1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Sicilia >
  5. Domanda risolta
KiNgLuD KiNgLuD
Iscritto dal:
17 gennaio 2008
Punti totali:
188 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Suggerimeni x Estate 2010 in Sicilia?!?!?!?

e già sono appena finite e già penso alle prossime.....
per non far sì di ridurmi all'ultimo pensavo d'incominciare a muovermi. E pensavo proprio alla sicilia come meta della prossima estate... visto che non l'ho mai visitata,mi chiedevo se potevate essere d'aiuto sui posti da visitare, hotel da consigliarmi.
vi dò le mie condizioni: sarebbe dal 16 al 28 agosto(indicativamente) siamo una coppia giovane, ed arriveremmo al porto di palermo da quello di genova, rigorosamente automuniti.
adesso ditemi voi cosa mi consigliate!!!!!! vi ringrazio anticipatamente!!!!
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

ah piccolo dettaglio, proprio perché siamo una giovane coppia non pensavamo di spendere un botto.. al max 2500€ traghetto compreso(mi sono già informato il traghetto a/r é di 500-700€)

3 mesi fa

stellina--- by stellina...
Iscritto dal:
02 luglio 2009
Punti totali:
615 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Beh posso suggerirti di venire a visitare le mie zone.Modica, Ragusa, Scicli, sono tutte città barocche, patrimonio dell'unesco e se l'hai seguito sono quelle dove hanno girato il film del commissario montalbano,e ti dico che in televisione era bello, ma dal vivo lo è ancora di più, e poi anche le zone marittime tipo Marina di Modica, Sampieri, Pozzallo, Marina di Ragusa, Donnalucata. Poi ti consiglio anche Portopalo, Marzamemi, sono paesi molto caratteristici.
  • 3 mesi fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• Webbolo by Webbolo
    Iscritto dal:
    03 settembre 2009
    Punti totali:
    860 (Livello 2)
    Ciao,
    la Sicilia è abbastanza vasta da visitare, però in una decina di giorni, il tempo non manca. ti posso suggerire di prenotare in un paio di ban and breakfast, uno tra Palermo e Cefalù (zona occidentale) e l'altro dalle parti di Selinunte (CT) parte orientale. Mi auguro non andiate solo per il mare, che comunque non deve mancare in una vacanza fatta in Sicilia.
    Da visitare: Palermo, dai mercati della vucciria, ballarò, ai monumenti come il teatro Massimo ed il Politeama, ed in generale tutto il centro storico, pieno di colori. Un giretto a mondello, borgata marinara di Palermo. Poi posso consigliarti un giro a Cefalù, Mongerbino (località più turistiche) Segesta e Terrasini. Dalla parte orientale ti consiglio l'Etna, i tempi grechi di Agrigento, il mare di san vito e selinunte.
    Sono stato molto generico non conoscendo i vostri gusti, ma è pur vero che sul web trovi tantissime informazioni turistiche e il tempo non ti manca. Mi raccomando però, non fatevi mancare le specialità gastronomiche, dalle arancine, alle panelle a tutta la rosticceria. Il gelato ed i dolci, magari la cassata no, perchè la ricotta d'estate non è il massimo da digerire.
    Spero di essere stato utile, buon prossimo viaggio,
    ciao
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • il ѕυρєяanto "is back on Y! by il ѕυρєяanto "is back on Y!
    Iscritto dal:
    22 agosto 2007
    Punti totali:
    24548 (Livello 6)
    Intanto si chiama Caltagirone con una g, e poi Selinunte è in provincia di Trapani.
    Comunque ti consiglio di muoverti in aereo, più comodo e conveniente del traghetto.
    Tutta la Sicilia è bellissima, ti consiglio di concentrarti su una zona e di vedere il massimo possibile, è impossibile visitarla tutta in solo una o due settimane, ad esempio scegli tra la Sicilia Occidentale (Trapani, Palermo, Agrigento), la Sicilia Orientale (Messina, Catania, Siracusa, Ragusa.. allungando anche con Enna e Caltanissetta).
    Non sottovalutare le isole minori, dagli arcipelaghi alle isole a "solo" da Pantelleria a Ustica.
    Buon viaggio ;)
    • 3 mesi fa
    33% 1 Voto
  • vicio by vicio
    Iscritto dal:
    27 aprile 2009
    Punti totali:
    607 (Livello 2)
    essendo u siciliano ti consiglio di venire nella mia zona la prov di Agrigento e di visitare da siculiana, la scala dei turchi fino a sciacca, quindi ribera, seccagrande, piana grande, verdura (dove c'è il rocco forte, verdura golf resort) la spiaggia di san marco a sciacca, sciacca città, agrigento, e poi ti consiglio di andare a san vito lo capo e favignana in prov di trapani che sono posti magnifici. Altro che sardegna!!!
    non dare retta a chi te la sconsiglia una volta qua ci torni tutti
    gli anni!!!!

mi associo con Webbolo
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Rico by Rico
    Iscritto dal:
    16 agosto 2009
    Punti totali:
    334 (Livello 2)
    ti consiglierei di visitare la valle dei templi ad agrigento per poi spostarti in prov di ragusa precisamente a scicli un bellissima città barocca e naturalmete visita le località costiere di scicli (sampieri, cava d' aliga ,donnalucata) c sn molti B&B in questa zona... ti assicuro ke nn tene pentirai..fidati spero di essetri stato d' aiuto !! ciao

Fonti:

io ci abito a scicli!!!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • shotok64 by shotok64
    Iscritto dal:
    13 giugno 2009
    Punti totali:
    462 (Livello 2)
    Perchè non prendere una casa vacanza?, risparmierai un sacco e potrai girare in libertà, se ti interessa la mia si trova a marsala vicino le bellissime spiagge di sabbia. Saluti
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • c0m€ d' !nC@nt0 P@t0 by c0m€ d' !nC@nt0 P@t0
    Iscritto dal:
    10 maggio 2009
    Punti totali:
    119 (Livello 1)
    sinceramente vi sconsiglio la sicilia 1 mio amico tutti gli anni per andarci ci mette 16 ore di viaggio

xo io conosco 1 posto carino che si chiama CALTAGGIRONE

Fonti:

1 mio amico siculo
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Maryangel by Maryange...
    Iscritto dal:
    22 settembre 2008
    Punti totali:
    814 (Livello 2)
    datti tregua già' al 2010 rilassati ancora C'è natale
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.