1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
InunowN InunowN
Iscritto dal:
26 maggio 2009
Punti totali:
1737 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Alcune domande prepartenza?

ciao il 12 ottobre parto per tokyo ho qualke domanda quindi
1)per fare una telefonata da tokyo verso l'italia devo mettere il prefisso 0039 prima del numero giusto? mentre dall'italia verso tokyo basta mettere sempre lo stesso prefisso?

2) durante la mia vacanza i miei genitori vanno in grecia e in turchia per telefonare sul cell di mio padre (tim) devo inserire sempre il prefisso 0039 oppure quello del paese in cui si trova in quel momento?

3)da narita per arrivare a shinjuku devo prendere il NEX(narita express) o il skyliner sulla linea keisei?

4)una volta arrivato a shinjuku devo andare all'ostello ACE INN SHINJUKU dalla stazione a questo indirizzo e distante? 5-2 Katamachi, Shinjuku-ku, Tokyo,
si trova vicino alla stazione di akebonobashi
se potete aiutarmi nel dirmi la strada migliore per raggiungere il prima possibile l'ostello ve ne sarei grato grazie a tutti ciaoo!

10 punti a chi mi da una risposta bene dettaglia preferibilmente da chi vive a tokyo! GRAZIE
  • 4 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

un ultima domanda ho prenotato il volo con la JAL ma il viaggio e condotto da alitalia s.p.a. cosa vuol dire che l'aero e della jal ma ce l'equipaggio alitalia o che il volo si effettua con aerei alitalia?-_-

4 mesi fa

Filippo Shibuya by Filippo Shibuya
Iscritto dal:
07 agosto 2008
Punti totali:
2308 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ciao
1) sì devi inserire il prefisso internazionale prima di quello della città. nel caso dell'italia è +39 (0039). Attenzione (NEL CASO DI TELOFONO PUBBLICO) è necesario inserire un ulteriore prefisso che varia a seconda della compagnia che si utilizza..i più comuni prefissi sono: 001+39; 061+39; 0033010+39 seguiti dal numero telefonico italiano comprensivo di prefisso.

Dall'italia verso il Giappone devi comporre 00 81 + il prefisso della città senza lo zero.

PROCEDURA PER telefoni pubblici > devi usare i telefoni di colore verde, che riportano sullo schermo la scritta “International and Domestic Telephone”. Per telefonare in Giappone, invece, potete usare anche quelli grigi.
I telefoni accettano monete da 10, 50 e 100 yen e non danno resto per monete parzialmente utilizzate. Accettano inoltre schede telefoniche. Per le telefonate internazionali devi digitare prima del numero un codice che istraderà la tua chiamata all’estero. Questi codici sono riportati al di sopra del telefono nella cabina, in inglese.
Ad esempio: se vuoi chiamare il numero di Roma 06-123456789. Dovrò digitare questa sequenza: 0033-010-39-06-123456789 (dove 0033 è il codice per istradare la chiamata, 010 il codice internazionale, 39 il prefisso internazionale dell’Italia, e poi il numero incluso lo zero del prefisso). Stessa procedura per i cellulari: per chiamare il 349-123456789 dovrò digitare 0033-010-39-349-123456789.

2) per i cellulari vale sempre il +39

3) DUNQUE PER ARRIVARE A SHINJUKU
PUOI PRENDERE ENTRAMBI I TRENI, la differenza sta nel prezzo e nella velocità.
- se prendi Keisei Sky Line devi scendere a Nippori e cambiare con una linea qualsiasi della JR o metro verso shinjuku
- se prendi NEX scendi a Tokyo e cambi con JR, ma dipende dall'orario (treno veloce...è uno shinkansen, ma più costoso)
- puoi prendere anche la yokosuka sen (linea JR e cambiare poi con Yamanotesen) per raggiungere Shinjuku...meno costoso, ma molto più tempo.
IL CONSIGLIO...se non hai il JRPASS SUBITO ATTIVO...ASSOLUTAMENTE KEISEI SKY LINE!

4)
Da shinjuku prendi la linea metropolitana Toei Shinjuku sen
e scendi alla stazione Akebonobashi...prendi l'uscita A3
http://maps.google.com/maps?f=q&source=s…

5) significa che il volo è operato da Alitalia--con molta probabilità l'aereo sarà alitalia, mentre l'equipaggio potrebbe essere misto o solo jal.
  • 4 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie :D pero ankora non capisco alcune mappe delle ferrovie trovate su internet mi porta il nex ke passa per shijuku senza bisogni di scali

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.