1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
Nina Nina
Iscritto dal:
07 dicembre 2008
Punti totali:
567 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualche consiglio su dove alloggiare in giappone?

A ottobre partirò per il giappone avete qualche ryokan o hotel da consigliarmi per tokyo, kyoto e osaka??
Vorrei spendere poco..
  • 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Diciamo che vorrei spendere (in media) sui 7000 yen a notte.. mi accontento di poco...

2 mesi fa

max by max
Iscritto dal:
13 settembre 2009
Punti totali:
163 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ormai sono esperto nel giappone sono tornato a metà agosto e ho fatto 1 mese in giro per il giappone per la terza volta,i prezzi si sono livellati a meno che non vuoi dormire in ostello camerate guarda qui http://www.toyoko-inn.com/eng/ ottima catena di alberghi tutti vicino alle maggiori stazioni prezzi ottimi , pulizia e sicurezza. io ne ho girati 6 nell'ultimo viaggio e tutti erano ottimi.dai 4,500 ai 6 000 yen con colazione + 0 -

Fonti:

personale ci sono stato io,http://www.toyoko-inn.com/eng/
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• Valeria by Valeria
    Iscritto dal:
    17 ottobre 2008
    Punti totali:
    2174 (Livello 3)
    ciao nina, peso che in internet ci siano tante offerte vantaggiose per i soggiorni a tokyo, kyoto e osaka comunque complimenti per la scelta delle città.
    Molti clienti rimangono soddisfatti dall'atmosfera semplice e familiare dell'Hotel Sumisho. All'interno dell'hotel, troverete una certa atmosfera giapponese nonostante il fatto che questo hotel sia un hotel in stile occidentale. Molte camere sono in stile tatami giapponese. Lo staff cordiale dell'hotel è tanto disponibile da adoperarsi per soddisfare, per quanto possibile, ogni esigenza. Che vi rechiate in questa città per affari o per piacere, la posizione centrale del Sumisho a Tokyo lo rende una base ideale per ogni tipo di attività.

http://www.giappone.com/alloggi-economic…

accendo una stellina gialla alla tua domanda interessante, se vuoi puoi scegliere la mia risposta come la migliore.
    Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarmi via e-mail.
    Grazie davvero, ciao.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Filippo Shibuya by Filippo Shibuya
    Iscritto dal:
    07 agosto 2008
    Punti totali:
    2156 (Livello 3)
    Ciao
    per facilitare la risposta dovresti specificare il livello di economico.
    Perché mi spiego: esistono hotel 3 stelle a tokyo il cui prezzo si aggira intorno ai 60 euro per notte che per la categoria e la qualità è un prezzo decisamente economico.

GLi hotel più economici - in molti casi sono poco più che pensioni ostello magari col bagno in comune sono i Sakura Hotel.

Per i Ryokan il discorso è più difficile..nel senso che i ryokan tradizionale come li immagini sono decisamente costosi, questo perché di solito forniscono sempre colazione e cena compreso nel prezzo e perché le loro strutture sono piccole, con poche stanze.
    Poi esistono i Ryokan Hotel e gli Standard Ryokan ecc. che sono invece strutture moderne, che dall'esterno possono essere anche palazzoni in cemento, ma che dentro sono in perfetto stile ryokan tradizionale giapponese...questi hanno altri prezzi....ci sono poi quelli con onsen (terme), private, in stanza ecc. Anche qui come puoi immaginare i prezzi variano molto.

In linea generale fissa un budget e ti saprò indicare meglio.

Cmq.
    per Tokyo i Villa Fontaine sono molto belli e ottimo rapporto qualità prezzo se rimani almeno 3 giorni.
    Anche Asukusa Vista è un hotel buono, stanze piccole, ma prezzi bassi - niente a che vedere con lo shiodome villa fontaine però...
    a tokyo anche ostelli http://www.tokyo-ih.jp/en/index.html

Vicino Nara (15 minuti di distanza) ad Oji si trovano guesthouse ryokan abbastanza economiche, tuttavia si trova a 50 minuti da kyoto

Ad Osaka ci sono discreti business hotel - sono hotel piuttosto economici.

cerca di specificare un po' ciaoooooooooo
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • spes82 by spes82
    Iscritto dal:
    06 maggio 2008
    Punti totali:
    714 (Livello 2)
    Ciao a tokyo è economico l'Oak hotel (max 50 euro doppia con bagno),
    si trova a Ueno a 8 min dalla JR station.
    A Osaka sono stata all'hotel kinki (è un love hotel, giusto per precisare ma ciò nn conta) e mi sono trovata benissimo e ho speso circa 46€ a notte, sempre doppia con bagno.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Jeanne V by Jeanne V
    Iscritto dal:
    11 luglio 2008
    Punti totali:
    5489 (Livello 5)
    Guarda in questo sito.
    Dovrebbe esserci quello che fa per te: http://www.nikkanren.or.jp/english/
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • InunowN by InunowN
    Iscritto dal:
    26 maggio 2009
    Punti totali:
    1435 (Livello 3)
    io ho optato per un ostello ace inn shinjuku dato che hotel e ryokan sono un po costosi se ti interessa cerca l'ace inn shinjuku ciao
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.