1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
Fedyna Fedyna
Iscritto dal:
14 ottobre 2009
Punti totali:
113 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Itinerario New York 4 giorni?

Salve a tutti, sono nuova di yahoo…anche se mi capita spessissimo di consultare i vostri utilissimi botta e risposta!! Ho bisogno di un Vostro parere!
A novembre sarò a New york con il mio ragazzo per pochi giorni e vorrei utilizzarli al massimo! Arriverò il 9 alle ore 15 circa e ripartirò il 14 alle 11 circa; considerando le ore da destinare alla pratiche aeroportuali, mi restano circa 4 giorni. Queto è l’itinerario che ho studiato per ottimizzare i tempi:
9) Arrivo. Uscita ore 18.00 per CENA sull’Hudson.
10) Attraversamento W.T.C. ground Zero – Visita Ellis Island e Visita Statua Libertà – Attraversamento Wall Street – Attraversamento Ponte Brooklin – PRANZO A BROOKLIN – Attraversamento Zona N.Y. University – Attraversamento Greenwich V., Soho, Little Italy – CENA e SERATA a Soho.
11) Visita MoMA – Breve sguardo alla st’Patrick cath. – Rockfeller C. pista pattinaggio – PRANZO A TIMES SQUARE – breve sguardo al Chrysler Building – Visita dell’Empire State building con vista dalla cima al tramonto –CENA THE VIEW
12) Vistita Museo della Storia – Visita Harlem se possibile – PRANZO e parte del pomeriggio A CENTRAL PARK – CENA e SERATA da stabilire
13) GIORNATA DEDICATA ALLO SHOPPING NEI LUOGHI PRINCIPALI DELLO SHOPPING NEWYORKESE!
So che sembrano un’infinità di cose, ma Vi prego di notare la differenza tra un attraversamento di una zona e la visita (che richiede quindi una sosta)!
Aspetto tutti i Vostri suggerimenti, critiche, consigli e approvazioni!! Grazie tante!! Un abbraccio
  • 4 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

X ENY - ho messo il giro in battello sull'hudson la sera dell'arrivo. So che sarà stancante con itinerario...ma dopo avrò il tempo di riposarmi!! ^_^ comunque grazie per la dritta!

4 mesi fa

X CANCERINA: grazie per aver risposto! forse mi sono espressa male...conto di salire solo sull empire. Grazie per i consigli sullo shopping!! io non vedo l'ora!! partirò di sicuro con la valigia vuota!! già era in programma!!... ^_^

4 mesi fa

X MARELUNA: molto utile la tua isposta..il giro in battello da due ore da dove parte? si può cenare? quanto costa? La metro card tu quando l'hai acquistata? so che si può acquistare anche dall'italia..secondo te convi8ene acquistare quella on dei pass compresi? grazie

4 mesi fa

mareluna by mareluna
Iscritto dal:
09 gennaio 2007
Punti totali:
17456 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Sono tornata domenica scorsa da NY...
Scegli il battello con l'itinerario da 2 ore...gli altri troppo lunghi.
Jean's e scarpe comodissime mi raccomando...è vero c'è poco tempo per mangiare e il cibo è proprio una cosa che li....insomma non è un granchè.
Empire ecco sappi che per salire ci vogliono almeno 3 ore se non di più di coda e al tramonto è il momento più gettonato quindi se vuoi lo skyline del tramonto opta per il Rockfeller anche perchè non è inserito nel city pass e quindi chiama meno persone....
Harlem(dove ho vissuto io per 9 giorni) è bellissima prendi la metro C e scendi alla 135esima e passeggia in questa street è il loro Mall e passerai anche accanto al famoso Teatro Apollo...Io eviterei la statua della Libertà...meglio vista da fuori e assolutamente andrei a Guggenhaim sensa ombra di dubbio....è una cosa meravigliosa anche solo da ammirare in questi giorni fino a meta gennaio c'è una mostra di Kandiski bellissima unica esongono i quadri in ordine cronologico....
Che ci fai un pomeriggio a Central park...utilizzalo per fare una breve passeggiata e poi appunto vediti questo museo ti porta via 2 ore.....e poi guarda in alto....New York è bella vista con il naso in su contutti quei grattacieli!!!
Buon viaggio....ahh per 4 giorni ti conviene l'abbonamento settimanale alla metro e bus visto che un percorso costa 2.25 dollari e l'abbonamento 27. E' facilissima da capire la subway e la trovi ovunque e per vedere tutto quello che vuoi ti sara' utilissima
  • 4 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie a tutti, ho scelto quella che mi ha colpito più... ma è stato veramente difficile... grazie ancora
il giro del battello parte da un molo dedicati sulla 42esima strada...io ho fatto il giro la mattina....la sera è troppo freddo e alla fine non esci e nonvedi nulla la metro card si acquista in ogni stazione subway...compra tutto li è piu semplice ed immediato...il city pass costa 79 dollari

Segnala abuso

Ti avrei scritto privatamente ma non permetti mail se hai necessita' di ulteriori chiarimenti scrivi tu...se vuoi mangiare una colazione da urlo vai ad Harlem (così lo visiti) sulla 135esima angolo frederik douglas boulevrd ma non di sabato fai troppa fila 'international pankakes' ottima o da quelle

Segnala abuso

parti vai a mangiare soul....è la classica cucina che facevano le nonne nere, quelle arrivate dalla Louisiana...si riempie un vassoio di roba tutta piuttosto buona....e piu che altro cucinata in modo piu sano di tutto il resto...e la paghi a peso, sugli 8 odollari a libbra (450g circa)

Segnala abuso

Altre Risposte (3)

• eny by eny
    Iscritto dal:
    30 giugno 2008
    Punti totali:
    4871 (Livello 4)
    beh direi che è tutto perfetto! solo prenditi il tempo di riposare, altrimenti non ce la farai mai! io poi non mi perderei una gita in battello per vedere lo skyline e la statua della libertà. qui se vuoi trovi un video con i luoghi più belli da vedere http://www.marcopolo.tv/tpl-articolo.asp…
    • 4 mesi fa
  • cancerina8484 by cancerin...
    Iscritto dal:
    02 dicembre 2008
    Punti totali:
    1145 (Livello 3)
    Ciao ank'io sono stata a N.Y. un mese fa , allora ti do qlke dritta..il giorno 10 qndo sarai a ground zero visita il museo delle torri gemelle, è molto toccante e se siete studenti universitari pagherete 5dollari invece di 10, sempre li c'è il 21century,diciamo un outlet dove troverai tante marche ke da noi costano un botto, li le paghi pokissimo,va be come in tt gli outlet devi scavà per trovare qlcosa di buono, ma è da non perdere..poi per fare il giro del ponte di brooklyn, soho, little italy,china town, puoi prenotare nelle agenzie ke trovi un bus per il quale compri il bgt, ma puoi scendere dove vuoi e prendere il bus successivo, sempre con lo stesso bgt, sono i bus rossi!
    poi per l'11esimo giorno scegli tra il rockfeller e l'empire state building, la veduta è ottima da entrambi, è inutile pagare e fare la fila da entrambi. E poi ti dico anke ke non mangerai cosi tanto come ti sei prefissata..si cammina cosi tanto ke la sera non avrai la forza di riscendere dopo una bella doccia, e poi anke a pranzo mangerai qlcosa di veloce, per non perder tempo..Ah poi un'altro consiglio portati dietro poki vestiti, perchè non avrai il tempo di mettere tutto, lascia la valigia vuota per mettere tt cio ke comprerai, e ke ti assicuro saranno tante cose.
    CMQ..come ti invidio, ci riandrei di corsa..n.y. è bellissima!!!E poi si fa dello shopping da paura..tutto costa pokissimo, nike, guess, ralph loren, armani exchange(è una linea armani americana)...mamma se ci ripenso..
    In bocca al lupo
    • 4 mesi fa
  • Alinvolo by Alinvolo
    Iscritto dal:
    06 settembre 2009
    Punti totali:
    1280 (Livello 3)
    Ciao! Anche io ho girato NY la prima volta in 4 giorni...!
    Vediamo cosa potresti aggiungere. Prima di tutto in che Hotel stai? Che zona? Manhattan non è grandissima, si gira bene con la metro, però devi preparare un "piano" intelligente per non andare avanti e indietro inutilmente!
    Ti consiglio: ok gita in battello, va bene anche quella di 30 minuti giusto per vedere la Statua e il Ponte di Brooklin. Partono da Battery Park (fermata metro Bowling Green), poi da là sono pochi passi a piedi per andare a vedere ciò che resta delle Torri Gemelle, il sito con tutte le foto e l'antico cimitero di NY. Poi se vuoi vai a vedere la sede della Borsa Americana nel Financial District. Ti consiglio, dato che c'è tanto da vedere, di pranzare un hot-dog per la strada...è favoloso!
    E' inutile passare un giorno intero al Parco...a meno che tu non voglia vedere lo zoo! La sera vai a Times Square:è più bella che di giorno e là, dopo una bella cena all'Hard Rock, vai a vedere un musical, ne vale la pena!
    Il MOMA è ok, ma giusto una mattinata, non di più! Salire sull'Empire è bello ma c'è sempre troppa fila e costa parecchio...vedi tu se ne vale la pena!
    Per cenetta esclusiva vai da Smith & Wollensky (sulla 49 St.),vi hanno girato il film Il diavolo veste Prada e si mangia carne di qualità (prendi anche le hush potatoes...).
    Per una cena o un pranzo più "americano" vai da Jackson Hole e mangerai il più grande hamburger mai visto...con patate tagliate fresche a mano!
    Ora lo shopping: ovunque c'è da comperare!! A Times Sq., sulla 42 St., sulla 50 St. (dove potrai vedere anche il Rockefeller Center con la famosa pista di pattinaggio e la bellissima Cattedrale di S. Patrick) e poi i due negozi di giocattoli più grandi del mondo: Fao Schwartz e i suoi pupazzi giganti (sulla 59) e Toy's 'r us a Times Sq. con la ruota panoramica all'interno del negozio.
    Però, ti ripeto, tutto dipende da che zona è il tuo hotel perchè ti conviene suddividere i giorni che hai a disposizione per zone, altrimenti non ci capisci niente!
    Ci farà freschetto, quindi copritevi e portate scarpe comode...e un ombrello!Buon divertimento!
    • 4 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.