1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
Jessica Jessica
Iscritto dal:
10 giugno 2008
Punti totali:
403 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Dove posso reclamare?

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi dove posso reclamare per un servizio pessimo e maleducato che io e il mio ragazzo abbiamo avuto quest'estate in un hotel di MENTONE in Francia??
Vorrei segnalare questo hotel ...esiste per esempio un Ufficio del turismo europeo in cui sono segnalati alcuni hotel per negligenze????
Attenzione non sto parlando di sporcizia o altro...ma di una cosa importante visto che io e il mio ragazzo vorremmo intraprendere un'azione legale.

Vi spiego i fatti.
Era la 3 volta che ci recavamo presso questo hotel.
(nelle volte antecedenti ci siamo trovati sempre bene)

Il mio ragazzo la sera di lunedi 18 agosto trova posto davanti l'hotel in un posto riservato al nostro hotel (per miracolo visto che il suddetto posto era sempre perennemente occupato).
La mattina del 19 agosto scendiamo e la gentilissima recepionist ci informa che la macchina deve essere tolta da quel parcheggio perchè riservato a carico e scarico .(((quando mai visto che era sempre perennemente occupato)))
Il mio ragazzo e io subito spostiamo la macchina facciamo 15 volte il giro ma non troviamo altro parcheggio.
Ritorniamo in hotel e chiediamo cortesemente se possiamo lasciare li la macchina fino alle 18. La signorina alla reception dice che non c'è problema e ci da ragione visto che è impossibile trovare posto a quell'ora.
Alle 17 e 30 torno in hotel e trovo un saccente direttore che non mi vuol dare le chiavi della mia camera se non sposto immediatamente la macchina dal parcheggio, mi informa che ha chiamato anche la polizia, e loro mi hanno fatto un verbale.
Trattengo i nervi a fatica, e spiego cortesemente a quella testa di c... francese che se non mi da le chiavi della camera non posso andare a prendere le chiavi dell'auto.
Chiamo sul cell il mio ragazzo che si precipita in hotel.
Il mio ragazzo si accorge che sulla sua macchina c'è una riga spaventosa (fatta con delle chiavi) all'altezza del bagagliaio (700 euro di danni).
Il mio ragazzo incazzato nero chiede spiegazioni e lo str... direttore dice di non saper nulla della riga sulla macchina. (il mio ragazzo non aveva ancora accennato al fatto della riga).
Insomma litighiamo con questa testa di ca.. di direttore e andiamo alla polizia francese.
Loro ci informano che la multa ce l'hanno data perchè il francese direttore del nostro albergo aveva taciuto sul fatto che la macchina era di un suo cliente, aveva detto alla polizia che degli estranei avevano parcheggiato sul posto riservato al suo hotel.

ORA IO MI CHIEDO : VACANZE ROVINATE 700 EURO DI DANNO PIù GLI 800 PER AVERE PAGATO I 12 GIORNI FATTI IN QUELL'HOTEL ( IL FAMOSO DIRETTORE VOLEVA CHE PAGASSIMO ANCHE I RESTANTI GIORNI)

POSSO FARE QUALCOSA RAGAZZI?

GRAZIE MILLE
  • 5 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Non ho prenotato tramite un'agenzia...
ho prenotato direttamente con l'albergo...a ottobre 2008

5 mesi fa

aluzza by aluzza
Iscritto dal:
05 agosto 2008
Punti totali:
5986 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Che nervi...come ti capisco!
Dunque: secondo me x il graffio sulla macchina non puoi fare nulla: devono esserci delle prove per incolpare qualcuno e anche se tutte le strade portano a lui..è la tua parola contro la sua.
Per denigrare l'hotel puoi andare su tripAdvisor e scrivere una pessima recensione ( quueste recensioni vengono quasi sempre visionate dagli albergatori di riferimento)...poi se hai tempo, voglia e qlc soldo da spendere, puoi intraprendere un'azione legale con un avvocato, ma secondo me non porterà a niente, in quanto mancano sempre le benedette prove.
Ciao, in bocca al lupo
  • 5 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
thnks

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• Alebimba88 by Alebimba...
    Iscritto dal:
    05 aprile 2008
    Punti totali:
    196 (Livello 1)
    prima di ogni cosa devi recarti nell'agenzia dove hai prenotato.. tu quando firmi un contratto con l'agenzia di solito ti fanno un'assicurazione per queste cose (nel senso sela vacanza non è stata soddisfacente come doveva essere) ed in teoria dovrebbero rimborsarvi il danno..
    • 5 mesi fa
  • Travelandfunny by Travelan...
    Iscritto dal:
    07 settembre 2009
    Punti totali:
    1342 (Livello 3)
    Oddio questione molto particolare questa.
    Tendo di esporti la questione senza tecnicismi.
    Se non hai prove della colpevolezza del direttore per quanto riguarda lo sfregio alla vettura non hai nessuna possibilità poiché la tua parola vale quanto quella del direttore.
    Per il rimborso dovresti dimostrare disservizi tali da causare un impossibilità grave per il vostro soggiorno.
    Se l'accertamento è avvenuto successivamente e quindi non avete pagato subito la multa potete fregarvene e lasciare la multa in sospeso, ma se torni in francia e ti fermano per qualsiasi motivo dovrai pagare codesta multa con gli interessi.

Questione difficile, secondo me l'unica era aspettare il direttore, vedere dove parcheggiava la sua vettura e rifargli il regalo fatto a voi.
    Se vai tramite avvocato avresti ulteriore spese e sinceramente le possibilità sono poche.
    Una possibile via è la mancanza di parcheggio, soprattutto se l'hotel garantiva la possibilità di trovarlo, ma anche qui, basta un parcheggio effettivo di proprietà dell'hotel per invalidare tutto.

Consiglio, dimentica tutto anche se comprendo la rabbia che provi

Fonti:

• 5 mesi fa
  • Quel mona che sbatte la porta by Quel mona che sbatte la porta
    Iscritto dal:
    28 novembre 2008
    Punti totali:
    1270 (Livello 3)
    fatti bastardi...
    la colpa non è la tua, ma della signorina della reception che, anche se è stata cortese verso di voi, si è assunta la responsabilità di farvi parcheggiare lì
    buona fortuna
    • 5 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.