1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Lorenzo Lorenzo
Iscritto dal:
14 settembre 2009
Punti totali:
100 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vorrei andare in vacanza a Parigi!?

Ciao a tutti!
Vorrei andare in vacanza con la mia ragazza a Parigi, dal 5 all'8 Dicembre.
Qualcuno sa suggerirmi un bel hotel dove alloggiare? Preferibilmente vicino al centro ma senza spendere cifre esorbitanti.
Che compagnia aerea mi consigliate? Io posso partire da Milano Linate, Milano Malpensa o Bergamo Orio.
Grazie a tutti in anticipo!
  • 2 mesi fa
Aurora B by Aurora B
Iscritto dal:
10 giugno 2008
Punti totali:
22103 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ciao Parigi è bellissima, è vero che la ryanair fa Bergamo, ma atterri all' aeroporto di Parigi Beauvais, che è fuori città e ci metti 1ora e 30 prima di arrivare in centro" meglio easyjet che fa milano malpensa charles de gaulle, o meglio milano linate-orly che sono i 2 piu centrali aeroporti della città..
per l' hotel io ti consiglio di restare negli arrondissement 7-8-9 (la città viene divisa in circa 20 quartieri e quelli che ti ho elencati, sono le zone secondo me migliori, centrali, con negozi ristoranti e vita, senza spendere un botto) inoltre, guarda sui siti www.venere.it e www.booking.it pratici, veloci e sicuri,con tanto di foto descrizione e commenti di chi c'è stato, io ero andata all' hotel des chevelier, dietro place de la bastille, bellissimo hotel ma non esattamente una soluzione economica,se è quello che cerchi
ciao e buona ricerca!
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• Aria by Aria
    Iscritto dal:
    24 aprile 2008
    Punti totali:
    112 (Livello 1)
    per la compagnia ryanair!!!parte da Orio!!!è comoda ma soprattutto economica se riesci a trovare le offerte!!prova già a dare un' occhiata al sito www.ryanair.com

ciaoooo
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • RaiKy BG by RaiKy BG
    Iscritto dal:
    05 dicembre 2008
    Punti totali:
    2056 (Livello 3)
    Innanzitutto hai due possibilità: o spendi più del dovuto per raggiungere la capitale francese con compagnie di bandiera o utilizzi una compagnia low cost (Ryanair per giovani è perfetta). Parigi è una città invidiabile ma peccato per i prezzi esorbitanti. Quindi ti consiglio di guardare su eDreams o Expedia e cercare degli hotel a 2 stelle (tutti pensano che siano "scaccioni" ma in verità hanno tutto ma un po' più piccolo, come diceva la mia professoressa di francese). troverai di sicuro un hotel con prezzi ragionevoli e nel centro parigino.
    Altri consigli: Appena arriverai il primo giorno ti consiglio di raggiungere la stazione metropolitana più vicino al tuo hotel e prendere il carnet turistico (per i trasporti pubblici) di 3 giorni; ti sposterai in men che non si dica da un monumento all'altro grazie a un mezzo di trasporto su rotaia che in Italia è poco conosciuto.
    Seconda cosa: il mio consiglio è quello di prendere a mezzodì una baguette imbottita nelle boulangerie che oltre a essere ottime sono economiche, non come i prezzi che sparano nei ristoranti "ITALIANI" dove ti consiglio di mangiare la sera (sono tutto meno che italiani, il cibo fa pena e il prezzo è un po' alto).
    Buon viaggio e divertiti!!!!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Martina by Martina
    Iscritto dal:
    22 giugno 2009
    Punti totali:
    2992 (Livello 4)
    hotel jardine eiffel... la migliore scelta ad un buon prezzo! proprio sotto la torre che potrai gustare illuminata dalla tua finestra... romanticissimo! rayaner ottima, un pò autobus ma i prezzi sono ottimi!!!
    sei ancora qui? che aspetti... buona vacanza!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • eny by eny
    Iscritto dal:
    30 giugno 2008
    Punti totali:
    4033 (Livello 4)
    prima cosa parti con ryanair! poi ti consiglio l'elysess opera, buono, centrale e a buon prezzo. qui se vuoi trovi dove prenotare http://www.marcopolo.tv/fornitori.asp?id…
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • garbas by garbas
    Iscritto dal:
    14 settembre 2009
    Punti totali:
    125 (Livello 1)
    Sono appena tornata da Parigi: per il volo sicuramente Ryan Air! Atterra fuori Parigi a 1 ora di autobus, però il bus lo trovi appena fuori dall' aeroporto e comunque anche il Charles de Golle dista 50 minuti!. A me il volo è costato 3,99 euro e 13 euro è il costo della navetta per Parigi. Per l' albergo io ho scelto quello che mi piaceva di più su www.clickbed.com si chiama Bruxelles et Du nord e si trova a 30 metri da Gare Du nord e sono rimasta molto soddisfatta! Ti consiglio un albergo a Montmartre che è la zona più collegata con la metr
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Eva by Eva
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    01 settembre 2009
    Punti totali:
    2961 (Livello 4)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Parigi
    Io a Parigi preferisco affittare un appartamento invece che un hotel ed ho scoperto che è molto più vantaggioso. Personalmente uso sempre la stessa azienda che molti appartamenti a Montmartre, l'angolo più romantico e vivace di tutta la città ed il luogo dove hanno vissuto e lavorato Picasso, Monet e moltissimi altri artisti.
    Il vantaggio di affittare un appartamento a breve termine è che ti offre una maggiore privacy, puoi farti la colazione in casa come vuoi al mattino e perfino qualche pasto la sera e ti sembra di vivere la città proprio come un parigino.
    Eccoti il link del sito dell'azienda che uso io http://www.paris-apartment-rent.com/
    Per il volo ti consiglio www.volagratis.com. Io ho sempre trovato i voli migliori qui ed ho viaggiato davvero molto. Oppure prova www.vueling.com che è una compagnia aerea spagnola che aveva ottimi voli Parigi Milano.
    Si trovano dei voli davvero economici da Milano per Parigi. Un solo consiglio: non prendere un volo per beauvais perché si trova ad un'ora e mezzo da Parigi e se prendi un taxi da lì rischi di spendere più del volo e se prendi la navetta tra l'aspettarla all'andata ed al ritorno ed il viaggio in sé hai buttato via una giornata. Buon viaggio!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Debora by Debora
    Iscritto dal:
    02 giugno 2009
    Punti totali:
    2692 (Livello 4)
    ciao io sono andata a Parigi a fine agosto!iniziamo dall'albergo: non ero proprio in centro cmq ti dico lo stesso dove ho alloggiato all'hotel Montparnasse rive-gauche si trova sulla linea 13 fermata Perney!anche se non è centralissimo raggiungi in breve tempo tutte le principali attrazioni!l'hotel ha due stelle ma è carino e tenuto bene e pulito con colazione compresa abbondante e buona!io ho prenotato tramite il sito www.booking.it perchè se avessi prenotato tramite hotel avrei pagato di più(io una camera matrimoniale con colaz compresa e servizi ovviamente interni mi è costata 69 euro non tanto per essere a Pargi! cmq sul sito booking ce ne sn a migliaia di hotel anche in zone più centrali( ma temo che costeranno ovviamente d più)!per le compagnie aeree ryanair e easyjet sn due low cost che fanno prezzi stracciati(specie ryanair e parte da orio)!io ho preso airfrance offerta 78 euro andata e ritorno e mi sn trovata bene!cmq se vuoi spendere ancora meno ti consiglio easyjet o ryanair!ultima cosa su booking puoi vedere i giudizi di chi è stato nei vari hotel proposti divisi per fascia di età cosi ti fai un'idea sull'alloggio!è un sito sicuro e non devi anticipare nulla( a meno certi hotels non vogliano addebitare da subito l'importo della prima notte ma a me non è successo)!altro sito buono è www.expedia.it per avere combinazione hotel+volo!ciao e goditi Parigi è bellissima
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • beautyonthefire by beautyon...
    Iscritto dal:
    05 maggio 2007
    Punti totali:
    155 (Livello 1)
    ciao!
    io sarò a parigi dall' 8 al 12 ottobre,ho prenotato il volo mesi fa con ryanair spendendo 20€ a/r (ma ryan fa anche di meglio!!),e pernotterò al grand hotel de l'avenue che si trova vicino a place de la republique(mi hanno convinto in special modo le recensioni s tripadvisor),un 2* per ci ho speso 71€ a notte per una doppia!
    spero di esserti stata d'aiuto...buon viaggio!:)
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Marco Polo (viaggiatore) by Marco Polo (viaggiatore)
    Iscritto dal:
    19 marzo 2007
    Punti totali:
    274 (Livello 2)
    consiglio : niente aerei ma TGV da milano e arrivi in centro parigi, costa meno e come ore ce ne vogliono meno (se conti l'ora e + d'anticipo all'aereoporto ) e poi il trasferimento dall'aereoporto a parigi centro (+ di un'ora)

ciao

Fonti:

ci sono stato a giugno da torino ;)
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.