1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
m.scalambra1 m.scalam...
Iscritto dal:
26 agosto 2008
Punti totali:
91 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Itinerario per viaggio a Parigi?

tra qualche giorno partirò con il mio compagno alla volta di Parigi: 7 giorni (5 e 1/2 escludendo il viaggio) da dedicare alla Ville Lumière.
A noi piace partire organizzati e con un itinerario abbastanza dettagliato, anche se poi quando siamo in giro..non è detto che lo seguiamo al dettaglio :-)
Che ne dite di questo qua sotto? E' fattibile?
Considerate che:
- alloggeremo nel 19° arrondissement e quindi avremo il Pass Navigo Decouverte per il metro
- avremo il Paris Museum Pass (e quindi nei musei potremo anche tornarci volendo)

1° giorno:
- Salita alle Torri di Notre Dame
- Visita alla Conciergerie
- Visita alla Sainte Chapelle
- visita pomeridiana al Museo d'Orsay
- salita al tramonto alla Tour Eiffel

2° giorno:
- Louvre
- Orangerie

3° giorno:
- Versailles
- Gita in battello sul Canal Saint Martin

per il 4° e 5° giorno non abbiamo ancora deciso niente di preciso, di sicuro approfitteremo dell'ultimo giorno di validità del Paris Museum Pass, e magari per qualche passeggiata a Montmartre.

Che ne pensate
Grazie mille
MILENA
  • 5 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

A Parigi siamo stati anche lo scorso anno e un pochino l'abbiamo visitata.
L'Arc de Triomphe e gli Champs Elisées li vorremmo vedere la prima sera, belli illuminati, per questo non compaiono nel programma.

Per quanto riguarda la giornata dedicata a Versailles, ho messo il battello sul Canal St. Martin perché come orario è ottimo: alle 21, quindi dovremmo farcela e poi ci lascia alla Villette, piuttosto vicino al nostro hotel :-)

Disneyland non ci attira affatto..magari un giorno con i nostri bambini...

La Defense...abbiamo visto lo scorso anno il Grande Arche dall'Arc de Triomphe ma..sinceramente ci attira poco.. :-)

5 mesi fa

spak♥ρι¢¢σℓα αиgєℓ by spak♥ρι¢¢σℓα αиgєℓ
Iscritto dal:
26 aprile 2009
Punti totali:
1719 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

anke io sn stato a parigi da poco e il tuo itinerario sembra mlt soddisfacente..ti consiglierei xò d fare una visita (più di una semplice passeggiatina) a montmartre: è trpp bella!!
poi ti posso consigliar di andare a visitarel trcadero center..la galire lafayette (A DIR POCO FAVOLOSA!!!!!!!)..le sacre coeur..e anke il moulin rouge xk è un'esperienza davero fntsica!!
se riesci x questionni d tempo -io purtroppo nl'ho fta ;-(- vai avitareanke la parte nuova di parigi: la defense..dicono sia bellissima..
ah dimenticavo: fatti una capatina agli champs elysees e l'arco di trionfo..
poi dato k c site xk no anke a disneyland??? io c sn andato e ti posso assicurare ke ne vale la pena..anke x gente adulta (x es i miei genitori) è un'esperienza strepitosa, è più k altro la magica atmosfera ke si vive!!!
buon viaggio!!!!!!!!!!!!!! =D

Fonti:

I ♥ PARIS
  • 5 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• RaiKy BG by RaiKy BG
    Iscritto dal:
    05 dicembre 2008
    Punti totali:
    2326 (Livello 3)
    Ottima scelta visitare il musee d'orsay. però per essere il primo giorno è un po' pieno. per il 4° e 5° vi consiglio di passae mezza giornata ai jardins du louxembourg comprendendo quindi un pic-nic.
    Personalmente non ci sono andato ma per Versailles perderai una giornata intera, in quanto ci vuole molto per arrivarvi.
    Di sera ti consiglio di andare al Sacre Coeur che è sempre frequentato e c'è una vista invidiabile della città.
    Magari sei gia andata oppure non ti interessa, ma hai tralasciato l'Arche de Triomphe e gli Champs Elyseès.
    Buon Viaggio!!!! ah e se siete giovani potreste andare a disneyland!!!!
    • 5 mesi fa
    25% 1 Voto
  • Zuzi by Zuzi
    Iscritto dal:
    21 febbraio 2009
    Punti totali:
    698 (Livello 2)
    Ciao! Mi sembra di non aver visto due dei miei posti preferiti in assoluto a Parigi! La Place Vendome (per me è il posto più romantico di Parigi, è meravigliosa, non aspettarti nulla in particolare, è il clima che si respira ad essere incantato) E naturlamente l'Opera (Garnier)!! E' a dir poco meravigliosa!! Non è inclusa nel Museum Pass ma ti straconsiglio di entrare a visitarla, il soffitto dipinto da Chagal è impagabile e i saloni sono meravigliosi, sembra di essere in una fiaba... che invidia voglio venire anch'io!!! :) buon viaggio!!
    • 5 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Eva by Eva
    Iscritto dal:
    01 settembre 2009
    Punti totali:
    3859 (Livello 4)
    Non dovreste perdervi Place des Voges e tutto il 4eme arrondissement che è una delle aree con la più antica architettura a Parigi.
    Non vedo Quartier Latin nel tuo programma, magari l'avrete visitato l'anno scorso ma se non l'avete fatto non potete non farlo.
    A Montmartre c'è un bellissimo museo dell'impressionismo che raccoglie le opere originali di molti artisti che hanno vissuto a Montmartre.
    • 5 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Boghy by Boghy
    Iscritto dal:
    04 settembre 2009
    Punti totali:
    150 (Livello 1)
    Io sono stata due settimane fa a Parigi, per circa 5 giorni. Aggiungerei qualche cosa al tuo programma e soprattutto, come ti è già stato consigliato, cercherei di sfoltire un pò gli impegni del primo giorno.
    Dovete fare tappa al Sacré-Coeur perchè è davvero un edificio stupendo e soprattutto si trova piuttosto in alto offrendo un bel panorama di Parigi. Se siete interessati all'arte surrealista, non lontano vi è la galleria di Salvador Dalì (interessante anche se non dovete aspettarvi quadri famosi!). Il quartiere Pigalle e il Moulin Rouge sono da vedere, anche solo per ridere un pò :) . L'Opera è molto bella, quindi se avete la possibilità andate a vederla:non vi occuperà molto tempo. Per quanto riguarda il Louvre (sarò l'unica a pensarla così), l'ho trovato un pò noioso e credo che sia soppravalutato: io ho deciso di andarci nelle ore serali, c'era meno gente, meno sale da visitare (devi infomarti per vedere quali sono quelle che ti interessano). Non dovete perdervi nemmeno il Centre Pompidou. Sarà che adoro l'arte moderna, ma questo luogo è sraordinario!
    Se siete interessati alle guerre mondiali vi sono delle esposizioni molto interessanti al museo Les Invalides ( c'è anche un'esposizione di armature, la tomba di Napoleone e il suo cavallo impagliato). Consiglierei anche di fare sosta nell'Hard Rock Cafè di Parigi per bere qualcosa! Infine, potreste pranzare in uno dei tanti e curatissimi giardini di Parigi (tra cui de Luxembourg o del Palais Royal) e cenare con un pic nic davanti alla tour aspettando che questa si accenda. Buon viaggio e spero di essert stata utile!
    • 5 mesi fa
    25% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.