Ciao,
la Sicilia è abbastanza vasta da visitare, però in una decina di giorni, il tempo non manca. ti posso suggerire di prenotare in un paio di ban and breakfast, uno tra Palermo e Cefalù (zona occidentale) e l'altro dalle parti di Selinunte (CT) parte orientale. Mi auguro non andiate solo per il mare, che comunque non deve mancare in una vacanza fatta in Sicilia.
Da visitare: Palermo, dai mercati della vucciria, ballarò, ai monumenti come il teatro Massimo ed il Politeama, ed in generale tutto il centro storico, pieno di colori. Un giretto a mondello, borgata marinara di Palermo. Poi posso consigliarti un giro a Cefalù, Mongerbino (località più turistiche) Segesta e Terrasini. Dalla parte orientale ti consiglio l'Etna, i tempi grechi di Agrigento, il mare di san vito e selinunte.
Sono stato molto generico non conoscendo i vostri gusti, ma è pur vero che sul web trovi tantissime informazioni turistiche e il tempo non ti manca. Mi raccomando però, non fatevi mancare le specialità gastronomiche, dalle arancine, alle panelle a tutta la rosticceria. Il gelato ed i dolci, magari la cassata no, perchè la ricotta d'estate non è il massimo da digerire.
Spero di essere stato utile, buon prossimo viaggio,
ciao