1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. USA - Altro >
  5. Domanda risolta
Golden Golden
Iscritto dal:
24 agosto 2009
Punti totali:
76 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno ha mai fatto la costa est degli Usa in auto??informazioni?

Da New York a Miami....avete prenotato gli hotel o ci si può fermare nei motel per strada senza prenotare?
Quanti giorni sono necessari? Costo??
  • 1 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

ma io volevo farcela in 15 giorni...con una media di 250 km al giorno ce la dovresti fare tranquillamente no?

1 mesi fa

WORSHIP BLESS ME by WORSHIP BLESS ME
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
21 novembre 2008
Punti totali:
54017 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Lavoro e carriera - Altro
Ambiente - Altro
Affari e finanza - Altro

Miglior risposta - Scelta dai votanti

da NY a Miami facendoti unica tirata ( pausa pranzo e rifornimenti carburante compresi ) se non ci sono intoppi in autostrada in 18/19 ore si fa tranquillamente rispettando i limiti dei 110/115 km.
ci sono 1700km per cui i conti sono facili a farli.
ciao.
se proprio ti vuoi fermare, fermati a Charlestone, o Port Royal in South Carolina,
i luoghi da vedere lungo la costa che meritano non sono moltissimi non sei in liguria o sardegna, oltretutto la costa ha una conformazione geografica molto particolare per via degli estuari e delle lagune, per cui raggiungere dei luoghi comporta km. e si devono conoscewre le strade interne.
semmai ci sono da vedere le varie citta come Philadelphia Washington, ecc.
non hai da prenotare niente perche alberghi e roba simile ne trovi a bizzeffe per tutte le tasche.
  • 1 mesi fa
80% 8 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• enzo by enzo
    Iscritto dal:
    10 giugno 2009
    Punti totali:
    221 (Livello 1)
    io mi sono fermato sempre nei motel oppure negli ostelli, se il primo era pieno nel secondo ho trovato sempre posto... secondo me ti ci vuole almeno un mese per godertelo a pieno un viaggio così:
    per il costo dipende da cosa vuoi fare... il volo se cerchi bene con 500 euro te la cavi su internet,
    per dormire dipende se ti adatti a qualunque cosa o no, comunque metti in conto dai 12 euro a notte (in ostello) fino ai 30 euro (in motel) considera che il cambio euro/dollaro è molto favorevole adesso.
    x affittare un'auto varia moto in base alla tua età e alla compagnia di noleggio: io avevo speso 1600 euro (mi sembra) x 25 giorni.
    occhio se prenoti l'auto su internet: devi chiedere sempre se l'assicurazione è compresa nel prezzo!!! (importantissimo)

un consiglio: occhio ai limiti di velocità, in un secondo ti trovi Starsky e Hutch alle calcagne ( ho speso piu' soldi nelle multe che nel viaggio per intenderci) anche ia parcheggi, non è come in italia lì!!!!

ma io volevo farcela in 15 giorni...con una media di 250 km al giorno ce la dovresti fare tranquillamente no?

si ce la faresti, ma non avresti la possibilità di vedere quasi niente... se hai 15 gg ti consiglio di farti tutta la Florida, ci sono molte cose da vedere: i parchi di Orlando, Cape Canaveral, Miami, le Everglades, Key West (bellissima) e magari fai un salto alle Bahamas.

Fonti:

esperienza personale
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ma basta by ma basta
    Iscritto dal:
    20 maggio 2009
    Punti totali:
    2922 (Livello 4)
    concordo con enzo, in 15 giorni ce la fai ma vedi davvero poco, e non hai tempo di fermarti molto in città come Miami, NY, Philadelphia ecc.ecc.
    ( a meno che tu non voglia farti una vacanza in autostrada, allora 3 giorni bastano)
    Nei Motel in quella zona problemi non dovresti trovarne, al limite prenota a New York perchè rischi il salasso se non trovi posto.
    Nel noleggio della macchina oltre alle assicurazioni verifica l'importo del drop-off se la prendi in un posto e la lasci in un'altro.
    Se vuoi chiedere altre cose, prova anche sul forum http://www.usaontheroad.it
    • 1 mesi fa
    10% 1 Voto
  • alberto lupi by alberto lupi
    Iscritto dal:
    09 aprile 2008
    Punti totali:
    6697 (Livello 5)
    I casi sono due: fare la tirata (due scatole inenarrabili) o fermarsi di tanto in tanto.
    Nel secondo caso e' meglio scegliere cosa vedere e di conseguenza prenotare. A me non e' mai capitato di dovere dormire all'addiaccio, ma prenotare un posto il giorno prima mi pare la scelta migliore. cosi' hai a massima flessibilita' e la massima sicurezza di non dovere perdee un paio d'ore a cercare il posto: metti l'indirizzo al GPS e arrivi senza problemi.
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.