Io a Parigi preferisco affittare un appartamento invece che un hotel ed ho scoperto che è molto più vantaggioso. Personalmente uso sempre la stessa azienda che molti appartamenti a Montmartre, l'angolo più romantico e vivace di tutta la città ed il luogo dove hanno vissuto e lavorato Picasso, Monet e moltissimi altri artisti.
Il vantaggio di affittare un appartamento a breve termine è che ti offre una maggiore privacy, puoi farti la colazione in casa come vuoi al mattino e perfino qualche pasto la sera e ti sembra di vivere la città proprio come un parigino.
Eccoti il link del sito dell'azienda che uso io
http://www.paris-apartment-rent.com/
Per il volo ti consiglio www.volagratis.com. Io ho sempre trovato i voli migliori qui ed ho viaggiato davvero molto. Oppure prova www.vueling.com che è una compagnia aerea spagnola che aveva ottimi voli Parigi Milano.
Si trovano dei voli davvero economici da Milano per Parigi. Un solo consiglio: non prendere un volo per beauvais perché si trova ad un'ora e mezzo da Parigi e se prendi un taxi da lì rischi di spendere più del volo e se prendi la navetta tra l'aspettarla all'andata ed al ritorno ed il viaggio in sé hai buttato via una giornata. Buon viaggio!