1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Australia >
  4. New South Wales (Sydney) >
  5. Domanda risolta
Capoccione1974 Capoccio...
Iscritto dal:
13 marzo 2008
Punti totali:
110 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Aiuto! Devo capire quanto mi può costare un mese di vacanza fai da te in Australia con mia moglie.?

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo un mese di Ferie. Dovremo partire intorno al 18/11/2009 e tornare il mese dopo. Vorremo prenotare il biglietto aereo andata e Ritorno e le prime 2 notti di Hotel/B&B. l'anno scorso abbiamo fatto la stessa cosa, sempre un mese a novembre, in Messico. Tutto fai da te, con la sacra Lonely Planet alla mano, in economia abbiamo speso 1700 Euro a persona tutto compreso. Vorremo replicare sapendo che l'Australia è ben più costosa, Siamo tipi che sia adattano, viaggiamo in aereo, treno, bus, all'occorrenza posso guidare anche se preferisco di no. Pernotteremo in qualsiasi posto decente con stanza da 2 e bagno in camera (qundi no alle camerate in ostello), valutiamo anche campeggi con bagni comuni ma senza tenda, quindi con casette di legno o simili. Vorremo fare varie tappe e terminare con 7/12 gg di mare, magari sempre itinerando. Scopo della mia domanda è capire , in economia, quanto mi puo costare questa vacanza. Mi sembra di capire che una capatina ad Ayers Rock costa molto, ma quanto? Grazie mille a tutti per le informazioni che mi darete. Ciao Fabio e Terry
  • 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Ciao a tutti e intanto grazie per le risposte. A Giulia volevo chiedere una delucidazione.
Quando sei andata in Australia? Perchè al tasso di oggi 4000 franchi equivalgono a 2600 Euro.
La cifra di 4000 franchi è a persona (immagino di si....)? Comprende anche il volo fino in
Australia e tutte le spese di mezzi di trasporto, pernottamento, mangiare , ecc? Mi sarebbe
utilissimo saperlo perchè dovrei stimare quanto spenderò , grosso modo, da quando esco di
casa mia, a quando ci rientro contando che siamo in due! Ed ovviamente conterò un bel margine
di spese non preventivate. Grazie di nuovo.

2 mesi fa

Giulia by Giulia
Iscritto dal:
12 maggio 2009
Punti totali:
597 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao io ho fatto la stessa cosa e mi è costato sui 4000 franchi svizzeri. Abbiamo girato un mese. Abbiamo fatto anche vari tour (il primo 6 giorni nel deserto) da Perth ad alice spring passando per ayers rock, poi abbiamo preso il treno il ghan fino ad Adelaide, e fatto il tour di 2 giorni a Kangaroo Islan, ritorno e poi volo fino a Brisbane (siamo scesi anche fino a Biron Bay) e poi tutta la gold coast in bus con la greyhound, facendo varie tappa tra cui anche fraser island (tour di 2 giorni), magnetic island. Fino a Carns.
Pernottavamo sempre in ostelli con camere da 2, non sempre però con il bagno privato.
Se hai bisogno di info ho ancora i depliant, e potrei fornirti indirizzi o nomi dei tour se volete farli.
Anche noi sempre con la Lonely sotto braccio.
In bocca al lupo!
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Discreta risposta avrei voluto avere maggiori dettagli sul lato economico.
Ciao io sono stata a fare il giro a fine 2006 allora il costo era per persona senza includere il volo (io sono stata giu prima tre mesi per studiare) il volo l'ho pagato se non sbaglio sui 1900 franchi andata e ritorno. Il costo include sicuramente il pernottamento, i vari tour organizzati,

Segnala abuso

l'abbonamento al greyhound, voli interni, il treno. Il mangiare adesso non ricordo, posso guardare nei conti a casa, ma all'incirca si, dopo sta a voi valutare quanto spendere per il mangiare...
Se hai ancora bisogno prossimamente guardo a casa ho ancora il conteggio spese

Segnala abuso

Altre Risposte (2)

• lollaccio by lollacci...
    Iscritto dal:
    27 dicembre 2007
    Punti totali:
    875 (Livello 2)
    Ciao, Molto dipende da quanto volete vedere!!
    L'australia è Grande... molto grande e quindi più zone vuoi vedere più magari devi aggiungere dei voli interni che proprio poco non costano (a meno che non voglia farti eterni viaggi in bu/treno).
    Un bell'itinerariopotrebbe essere fare tutta la costa est partendo da Adelaide per poi scendere a Melobourne e risalire la costa fino a Cairns.
    Fai una bella montagna di chilometri ma in un mese ci dovresti stare anche con qualche giorno di mare.

Se vuoi puoi anche fare un volo Brisbane/Ayers Rock/Cairns per riuscire ad agganciare uno dei posti più emozionanti (a me ha emozionato parecchio).

Io in 3 settimane ho fatto Sydney volo su Melbourne noleggio auto fino a Adelaide (sulla great ocean road), volo su Ayes e noleggio auto 4x4 fino a Alice Springs (sulla Lapirinta road), volo su Darwin e Kakadu NP, volo su Cairns per soggiorno mare di 4 giorni!!
    Non ho corso... ma non me la sono neanche presa con calma!

Il consiglio che ti dò è quello di fare attenzione perchè l'Australia è GRANDE!!!
    • 2 mesi fa
  • Killer Queen by Killer Queen
    Iscritto dal:
    17 gennaio 2008
    Punti totali:
    3360 (Livello 4)
    allora la miglior cosa da fare e' di affittare una macchina, non andare alle compagnie quelle piu' famose perche' sono molto expensive.
    La mia migliore amica venne a trovarmi a Melbourne (abito qui da 5 anni) ed affittammo la macchina per 2 settimane a 250 dollari a settimana. Ci siamo fatte tutta la east coast, un viaggio stupendo. Cmq, gli ostelli qui sono abbastanza carini: puoi sempre avere una camera matrimoniale con bagno. La miglior cosa da fare e' andare sui siti last minute, tipo www.wotif.com e cercare un B&B cosi'. Ovvio, anche noi avevamo la mitica Lonely Planet. Un altra cosa da magari considerare e' di affittare un piccolo camperino. Vedi qui: http://www.wickedcampers.com.au/ ciao e divertitevi!!
    • 2 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.