1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. Chicago >
  5. Domanda risolta
Rikina Rikina
Iscritto dal:
04 ottobre 2009
Punti totali:
437 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Meglio Boston o Chicago d'inverno?

Salve a tutti,
per capodanno ho prenotato un volo per new york, e ho deciso che oltre alla meravigliosa grande mela, vorrei vedere anche un'altra grande città americana, e sono indecisa fra Boston e Chicago.
Per tale motivo vorrei sapere da voi dei commenti su entrambe le città, se le avete visitate, e soprattutto vorrei informazioni circa il clima....so infatti che chicago è freddissima in inverno, e non vorrei rischiare di non poter mettere il naso fuori dall'hotel...
Ringrazio a tutti in anticipo!
  • 2 mesi fa
lant62 by lant62
Iscritto dal:
22 agosto 2006
Punti totali:
2069 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ho visitato sia Boston che Chicago: la prima è molto più europea e a misura d'uomo, ma tra le due sceglierei ancora e sempre Chicago. E' bellissima, ricca di musei, spettacolare con i suoi grattacieli, una splendida passeggiata (o giro in bici) lungo il lago Michigan e poi luci, negozi, curiosità varie che non si possono elencare tutte. Purtroppo hai ragione: in inverno il clima è pessimo perché non ha barriere che frenino i venti gelidi che scendono dal Canada o che provengono dal lago (che peraltro è più grande del nostro mare Adriatico). Boston ha il vantaggio di essere sul mare che mitiga un po' il freddo, anche se non scherza con il freddo. D' altronde New York di suo non è poi così calda: la fortuna è che i servizi pubblici funzionano, le strade vengono pulite e si affronta meglio anche il maltempo.
Prenditi un bel giaccone che in America trovi a prezzi ottimi. Buon viaggio
Bye
  • 2 mesi fa
50% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.