1. Home >
  2. Notizie ed eventi >
  3. Attualità >
  4. Domanda risolta
Yahoo! Homepage Yahoo! Homepage
Una Celebrità su Yahoo! Answers
Iscritto dal:
11 settembre 2007
Punti totali:
342 (Livello 2)
Immagine del badge:

Domanda risolta

Altra domanda »

Se avessi la possibilità di vedere un frammento della tua vita futura, quale momento sceglieresti?

Domani mattina, il tuo addio al celibato, gli ultimi istanti di vita...

Ieri sera è andato in onda il primo episodio di Flash Forward, una serie incentrata sulla conoscenza del futuro. E tu, quale momento della tua vita vorresti conoscere, oggi? Perché?

http://it.tv.yahoo.com/flash-forward/
  • 4 mesi fa
αttιℓα ƒℓαgεℓℓσ dι dισ VG by αttιℓα ƒℓαgεℓℓσ dι dισ VG
Iscritto dal:
13 aprile 2008
Punti totali:
42324 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Joe le ultime due cifre del link simboleggiano la pagina della domanda, mi è bastato andare in fondo per ammirarti! Beh, segnalato!

αttιℓα ƒℓαgεℓℓσ dι dισ
  • 4 mesi fa
11% 4 Voti
SI.
Dopo La Morte...

By Itachi Uchiha

Segnala abuso

Altre Risposte (1 - 30 di 411)

• Fabiomaru by Fabiomar...
    Iscritto dal:
    08 marzo 2009
    Punti totali:
    205 (Livello 1)
    bella domanda
    beh, avendo 19 anni e un futuro incerto troverei utile vedermi a 30 anni, che penso sia un'eta' abbastanza significativa al collettivo per questa societa'; non dico solo per il lavoro e la propria economia, ma anche per il resto: mi viene in mente un'episodio di SCRUBS dove J.D. ormai alla soglia dei 30 anni cerca di partecipare e finire una maratona, l'unico obiettivo realizzabile della sua lista di cose da fare prima dei 30.
    per realizzare i propri sogni non bisogna prendere tempo, perche' una vita intera non potrebbe bastare.

Fonti:

l'avrei voluto vedere volentieri Flash Forward... forse sara' meglio di LOST...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Marco P. by Marco P.
    Iscritto dal:
    04 luglio 2009
    Punti totali:
    661 (Livello 2)
    Personalmente credo non darei nemmeno una sbirciata al mio futuro, per due motivi:

1) Semplicemente perchè credo che la vita vada vissuta di momento in momento e non mi piacerebbe sapere già ora quale potrebbe essere il mio destino, se di destino si tratta. E' già sufficientemente difficile godere del presente al giorno d'oggi, non roviniamocelo.

2) Qualora non si parlasse di destino ma di futuro, inteso come la più probabile delle ipotesi riguardanti lo svolgersi della mia vita, ciò implicherebbe la possibilità di cambiare la visione in qualsiasi istante portando nella mia vita un'azione poco probabile la quale stravolgerebbe tutte quelle successive.

In sostanza non vale proprio la pena di conoscere il proprio futuro.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ϟ.ι ℓÕνë ѕρяïиğ by ϟ.ι ℓÕνë ѕρяïиğ
    Iscritto dal:
    11 giugno 2007
    Punti totali:
    2820 (Livello 4)
    La tentazione è tanta davvero, però preferisco di gran lunga vivere alla giornata. Non voglio sapere da nessuno cosa mi aspetta domani, perchè magari vedrei i miei sogni irrealizzati e mi arrenderei prima di provare a realizzarli; prefersco di gran lunga tentare, vivere la vita così come viene, giorno per giorno, con l'insicurezza di farcela. A questo punto vorrei citare la poesia "Itaca" di Kostantin Kafavis, che vi consiglio di leggere (http://www.gondrano.it/immag/kavafis.htm… infatti Kafavis dice che "Non importa l'arrivo, ma tutte le avventure patite in viaggio. Itaca non è tanto una meta, quanto il punto di arrivo la cui essenza tu cogli una volta divenuto saggio", in poche parole al punto di arrivo l'Ulisse che c'è in noi capirà che Itaca è stato il viaggio, il momento che noi crediamo debba essere il più importante della nostra vita, molte volte si rivelerà una delusione, ma le fatiche e gli sforzi fatti per arrivare a tale momento saranno la cosa più importante.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Arbiter Elegantiarum 41 by Arbiter Elegantiarum 41
    Iscritto dal:
    14 luglio 2009
    Punti totali:
    1306 (Livello 3)
    considerando il fatto che non conosco il mio futuro come posso sceglierne un frammento?

il mio addio al celibato? e se non mi sposo?

e se invece muoio domani?

inoltre è inutile sapere il proprio futuro...se so che sarò ricco cosa farò per diventarl? probabilmente nulla, pensando che in fondo sia il mio destino....

e se sapessi che morirò investito da un auto? eviterei di uscire di casa quel giorno...

conoscere il futuro vorrebbe dire cambiarlo e modificare i miei comportamenti nel presente rovinando quest'ultimo...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Raffaella P by Raffaella P
    Iscritto dal:
    17 dicembre 2008
    Punti totali:
    144 (Livello 1)
    No, non vorrei conoscere nulla del mio futuro perché il bello ed il brutto della nostra vita è il fatto di valutare sempre quello che facciamo oggi, perché speriamo sempre e lottiamo per qualcosa che aspiriamo. Se così non fosse ogni nostra azione perderebbe di senso, e tutto sarebbe scontato. Viviamo la nostra vita ed il futuro sarà quello che sarà.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • CANADA2002 by CANADA20...
    Iscritto dal:
    11 aprile 2007
    Punti totali:
    1911 (Livello 3)
    Sinceramente non vorrei conoscere nulla.
    Perchè come potrei vivere il resto della mia vita - se mai ce ne sarà ancora tempo per viverla - senza assaporarne tutti i lati.
    Positivi o negativi che sono stati o saranno, vanno vissuti con le emozioni che contraddistinguono ogni percorso di vita.
    Se qualcuno mi dicesse ciò che mi accadrà ...non avrò piu nulla per cui vivere.

Fonti:

personali
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • bohb@rocketmail.com by bohb@roc...
    Iscritto dal:
    16 settembre 2008
    Punti totali:
    354 (Livello 2)
    io direi gli ultimi momenti della mia vira..e questo lo consiglierei a tutti..perchè c'è gente che spesso come me vive giornate monotone al mattino quindi escluderei domani mattina
    l'addio al celibato non so definire perchè ma mi sento dentro che una cosa così bisogna viverla e basta..nn bisogna sapere come sarà..
    e poi io vorrei scegliere gli ultimi istanti di vita per vedere chi avrò accanto..sapere se avrò nipoti,figli..o morire solo..e se morirò solo cercere già da questo istante di cambiare la mia vità..cercando il modo che non finisca come potrebbe essere..
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Fabio by Fabio
    Iscritto dal:
    21 luglio 2009
    Punti totali:
    116 (Livello 1)
    Sicuramente sarebbe interessante vedere l'ultima parte... cercando di chiedere informazioni circa tutto il "passato" che nel nostro caso sarebbe il "futuro".

Ma ricordiamoci sempre che "ieri" e' storia, "domani" e' un mistero.... e "oggi" e' un regalo... cerchiamo di viverlo al meglio attimo per attimo senza troppe pretese di vedere parte della vita futura!

*Fabio*
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Genitivo Sassone by Genitivo Sassone
    Iscritto dal:
    05 agosto 2009
    Punti totali:
    1643 (Livello 3)
    Non c’è un momento o un istante in particolare che mi suscita una particolare curiosità, semplicemente perché la vita è tale se la si assapora istante per istante (le scelte che spesso si fanno nel quotidiano hanno così tante componenti che definire ciascuna piccola scelta giusta o sbagliata, a posteriori, è impossibile).

Considerando tuttavia che domani sarà il mio primo giorno di lavoro e che poche settimane fa i miei genitori sono andati in pensione, non mi spiacerebbe dare una sbirciatina al mio ultimo giorno di lavoro (se ci sarà, sia per la mia salute che per il continuo innalzamento dell’età pensionabile).

Mi piace pensare che quel giorno lo passerò con i miei genitori (anche se dubito fortemente che ciò accadrà) su una terrazza, a sorseggiare un buon thè e a raccontarci tutti i fatti che ci hanno unito nel lungo percorso che è la vita.

Non posso a questo punto non pensare a tutti quei giovani che devono vivere con pochissime centinaia di euro, magari svolgendo due lavori contemporaneamente, e che si trovano nella mia medesima situazione.

Molto spesso nelle loro storie trovano riflesso le mie angosce, le mie paure, le mie inquietudini e inevitabilmente quando osservo la “felice stanchezza” che hanno raggiunto i miei genitori provo per questi ultimi un pizzico di invidia…

…la risposta alla domanda è: il mio ultimo giorno di lavoro, quando (mi auguro) avrò capito cosa ho lasciato di concreto in questo mondo, nella speranza che per tutti noi la crisi del 2009 sia soltanto un lontanissimo ricordo (magari ci ritroveremo noi tutti utenti di Answer in un bar, sorridendo al pensiero di questa triste annata, mostrando fieri la dentiera : - ) ).

Il fratello di ‘S
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Giuls by Giuls
    Iscritto dal:
    03 ottobre 2009
    Punti totali:
    838 (Livello 2)
    Onestamente, io non vorrei tanto tanto poter vedere un certo momento del mio futuro, più che altro vorrei poter fare delle domande, per esempio, se mi sposerò o avrò figli, se farò un lavoro che mi piace e soddisfi, cose del genere... a poter scegliere, magari vorrei uno squarcio della mia vita sui 35/40 anni, per vedere che persona sarò diventata e come sarà la mia vita... così dovrei aver risposta a tutte le mie domande, no? ;)
    • 4 mesi fa
    8% 3 Voti
  • Luck by Luck
    Iscritto dal:
    17 marzo 2008
    Punti totali:
    1842 (Livello 3)
    Sceglierei di non vedere niente, io sono un gran sognatore, amo sognare e guardare al futuro ma, per crearlo e plasmarlo con le mie mani.
    I miei sogni, i miei desideri potrebbero svanire in un solo istante ma per fortuna continuo a coltivarli guardando di notte la Luna nel cielo, pensando a Lei e stando sereno, sperando che un giorno tutto prenda forma.

Se c'è la passione perché non sognare.

P.S. Il mio piu grande sogno? trovare l' Amore e avere una Famiglia.
    • 4 mesi fa
    5% 2 Voti
  • vita _grazie by vita _grazie
    Iscritto dal:
    25 novembre 2007
    Punti totali:
    1987 (Livello 3)
    ho guardato anche io il nuovo telefilm. non vorrei vedere un momento preciso della MIA vita, vorrei sapere solo se il futuro che ci attende(tra 10-15-20 anni) sia migliore dei nostri tempi...lo vorrei sapere per che i figli che arriveranno e sapere che potranno godere di una vita più sicura e pulita della nostra.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • fraxx88 by fraxx88
    Iscritto dal:
    10 aprile 2007
    Punti totali:
    136 (Livello 1)
    ...l'ho visto e mi è piaciuto da matti... è veramente una bella serie tv e per conto mio fatta meglio anche di LOST...

...il momento che vorrei vedere se potessi guardare in un piccolo tralcio del mio futuro??vorrei sapere cosa sarò fra 2/3 anni per vedere se sono riuscita finalmente a realizzare i miei sogni...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Hajnalka K by Hajnalka K
    Iscritto dal:
    20 novembre 2007
    Punti totali:
    110 (Livello 1)
    non vorrei affatto sapere il mio futuro.... secondo me non capirei in questo momento cosa é l'importanza di quel frammento che potrei vedere (perché gli uomini cambiano sempre e che adesso mi importa, domani forse sará un altra cosa..);
    preferirei vedere che i miei cari saranno felici e come posso aiutarli
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Last Knight by Last Knight
    Iscritto dal:
    29 agosto 2008
    Punti totali:
    1305 (Livello 3)
    MI HANNO ELIMINATO UNA DOMANDA:

DEDICATO AL MIO CONTATTO BEATIFUL…..

ORA MI DOMANDO E DICO MA CHI E QUEL COGLI@@@@
    CHE HA FATTO SEGNALAZIONE VORREI TANTO PRENDERLO A SCHIAFFI E NON SOLO QUESTA E LA TERZA DOMANDA IN QUESTA SETTIMANA E UN IGNORANTE DI MERD@ COLUI/E CHE LO HA FATTO.

L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
    In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
    Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa). Successivamente, l'aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Clara C by Clara C
    Iscritto dal:
    11 dicembre 2008
    Punti totali:
    1664 (Livello 3)
    questa è una domanda davvero interessante bene bene se avessi la possibilità di vedere un piccolissimo frammento delle mia vita futura sceglierei la morte perchè io ho una paura matta di morire non so perchè mi succede questo ma se mi capitassi di vedere un ' immagine della mia morte per lo meno eviterò di fare lo sbaglio che mi ha portato alla morte!! comunque sia vorrei tanto che accada una cosa del genere o essere una veggente per poter vedere il futuro però come dice il proverbio " non ci si può avere tutto dalla vita" ed è vero!!
    dobbiamo accontentarci di vivere la nostra vita così com'è senza sapere cosa accadrà domani mattina, quando ci sarà il mio addio al celibato e gli ultimi istanti della mia vita!!!
    purtroppo questa è la vita e dobbiamo viverla al meglio!
    ciaooo e complimenti x la domanda!!
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Gio by Gio
    Iscritto dal:
    28 luglio 2009
    Punti totali:
    1135 (Livello 3)
    vorrei vedere il momento in cui sarò realizzata professionalmente...quando ci sarà qualcosa fatto da me sulla base dei miei sogni, dei miei studi e dei miei sacrifici!il momento in cui questa sensazione di precarietà (che oggi in quanto studentessa universitaria con pochi soldi in tasca e molta ambizione) mi vede protagonista sarà terminato ed io mi sentirò soddisfatta a appunto realizzata.
    oggi se potessi vedere questo momento mi sentirei più tranquilla e serena capendo che ciò che faccio ora non sarà vano e fine a se...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Pandy Purple by Pandy Purple
    Iscritto dal:
    04 ottobre 2009
    Punti totali:
    765 (Livello 2)
    non vorrei vedere niente, non volgio sapere cosa mi aspetta dal futuro, se no non ci sarebbero sorprese!
    perchè se dovessi anche solo vedere chi fosse l'umo della mia vita poi passerei tutto il tresto della vita a cercarlo e dannandomi per trovarlo, quando tutto ciò non servirebbe a niente perchè facendo ciò cambierei sicuramente qualcosa.è un circolo vizioso...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ALBERTO by ALBERTO
    Iscritto dal:
    06 ottobre 2009
    Punti totali:
    105 (Livello 1)
    Non voglio e non oso pensare ad una ipotetica vista nel futuro,
    oggi o meglio da circa un mese e' cambiata la mia vita, ho una giusta causa di cercare di vivere........ bene e di pensare a chi e' arrivato.
    Pertanto spero che la DIVINA PROVVIDENZA dia una mano a tutti quelli che CREDONO.

Fonti:

nessuno e' solo dal cuore
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • valerie by valerie
    Iscritto dal:
    19 giugno 2007
    Punti totali:
    123 (Livello 1)
    ...il mio frammento di vita futura? guardare in viso la persona che amo di più al mondo e scorgere dai suoi occhi una lacrima di commozione quando varcherò la navata della chiesa in abito da sposa o quando stringerò tra le braccia il nostro bambino..e sapere che nonostante la vita ci pone degli ostacoli, noi saremo sempre li a sostenerci..anche quando il nostro viso sarà ormai accortocciato come una vecchia e consunta cartina geografica.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • amotomaso by amotomas...
    Iscritto dal:
    29 giugno 2007
    Punti totali:
    1062 (Livello 3)
    è bella questa domanda, me la sono posta tante volte, però è difficile pensare al nostro futuro e a volte ti rende anche triste, hai paura, in quanto, ci sono momenti in cui vuoi sfuggire da un qualcosa che non sai se avverrà o come avverrà. cmq io scelgo di vedere un'istante della mia vecchiaia, se avrò fatto qualcosa di buono nella mia vita, se mi sarò sposato, se avrò avuto figli, nipotini, se avrò lavorato e sarò stato in grado di aver tirato su degnamente una famiglia, ecco questo vorrei vedere, un'istante della mia vita sui 65/70 anni se ci arriverò. grazie.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Zanna Bianca by Zanna Bianca
    Iscritto dal:
    08 maggio 2009
    Punti totali:
    2955 (Livello 4)
    Non vorrei sapere niente. Il futuro è bello scoprirlo giorno per giorno. Se sapessi come morirò probabilmente vivrei angosciato. Viceversa se sapessi qual'è la mia anima gemella perderei la sorpresa di scoprirla. Tanto alla fine la incontrerò comunque. Piuttosto mi piacerebbe tornare indietro nel tempo e vedere con i miei occhi quello che è accaduto in epoche passate. Bella domanda comunque. Ti accendo una stellina.
    • 4 mesi fa
    8% 3 Voti
  • Pippo by Pippo
    Iscritto dal:
    25 settembre 2008
    Punti totali:
    156 (Livello 1)
    l'unica cosa che vorrei vedere è la donna della mia vita per saperla riconoscere anche a un chilometro di distanza... vorrei vedere il volto della persona di cu potrei fidarmi cecamente e vorrei conocere cio che piace ad ella per nn deluderla e non renderla infelice... oltre a questo non vorrei sapere nient'altro della mia vita poichè la vita è meravigliosa ed è unica e come tale ogni momento va vissuto un unica volta... questo è cio' che caratterizza la vita di ogniuno di noi ossia la forza d'animo di provarci, ogni occasione non deve andare perduta poichè come la vita si presenta una sola volta, cio' che determina o meno il riuscimento di una vita è determinato dal numero di volte che una persona coglie le occasioni della vita. Tirarsi indietro non è segno di mancato coraggio, ma rappresenta una mancata voglia di vivere la vita ed un mancato amore per la vita ogni attimo è prezioso e la vita è una sola e come tale va vissuta in ogni suo attimo!
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Lindt4ever by Lindt4ev...
    Iscritto dal:
    27 luglio 2008
    Punti totali:
    763 (Livello 2)
    No non vorrei sapere assolutamente nulla. Penso mi rovinerebbe l' emozione del momento, sia se è un bel momento che se è brutto. Inoltre catturando solo qualche momento certo non puoi capire come stai. Allo stesso modo in cui vedere un film non è come leggere il libro del film stesso, così un momento non può dare l' idea di una vita intera.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Eva D by Eva D
    Iscritto dal:
    25 ottobre 2008
    Punti totali:
    382 (Livello 2)
    Sapere il futuro potrebbe portare al desiderio di cambiarlo e dando per scontato che non esiste il destino e che il futuro è un incognita in costante mutamento data dal'unione dei gesti anche i più piccoli che avvengono ogni giorno che si combinano per creare una valanga inarrestabile, direi che conoscere il mio futuro in anticipo sarebbe potenzialmente controproducente, quindi sono contenta così, beatamente ignorante.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • BloodyKristal by BloodyKr...
    Iscritto dal:
    19 marzo 2008
    Punti totali:
    1380 (Livello 3)
    il mio ultimo istante di vita, sono curiosa di sapere se morirò sola come un cane (come mi dicono alcune persone) e soprattutto quando e perché morirò (spero in modo tragico, magari assassinata in un vicolo buio così magari finisco pure sul giornale! e chi se ne frega se è dopo la mia morte xD)
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • federica m by federica m
    Iscritto dal:
    29 febbraio 2008
    Punti totali:
    223 (Livello 1)
    vedere una cosa in particolare?? nessuna. mi piacerebbe però dare una sbirciatina alle persone che avrò vicino, chi saranno? le stesse di adesso? ..perchè se fossi così sarei tranquilla che comunque andassero le cose sarei una persona felice, e non vivrei oggi con la minima paura di perderle, o di un cambiamento.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • superjack by superjac...
    Iscritto dal:
    11 luglio 2009
    Punti totali:
    1188 (Livello 3)
    Vorrei sapere come sarò da anziano, a che età morirò, quale sarà stato il mio passato e se ho saputo ottenere il meglio dalla mia vita.
    Mi piacerebbe sapere qual è la mia situazione economica e vorrei vedere se sto viziando molto o non sto viziando i miei nipoti... Mi piacerebbe molto viziarli!!!! E se mi viene in mente qualcos'altro modificherò la risposta.
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • š ι ℓ ν α η σ ™ ღ -›[SL4єvα]‹- by š ι ℓ ν α η σ ™ ღ -›[SL4єvα]‹-
    Iscritto dal:
    21 novembre 2008
    Punti totali:
    378 (Livello 2)
    Vorrei vedere se sono riuscito a lavorare ed esaudire il mio sogno...
    sposare la ragazza che stò amando e che amerò per sempre. Vive lontana, ma la distanza (intesa in chilometri) non esiste in amore. Vorrei vedermi tra 20 anni, lei tra le mie braccia a guardare il primogenito a fare i suoi primi passi.

Sarebbe la mia felicità per ripagarmi di tutti i brutti momenti che ho vissuto quest'anno :)
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti
  • I Could be The One ★ Miley’s Fan by I Could be The One ★ Miley’s Fan
    Iscritto dal:
    29 agosto 2009
    Punti totali:
    3583 (Livello 4)
    non vorrei vedere niente ...nè momenti belli nè brutti
    perchè non mi piacerebbe arrivare ad un punto in cui so già quello che succede e quindi non mi emozionerei come se lo vivessi per la prima volta ...e nemmeno nei momenti brutti non vorrei sapere qualcosa prima ...niente accade per sbaglio ..se accade è per un motivo ...
    • 4 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.