1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
beautyonthefire beautyon...
Iscritto dal:
05 maggio 2007
Punti totali:
155 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

In quale zona di parigi prenotare l'hotel?

ciao!siamo una giovane coppia (23 e 25anni),arriveremo a parigi l'8 ottobre e il nostro soggiorno lì durerà 4 notti.
siamo confusi,non avendo mai visitato la città,sulla zona in cui prenotare l'albergo..potreste darci un consiglio?vorremmo visitare di giorno tutto quello che c'è da vedere :) (utilizzando mezzi pubblici,andando a piedi,...)ed avere la possibilità di fare due passi la sera e magari andare a bere qualcosa in un posto carino senza dover obbligatoriamente prendere i mezzi pubblici(immaginiamo che anche li non siano molto ben frequentati dopo le 22!!)
non avendo altri parametri abbiamo selezionato 8 alberghi in base al rapporto qualità/prezzo(non vorremmo spendere più di 80€ a notte per una doppia ma non vorremmo neanche ritrovarci in una bettola!),li conoscete?pareri?
grazie mille!
marco e dalila

1.hotel de la comète (boulevard de la villette)
2.hotel montmartre clignancourt (rue clignancourt)
3.hotel andre gill (Rue Andre Gill)
4.hotel hippodrome montmartre (Rue Forest)
5.hotel garden opera (rue du Chateau d'Eau)
6.hotel kuntz (rue des Deux Gares)
7.hotel de londres et d'anvers (Boulevard de Magenta)
8.hotel altea utrillo (rue Aristide Bruant)
  • 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

ho trovato anche:
9. Royal Cardinal Hotel ( rue des Ecoles)
10. hotel aquarelle (Bd du Temple)
11. hotel darcet (rue Darcet)
12.Tourisme Hotel (avenue de la Motte Picquet)
13. Hôtel de Bellevue (Rue Philippe De Girard)
14. garden hotel (Rue Gén Blaise)

vi dicono qualcosa?

2 mesi fa

Stefano C by Stefano C
Iscritto dal:
09 settembre 2009
Punti totali:
118 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao, anche io sarò in quel periodo a Parigi con la mia ragazza, noi dal 6 al 10 ottobre! Per quanto riguarda gli hotel, 1 e 13 sono molto distanti dal centro. Il 2,3, 4, 8 e 11 sono a Montmartre che però è anch'esso un pò lontano dal centro. Certo, è uno dei quartieri più belli e caratteristici, ma ci sono tante salite e tante scale e credo sia un pò "faticoso" passare alcuni giorni da turista in questo quartiere, anche perchè sei vincolato alla metropolitana se vuoi raggiungere il centro. Il 5,6 e 7 sono nel decimo arrond. e personalmente non mi piace. Ci sono tanti negozi di stranieri che non sono aperti al pubblico, le strade un pò sporche, i palazzi fatiscenti e pochi locali diurni e notturni. Credo sinceramente sia tra i quartieri più brutti ed è per questo che gli hotel hanno i prezzi più bassi. Il 9 è certamente interessante. L'anno scorso sono stato anche io nei pressi del Pantheon e il quartiere mi è piaciuto molto. Hai vicino il quartiere latino, con le sue viuzze piene di ristorantini, Notre Dame, la caratteristica rue Mouffetard e i bellissimi giardini di Luxembourg. In venti minuti a piedi arrivi al meraviglioso quartiere di Saint Germain (pieno di locali e ristorantini) e sul Pont Neuf sulla Senna per una romantica passeggiata. Anche l'hotel 10 mi piace, sei vicino a place de la republique dove si fermano molte linee della metro. In un quarto d'ora a piedi sei nel caratteristico quartiere del Marais, sei vicino al Museo Picasso e a una ventina di minuti dalla Senna e da Notre Dame. Ovviamente per questi ultimi due hotel ti serve la metro per raggiungere la Torre Eiffel, gli Champs Elysee, i grandi magazzini, Louvre, Museo d'Orsay, il bellissimo quartiere dell'Opera e Montmartre...dipende da ciò che vuoi vedere e da ciò che ti preme più avere vicino. Il 12 infatti è accanto alla Tour Eiffel, ma praticamente lontano da tutto. E' sicuramente romantico stare la sera sotto la Torre, ma sei vincolato alla metro ovunque tu voglia andare. Per il 14 vale lo stesso discorso fatto per il 10, solo che è in posizione meno comoda rispetto alla metro e al centro.
Quindi io sceglierei il 9 o il 10, per una prima visita a Parigi sono ottimi. Per tutto ciò che ti resterà da vedere ritornerai una prossima volta...non si può vedere tutto in 4 giorni, no?
Fammi sapere se hai bisogno di altre info...o consigli per qualche ristorante/museo etc. Ciao!
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• alcin by alcin
    Iscritto dal:
    30 novembre 2007
    Punti totali:
    3063 (Livello 4)
    Allora.... conviene digitare quando dovete scegliere un albergo : "posizione sulla mappa" (in particolare credo che sia scritto "visualizza mappa"), poi visto che non conoscete la città cercate dei punti di riferimento come "Notre dame" o "il Louvre" così saprete se siete in centro. Per ciò che concerne Parigi il consiglio che vi dò per un albergo è quello di sceglierlo nel quartiere latino oppure intorno al Louvre o al Marais. La città è ben collegata con bus e soprattutto metropolitana ma, di sera , diventa diffile usare questi mezzi oltre un certo orario. Conosco alcune delle vie che avete menzionato per esempio la n.1 e 2 sono lontane dal centro, anche la sette non è proprio centrale. L'hotel aquarelle in boulevard du temple mi sembra in buona posizione. Questo è quanto io so! Ciao e buon viaggio (beati voi).
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • dinpi59 by dinpi59
    Iscritto dal:
    24 luglio 2009
    Punti totali:
    647 (Livello 2)
    Hotel Kyriad Prestige Boulogne (sono tornata 2 giorni fa). Ottimo rapporto qualità/prezzo. Albergo pulito, personale cordiale, colazione strepitosa (a buffet di tipo continentale che spazia dai croissant, di diversi tipi, alle uova strapazzate, bacon etc)
    Rimane a 2/3 minuti a piedi dalla fermata della Metro, in zona residenziale e tranquilla.
    Noi cenavamo al quartiere latino (che vi consiglio vivamente perchè trovate una miriade di locali dove si cena a prezzo fisso a partire da 10 euro) con rientro con la metro intorno alle 23 senza particolari problemi (considera che eravamo 2 donne con 4 ragazzine).
    Ti mando il link dell'albergo per dare un'occhiata.
    Parigi è stupenda!!! Buon viaggio.
    PS Occhio alla scelta delle scarpe da portare perchè si cammina veramente un'esagerazione. ;-D

Fonti:

www.kyriad-prestige-paris-ouest-boulogne…
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Eva by Eva
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    01 settembre 2009
    Punti totali:
    2961 (Livello 4)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Parigi
    Personalmente quando vado a Parigi preferisco affittare un appartamento invece che un hotel e possibilmente a Montmartre. Ho scoperto che è una soluzione alla fine più economica di un hotel perché il prezzo è più o meno lo stesso ma risparmi sulla colazione che puoi farti in casa ed in più hai quel bonus di vivere qualche giorno come se fossi un vero parigino. Montmartre poi è l'angolo più parigino di tutta la città pieno di piccoli caffé e brasserie, piccoli negozi caratteristici e delle viuzze veramente deliziose. Inoltre da Montmartre hai una vista su tutta la città che la sera diventa davvero mozzafiato.
    Ti do il link del sito della ditta che ho usato io fino ad ora così potete darci un'occhiata: http://www.paris-apartment-rent.com/
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Domenica P by Domenica P
    Iscritto dal:
    15 marzo 2008
    Punti totali:
    3657 (Livello 4)
    Ripartiamo da capo. Anch'io quando vado a Parigi cerco un hotel a buon prezzo e centrale. Se vuoi fare come me, guarda su http://www.scoobit.com/it.html
    Ti consiglio in particolare di andare sulla pagina dedicata agli hotel Parigi http://www.scoobit.com/hotel-parigi.php Io sono stata all'hotel che vedi a sinistra in seconda riga, personale gentile, buona zona. La fermata della metro più vicina è Châtelet (linee Metro 1, 4, 7, 11 e 14). Da qui arrivi in cinque minuti al Museo d'Orsay, alla Cattedrale di Notre-Dame e il Centro Pompidou. Comodo anche per l'arrivo dagli aeroporti: se arrivi da Roissy Charles de Gaulle, prendi la RER B e scendi a Châtelet les Halles. Se invece arrivi ad Orly prendi l'Orlyval fino ad Anthony, e poi la RER B e scendi a Châtelet les Halles. Il sito per l'hotel che ti ho consigliato è sicuro, lo uso sempre anch'io e non spendi un euro di sovrapprezzo. Spero di esserti stata utile. Ricorda la regoletta d'oro è che prima prenoti, meno spendi. Sia per il volo che per l’hotel.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • niko3185 by niko3185
    Iscritto dal:
    15 giugno 2006
    Punti totali:
    457 (Livello 2)
    Guarda... il 7° che hai scritto "hotel de londres et d'anvers" a Boulevard de Magenta l'ho visto personalmente dall'esterno domenica quando ero a Parigi :-) Davvero carino e posizionato in una zona ben collegata.. prossima alla Gare du Nord.

Ti consiglio di trovare maggiori info sulle stanze, in ogni caso questa scelta mi sembra ok.. se non sbaglio è un 2 stelle.. ma da fuori sinceramente non sembra.
    Buon viaggio, la città è stupenda!

Fonti:

Viaggio weekend scorso.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Rox by Rox
    Iscritto dal:
    08 maggio 2008
    Punti totali:
    766 (Livello 2)
    Ti consiglio il sito www.tripadvisor.it

Basta digitare il nome dell'hotel e la città e si possono consultare decine di recensioni di turisti. Io lo uso sia per scegliere le mie mete che per inserire le mie valutazioni.

Io sono stata all'Helios Opera Hotel e mi sono trovata bene, è vicino all'Opera e puoi arrivare al Louvre a piedi in circa 20 min, passando per place Vendome (che sarà a 10 min). Inoltre, sono praticamnete a due passi dalle Gallerie LaFayette. Le camere sono molto piccole, ma è lo standard parigino.

Fonti:

Esperienza personale
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Miretta by Miretta
    Iscritto dal:
    06 marzo 2008
    Punti totali:
    492 (Livello 2)
    Più che la strada servirebbe sapere il quartiere (arrondissement). Intanto ti posso dire che le strade dove si trovono il 4, l'8, il 9 e il 10 sono carine, tipiche. L'importante per visitare Parigi è la prossimità di una linea della metro vicino all'albergo. Poi considera che a parigi si può andare con la metro anche oltre le 22, non è pericoloso!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • marakella by marakell...
    Iscritto dal:
    09 ottobre 2008
    Punti totali:
    4303 (Livello 4)
    Ti sconsiglio vivamente la zona montmartre: di sera oltre a prostitute e vetrine a luci rosse, spesso si possono vedere bande litigare e non è una zona sicura. Di giorno è carina, ma la sera la sconsiglio
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Daisy87 by Daisy87
    Iscritto dal:
    10 novembre 2008
    Punti totali:
    1344 (Livello 3)
    QUESTI NOMI NN ME LI RICORDO... COMUNQUE IL QUARTIERE IDEALE è IL QUARTIERE LATINO!!!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.