedia...
    Buon viaggio
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • _ by _
    Iscritto dal:
    26 settembre 2008
    Punti totali:
    5662 (Livello 5)
    Expedia é ok. In genere io la uso per gli alberghi, dove a volte riesco a ottenere prezzi più bassi di quelli indicati dall'albergo stesso.

Altro sito che uso é www.booking.com, anche questo affidabile e spesso con ottimi prezzi.

Il consiglio é quello di controllare sempre diverse fonti prima di scegliere.

Buone vacanze ;-)
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto
  • flyforever85 by flyforev...
    Iscritto dal:
    19 agosto 2008
    Punti totali:
    500 (Livello 2)
    Ho usato expedia per prenotarmi viaggi in giro per europa e mondo. Generalmente per i soli voli chiedono 10€ in più di quanto pagheresti se prenotassi direttamente nel sito della compagnia se però prenoti hotel + volo allora forse conviene expedia... prenditi un pomeriggio e fai tutti i controlli su come risparmiare. Per quanto riguarda la sicurezza non ho mai avuto nessun tipo di problema, ti avvisano quando la compagnia del volo e/o l'hotel hanno ricevuto la tua prenotazione e te ne danno conferma. Se c'è qualche cambiamento d'orario sui voli sei la prima a saperlo con una mail. Inoltre puoi prenotare l'auto se ne hai necessità e soprattutto molte attrazioni: se vai a new york ci sono disponibili molti spettacoli di Broadway oppure puoi prenotare le museum card di molte città straniere. Fidati è un sito fatto bene e davvero affidabile.

Fonti:

ho usato diverse volte expedia
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.