scusa, tra pochi mesi cosa vuol dire? Il prezzo degli alberghi, a Rio come in qualsiasi altra parte del mondo, dipende dalla stagione. Se ci vai a cavallo di capodanno o del carnevale troverai i prezzi alle stelle, se ci vai dopo Pasqua e prima di luglio, oppure nel mese di novembre, saranno più abbordabili. Precisa, se no come si fa a risponderti.
Ok, parti in un periodo estremamente caro, sia dal punto di vista dell' aereo che da quello dell' albergo.
Ho controllato i costi dell' aereo sia della TAP che della Air France (da Milano) ed i costi possono variare da 850 a 1200 euro A/R, se però non parti da Milano o da Roma, e forse anche da Torino, devi aggiungere il costo della tratta interna. Puoi anche cercare altre compagnie come la KLM, Lufthansa, Iberia, Swiss etc. ma penso che i costi siano di quell' ordine di grandezza.
Penso tu voglia spendere il tuo tempo a Copacabana, per cui
un albergo buono e non estremamente caro é il Savoy Othon, un tre stelle, nella Avenida Nossa Senhora de Copacabana angolo rua Xavier da Silveira, dove, ma non sò in gennaio, puoi trovare una camera per circa 80 euro/giorno.
Esistono ovviamente sistemazioni più a buon mercato, io le sconsiglio poichè troppi furboni che volevano spendere poco per l' albergo si sono, poi, trovati con le valige sventrate e con i soldi spariti. Senza contare i problemi d' igiene.
Non consiglio altri quartieri, come Flamengo, Botafogo, Gloria, centro città, etc. poichè, a meno che tu non te la cavi discretamente in portoghese e sappia dove prendere o gli autobus o la metropolitana, correresti il rischio di spendere quello che risparmi nella camera in taxi. Senza contare la scomodità per arrivare da questi quartieri al centro dei divertimenti che é Copacabana, e magari dover fare il tragitto 4 volte al giorno per poter tornare, dopo il mare, in albergo per farsi una doccia.
Frequento il Brasile da 27 anni, Rio da più di 20 ed ho casa a Copacabana.
Se vuoi altre informazioni dillo.